Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una bella domandina per arrow....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by massimou View Post
    scusate l' ignoranza, cosa ? il cambio racing?
    Dicesi cambio racing quel cambio che utilizzando una rapportatura adeguata consente di ridurre al minimo le variazione di regime tra un cambio di marcia e l'altro e sono realizzati per un uso prettamente pistaiolo del mezzo (anche se poi vanno bene anche per strada, ma dipende da quanto ? lunga la prima.......).
    In genere hanno una prima molto lunga, e la altre marce, salendo, sempre pi? ravvicinate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Io penso che tu possa guadagnare di pi? dal cambio racing e dalle cartucce che dalle diferenze di prestazioni motoristiche derivanti dalla differenza tra i due tipi di scarico.
      Io ho provato una moto col cambio racing e debbo direche ? una figata mai vista, il motore accelera con una rapidit? commovente........
      Certo Giuliano, il cambio racing ? davvero una figata, ricordo quello sulla R6, era una bomba!
      in realt? io voglio fare tutte e tre le cose, ma stavo pensando se attendere per lo scarico o montare i terminali che ho trovato usati...

Le cartucce invece voglio prendere le Mupo, le Andreani non mi garbano!
      Tra l'altro devo andare con Pigio da Redo per fare la forcella in versione SSTK, non vedo l'ora...

Dicesi cambio racing quel cambio che utilizzando una rapportatura adeguata consente di ridurre al minimo le variazione di regime tra un cambio di marcia e l'altro e sono realizzati per un uso prettamente pistaiolo del mezzo (anche se poi vanno bene anche per strada, ma dipende da quanto ? lunga la prima.......).
      In genere hanno una prima molto lunga, e la altre marce, salendo, sempre pi? ravvicinate.
      il cambio ? quello messo in vendita da HRT, lo offre anche Progress nel mercatino...

Comment

• Font Size
        Io penso che tu possa guadagnare di pi? dal cambio racing e dalle cartucce che dalle diferenze di prestazioni motoristiche derivanti dalla differenza tra i due tipi di scarico.
        Io ho provato una moto col cambio racing e debbo direche ? una figata mai vista, il motore accelera con una rapidit? commovente........

prese le cartucce Mupo usate a ottimo prezzo!!!
        ora avanti con il resto...

Comment

• Font Size
          Allora con lo scarico come siamo messi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by adriF4 View Post
            prese le cartucce Mupo usate a ottimo prezzo!!!
            ora avanti con il resto...
            Ottimo, ma non montarle senza aver fatto fare anche l'anodizzazione dura interna e la lappatura!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Allora con lo scarico come siamo messi?
              siamo messi male, nel senso che ho trovato dei terminali ma chiedono 490 euro e non sono della serie competition... ma dei 71103PO
              Poi ho trovato un completo a 900, del quale sto cercando di capire il modello....... ma anche qui mi sa che sono i collettori che ho gi? (71339MI) + terminali sempre 71103PO.....

quindi non ci siamo!!!

io vorrei la serie competition!! o almeno i teminali non omologati 71103PK (fondello in carbonio!!)

aiiiiuuuuutooo!!!!!!!!

Ottimo, ma non montarle senza aver fatto fare anche l'anodizzazione dura interna e la lappatura!

certo, ho parlato con un certo Sandro Cassanelli in Mupo per fare un adattamento e montare il kit da loro...

Mi ha detto che a Gennaio si pu? fare il tutto comprese regolazioni di escursione ecc. in versione SSTK.....
              viene ridotta la corsa di circa 12 mm, percui la moto cammina normalmente pi? puntata davanti, anche se poi si abbassa un p? il posteriore..

e qui ci siamo!!

Comment

• Font Size
                certo, ho parlato con un certo Sandro Cassanelli in Mupo per fare un adattamento e montare il kit da loro...

Mi ha detto che a Gennaio si pu? fare il tutto comprese regolazioni di escursione ecc. in versione SSTK.....
                viene ridotta la corsa di circa 12 mm, percui la moto cammina normalmente pi? puntata davanti, anche se poi si abbassa un p? il posteriore..

e qui ci siamo!!
                Ben fatto!
                La mia ha mantenuto l'escursione a 135 mm. perch? per l'uso stradale ? meglio mantenere il fine corsa/stop idraulico, ma per uso pista, in effetti si utilizza la battuta meccanica che riduce l'escursione. Vedrai che ti troverai bene, sono ragazzi in gamba!

Comment

• Font Size
                  Ben fatto!
                  La mia ha mantenuto l'escursione a 135 mm. perch? per l'uso stradale ? meglio mantenere il fine corsa/stop idraulico, ma per uso pista, in effetti si utilizza la battuta meccanica che riduce l'escursione. Vedrai che ti troverai bene, sono ragazzi in gamba!
                  di fatto l'escursione cambia perch? normalmente la forcella sta pi? corta, poi invece a massima compressione ? uguale....
                  Devi pensare che nella versione SSTK di Pigio, lo stelo (a sosp. tutta estesa) resta scoperto di soli 110 mm invece dei 125 della forcella originale.... che si traduce poi in un equivalente assetto statico di 12 mm inferiore (pi? basso)
                  il nostro modello ne ha ancora di pi? di escursione totale, circa 10 mm...
                  il nostro fodero forcella ? pi? corto di quello della R, ho confrontato il mio con quello della moto di Pigio.....

