Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta, ho deciso..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Basta, ho deciso..........

.................di raccontarvi, cari amici del forum...................il giretto di oggi pomeriggio, in brevi e schematici punti:

1) le strade fanno pena, che bello che era l'asfalto di Adria.................

2)........grazie allo scarico RG3 completo, la moto ora non pare pi? un felino incatenato, l'erogazione ? pi? fluida e le "strozzature" che si sentivano prima attorno ai 4-5 mila gira sono pressoch? sparite.

3).....il rumore ? il suo, quello che ci vuole, cupo e sordo ai bassi regimi, ululante e strillante dai 7-8 mila giri in su...........adesso le macchine si levano dalle palle dentro le gallerie..............vedentoti arrivare.

4).....i consumi sono logicamente aumentati, partito col pieno ed arrivato all'accensione della spia della riserva ho percorso 170-180 km, prima stavo a 220 km circa.

5) ........a marce basse, seconda o terza, qualche leggero scoppiet?o in rilascio, attorno ai 4-5 mila giri......

6).......ho notato che, raramente, a marce basse, tipo prima o seconda, in fase di rallentamento, si sente una sorta di "stack", un rumore proveniente dalla zona pedivella piede sinistro.....non capisco se viene dal cambio oppure se ? la catena che batte sul pattino di plastica grigio del forcellone.

7)......comunque, il carretto ne ha.........e parecchio................ed ? una libidine.....

8)....sempre meno persone in giro con le supersportive.......incrociate solo 4-5 moto.......

• Font Size
    e bravo Darth, son contento che la moto cos? ti piaccia

Comment

• Font Size
      Ah ****.. quindi con lo scarico di serie 'sta moto fa schifo davvero..

Ah,ah..

Comment

• Font Size
        Punto 6... controlla il tiro catena..

Comment

• Font Size
          ...............la catena ? tirata giusta.............qualcuno in passato, non ricordo chi, mi ha detto che quella specie di "stack" era la frizione antisaltellamento.........boh..........

..........per quanto riguarda lo scarico...........mi spiace, ma il catalizzatore su questo motore ? una bestemmia...........veramente prima sembrava di guidare un qualcosa di "tappato"..........ora no..........no no no.......devo ringraziare il tizio di Parma che me lo ha venduto......

Comment

• Font Size
            Figurati che a me non pareva brillantissima manco con le canne aperte... azz.. sono abituato male.. o bene.. dipende dai punti di vista!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Figurati che a me non pareva brillantissima manco con le canne aperte... azz.. sono abituato male.. o bene.. dipende dai punti di vista!
              ............e ma tu eri abituato bene..................purtroppo usandola pressoch? in strada, dovevo/potevo mettere qualcosa di "civile"............ah ah ah ...........ti immagini nelle gallerie coi tuoi scaricozzi !?!?...............mi ricordo che tempo fa conoscevo un ragazzo che aveva l'888 sp5, con termignoni belli aperti.........nelle gallerie quando accellerava, pareva arrivasse la fine del mondo....................le macchine si spostavano 15 minuti prima che arrivasse lui..............

Comment

• Font Size
                ........Fuketto ?..................quanto fai tu pi? o meno all'accensione della spia riserva ?...........

Comment

• Font Size
                  se sei riuscito a fare"ttttttuuuuttttttiiiii"quei km col pieno sei andato proprio a passeggio......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TECNOART View Post
                    se sei riuscito a fare"ttttttuuuuttttttiiiii"quei km col pieno sei andato proprio a passeggio......

.........no no no..........di solito ho il vizio di girare con una marcia in meno rispetto ad una marcia in pi?............................e quando faccio percorsi tipo autostrade, non rimango in sesta a 140 km/h............mi piace spesso scalare un paio di marce e tirare un p? la moto in allungo........caxxo, altrimenti il 1078 dove cacchio lo tiri...................ah, tutto in Germania................Willi, la tua prima non era grassa, era obesa !!!!!......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Darth Maul View Post
                      ........Fuketto ?..................quanto fai tu pi? o meno all'accensione della spia riserva ?...........
                      guarda, ? strano ma ultimamente o ho il crampo al polso, quindi apro poco, oppure andando in giro ad alta quota (passi montani) la moto consuma meno. Da scatalizzata con terminali originali non riuscivo a superare i 200 km da pieno a riserva (15 litri giusti giusti sulla mia) stavo sempre sui 170/180 km a pieno , poi ho messo i teminali pagliettati e la microtec, facevo dai 180 ai 200 km pieno , mentre le ultime due uscita ho fatto ben 225 km a pieno. Sicuramente dipende tutto da come apri, all'inizio tiravo spesso fino ai 12000 giri seconda e terza, poi dopo ripetuti cazziatoni e spaventi che facevo prendere alla Stefy ogni volta che aprivo , mi sono dato una calmata quindi penso che l'aumento del kilometraggia sia che uso spesso marce alte in strada. Un esempio lampante ne ? stata la giornata ad Adria, con 10 litri ho fatto circa 80 km

Comment

• Font Size
                        ...........ah ah ah...............ecco perch? mia moglie non ? nemmeno mai salita sulla F4........................azzo, mi ricordo una volta che mi ero ingarellato in autostrada (tedesca) con un tizio col porsche..........i pugni che mia moglie mi tirava nei reni....................

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fuko-dao View Post
                          guarda, ? strano ma ultimamente o ho il crampo al polso, quindi apro poco, oppure andando in giro ad alta quota (passi montani) la moto consuma meno. Da scatalizzata con terminali originali non riuscivo a superare i 200 km da pieno a riserva (15 litri giusti giusti sulla mia) stavo sempre sui 170/180 km a pieno , poi ho messo i teminali pagliettati e la microtec, facevo dai 180 ai 200 km pieno , mentre le ultime due uscita ho fatto ben 225 km a pieno. Sicuramente dipende tutto da come apri, all'inizio tiravo spesso fino ai 12000 giri seconda e terza, poi dopo ripetuti cazziatoni e spaventi che facevo prendere alla Stefy ogni volta che aprivo , mi sono dato una calmata quindi penso che l'aumento del kilometraggia sia che uso spesso marce alte in strada. Un esempio lampante ne ? stata la giornata ad Adria, con 10 litri ho fatto circa 80 km

perch? ci s arriva?

MIIIII che moto

Comment

• Font Size
                            il giretto di oggi pomeriggio a me ? servito a capire meglio la differenza con i nuovi semimanubri.
                            Domenica scorsa ho fatto pochi km, mi avevano bene impressionato ma avevo fatto solo pianura.
                            Oggi ho fatto un p? di montagna leggera, pur rimanendo una moto "maschia" il carico sui polsi si sente effettivamente meno soprattutto in discesa, anche se durezza del gas e vibrazioni rimangono ovviamente inalterate.
                            La moto ora ? pi? vivibile

Peccato che le strade, sia come pulizia che come temperatura, ormai ....

p.s. in garage, parcheggiate vicine, la differenza visiva tra il piano manubri della MV e della RC30 sar? almeno 5 cm ecco perch? quest'ultima sembra molto pi? comoda.

Comment

• Font Size
                              bene bene il record di ubriacona lo detiene ancora la mia...

Comment

X
                              Working...
                              X