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Peso di una Superstock o Superbike

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    #1

    Peso di una Superstock o Superbike

    Ciao ragazzi! Volevo solevare una domanda che mi faccio spesso, quanto pesano le nostre F4 versioni Superstock e Superbike, visto il peso in piu in rapporto con le japp, come fanno quelli che corono ad allegerire le loro moto.... La mia solo pista l'ho pesata a piu o meno 187kg con 3-4 litri di benzina, chiaro pero che la bilancia non sia cosi precisa nel mio caso...

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    #2
    Originally posted by rob72 View Post
    Ciao ragazzi! Volevo solevare una domanda che mi faccio spesso, quanto pesano le nostre F4 versioni Superstock e Superbike, visto il peso in piu in rapporto con le japp, come fanno quelli che corono ad allegerire le loro moto.... La mia solo pista l'ho pesata a piu o meno 187kg con 3-4 litri di benzina, chiaro pero che la bilancia non sia cosi precisa nel mio caso...
    Ancora ninzooo xo voglio pesarla al pi? presto..

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      #3
      Avevo letto su qualche topic di pesi intorno ai 170 Kg o qualcosa di meno...

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        #4
        Io penso che a LOGICA una stock pesi una decina di kg in meno...

        3 li togli da faro e telaietto
        3 li toglierai dallo scarico
        2-3 dalla carena

        Circa così penso...

        Una SBK peserà la stessa cosa circa... forse 2-3 kg di meno per i cerchi..

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Io penso che a LOGICA una stock pesi una decina di kg in meno...

          3 li togli da faro e telaietto
          3 li toglierai dallo scarico
          2-3 dalla carena

          Circa cos? penso...

          Una SBK peser? la stessa cosa circa... forse 2-3 kg di meno per i cerchi..
          Direi che una SBK pesa molto meno, togli peso con forcellone e altre parti in magnesio...
          Mi sembra che la SBK di Scassa pesasse circa 172 kg...

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            #6
            Se non erro pesava 167 Kg, dagli scarichi ne togli 5 di Kili, senza contare che 1 kilo e rotto lo prendi dalla viteria intera in titanio.
            Il prob è che sono tutti interventi che costano cari...

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              #7
              Motorino d'avviamento almeno un altro chiletto in SB

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                #8
                Originally posted by kadosh View Post
                Se non erro pesava 167 Kg, dagli scarichi ne togli 5 di Kili, senza contare che 1 kilo e rotto lo prendi dalla viteria intera in titanio.
                Il prob ? che sono tutti interventi che costano cari...
                quoto sono chili che costano......

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                  #9
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  Direi che una SBK pesa molto meno, togli peso con forcellone e altre parti in magnesio...
                  Mi sembra che la SBK di Scassa pesasse circa 172 kg...
                  Parliamo sempre della 312 da 200 Kg e passa o abbiamo segato ANCHE il motore???

                  Voglio vedere la bilancia coi 170 Kg,ANZI...
                  Pigio,pago la cena se vedo pure i 180 Kg.
                  Adri,vale anche x la TUA...(col Motore montato)..PERO!!

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                    #10
                    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                    Parliamo sempre della 312 da 200 Kg e passa o abbiamo segato ANCHE il motore???

                    Voglio vedere la bilancia coi 170 Kg,ANZI...
                    Pigio,pago la cena se vedo pure i 180 Kg.
                    Adri,vale anche x la TUA...(col Motore montato)..PERO!!
                    Cioe'?
                    Vuoi pesare la mia?

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                      #11
                      Originally posted by pigiolino312 View Post
                      Cioe'?
                      Vuoi pesare la mia?
                      A meno che tu NON lo abbia gi? fatto...ma s? gi? a QUANTO si fermerebbe la bilancia...NON compro pi? giornali,e da quando la porto in giro sono REALISTA...IO...

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                        #12
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        Direi che una SBK pesa molto meno, togli peso con forcellone e altre parti in magnesio...
                        Mi sembra che la SBK di Scassa pesasse circa 172 kg...
                        30 kg? Non ? poca roba eh... usano il telaio originale (usavano) o qualcosa di simile?

                        Ok il forcellone e le piastre ma mica toglie 15 kg..

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                          #13
                          Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                          Adri,vale anche x la TUA...(col Motore montato)..PERO!!
                          Adri con tutte le saldature che ha nella testata sforer? i 250 kg!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Adri con tutte le saldature che ha nella testata sforer? i 250 kg!

                            ......esatto.......ma soprattutto......basta coi "colpi di testa"....

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                            • Font Size
                              #15
                              Sul Forum di Revlimiter c'è un post con tutti gli alleggerimenti che si possono fare sulla F4, e tra impianto di scarico, cerchi e parti varie in magnesio, viteria, carbonio, telaietto in titanio, via pedane passeggero, fari e specchietti, più lavori eventuali al motore....ne togli a vagonate di kili....ma devi mettere un mutuo se vuoi farlo in breve tempo....

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