Comment

• Font Size
                    di fatto l'escursione cambia perch? normalmente la forcella sta pi? corta, poi invece a massima compressione ? uguale....
                    Devi pensare che nella versione SSTK di Pigio, lo stelo (a sosp. tutta estesa) resta scoperto di soli 110 mm invece dei 125 della forcella originale.... che si traduce poi in un equivalente assetto statico di 12 mm inferiore (pi? basso)
                    il nostro modello ne ha ancora di pi? di escursione totale, circa 10 mm...
                    il nostro fodero forcella ? pi? corto di quello della R, ho confrontato il mio con quello della moto di Pigio.....

Hmmm, non sono molto convinto, la Moto di Pigio, la conosco (siamo entrambi della stessa citt? e qualche tempo fa gli chiesi se gentilmente mi lasciava rilevare un paio di misure...). A parit? di tacche di sfilamento, sulla sua, la distanza tra la base del trapezio inferiore al centro del perno ruota ? sui 390 mm (moto sul cavalletto post.) , sulla mia moto invece con le MUPO ? 385-390 quindi siamo l?.......
                    Ed anche come misura del tirante siamo uguali.
                    Last edited by Nostradamus; 25-12-10, 18:57.

Comment

• Font Size
                      siamo messi male, nel senso che ho trovato dei terminali ma chiedono 490 euro e non sono della serie competition... ma dei 71103PO
                      Poi ho trovato un completo a 900, del quale sto cercando di capire il modello....... ma anche qui mi sa che sono i collettori che ho gi? (71339MI) + terminali sempre 71103PO.....

quindi non ci siamo!!!

io vorrei la serie competition!! o almeno i teminali non omologati 71103PK (fondello in carbonio!!)

aiiiiuuuuutooo!!!!!!!!
                      Cmq... per fare un sunto... i miei finali vanno sul tuo scarico?

Comment

• Font Size
                        Cmq... per fare un sunto... i miei finali vanno sul tuo scarico?

No Davide,

i tuoi terminali vanno solo sui loro collettori!!
                        Anzi, riesci un giorno a misurare il diametro esterno dei tubi in corrispondenza dell'innesto tra finali e collettore centrale? giusto dietro al paratacco e paracalore della pedana destra...
                        i miei hanno 45 mm di diametro...
                        (misura praticamente dove il tubo ? doppio, quello interno ? 43 e quello estrno ? 45 sui miei....
                        tu dovresti avere almeno 47/48....

Non trovando un kit competition a prezzo decente (1000 euro o meno) prender? i terminali race (che ora Arrow non produce pi?) che sono corti come i tuoi, non sono omologati e montano sui collettori che ho gi? (71339MI)...

Comment

• Font Size
                          No Davide,

i tuoi terminali vanno solo sui loro collettori!!
                          Anzi, riesci un giorno a misurare il diametro esterno dei tubi in corrispondenza dell'innesto tra finali e collettore centrale? giusto dietro al paratacco e paracalore della pedana destra...
                          i miei hanno 45 mm di diametro...
                          (misura praticamente dove il tubo ? doppio, quello interno ? 43 e quello estrno ? 45 sui miei....
                          tu dovresti avere almeno 47/48....

Non trovando un kit competition a prezzo decente (1000 euro o meno) prender? i terminali race (che ora Arrow non produce pi?) che sono corti come i tuoi, non sono omologati e montano sui collettori che ho gi? (71339MI)...

ho avuto notizie da quello dello scarico completo, le misure dei tubi alla giunzione tra finali e collettore centrale ? di 48 mm...
                          Quindi si tratta di kit competition, la cosa mi garba alquanto!!

Dave, prima che dia risposta al Tipo, riesci a misurare il diametro dei tuoi in quel punto??
                          Last edited by adriF4; 26-12-10, 16:47.

Comment

• Font Size
                            Sono a 380 km dagli scarichi e anche stando a casa.. non riuscivo mica ad andare in garage.. manda un pm a Raffaele di arrow e chiedi se ti risponde sulla discussione!

Comment

• Font Size
                              Sono a 380 km dagli scarichi e anche stando a casa.. non riuscivo mica ad andare in garage.. manda un pm a Raffaele di arrow e chiedi se ti risponde sulla discussione!

ah, sei lontano da parma!
                              e ancora decisamente convalescente!!
                              allora, buone ferie!!!

chieder? a raffaele se lavora sti giorni....

Comment

• Font Size

Comodo!

Come stai boss?

Adri, ma stressa Dave, lui conosce tutti, fatteli mandare a prezzo!

Comment

X
                                Working...
                                X