Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutale 910 pregi/difetti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    brutale 910 pregi/difetti

    Ragazzi mi date qualche info sulla moto in oggetto?
    ho notato che in vendita usate si trovan 2 versioni, una con forcella senza piedini radiali e con pinze tradizionali, altre con piedini e pinze radiali.
    alcune con i classici cerchi a stella, altre con i marchesini.
    com'? come motore?
    posizione di guida
    altezza e comodit? sella per un nano di 1.65 con le gambette
    protezione aerodinamica(anche se immagino sia inesistente)
    la posizione di guida ricorda qualche altra naked in commercio? (es. monster, cb1000r,z1000 o 750, FZ1?)
    ha avuto richiami?
    ? particolarmente delicata?
    insomma giusto per capire nel caso decidessi di vendere il mio sgxr750 k8 e prendere una naked cattiva se potrebbe essere una valida alternativa ;D

  • Font Size
    #2
    Allora di 910 ne hanno fatte due versioni, la S che monta cerchi a stella e piedini tradizionali e la R (2006)che invece ha i marchesini superlight e le forcelle radiali(poi ci sono altre piccole differenze),il motore a mio parere ? davvero molto godibile,ha una cavalleria di tutto rispetto ed anche la coppia ai bassi regimi ? buona,per quanto riguarda la tua altezza non preoccuparti perch? tocchi agevolmente(sei di Milano se vuoi fare un salto nel saronnese la puoi provare in garage),la protezione aerodinamica ? ovviamente inesistente ma non essendo molto alto sicuramente soffriresti di meno.Il 910 non ? un motore delicato in assoluto,devi fare attenzione ad alcune piccole magagne come il mozzo eccentrico post,la centralina servizi e poco altro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per mozzo eccentrico intendi quello che tiene la ruota posteriore?
      centralina servizi del devio luci, indicatori di direzione, e strarter?
      quando decider? di fare il cambio vedr? di salire su una brutale e valutare bene anche perch? dovrei poi usarla sia per farci qualche giro domenicale che per farci, in caso di astinenza, una capatina in pista.
      per il mototurismo e gite in coppia ho il vfr del 98 che assolve bene il suo compito.
      ho visto che le 750 si trovano a prezzi davvero interessanti, per? non vorrei finire su un motore fiacco, il divertimento della naked ? avere coppia per uscire bene dalle curve non afre le sparate ad alti giri come sulle supersportive

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi che palle con il definire un 750 con oltre 100 cv fiacco....ma chi casso le ha messe in giro ste voci....

        Con la Bruty 750, sei in sesta dopo150 metri dalla partenza, ed in montagna, parlo di esperienza, se non stai attento te la tiri in testa da un tornante all'altro...abbiamo la stessa et? JOSKA...e ti ricorderai che le macchinette ipersportive che hanno corollato i nostri sogni di 18enni avevano pi? o meno questa cavalleria...togli 7/800 Kg da portare in giro ed avrai l'equivalenza....

        Tornando al quesito, la 910 e in molti frangenti persino fin troppo....quando la stuzzichi ha reazioni davvero gasanti ma ricordiamoci...perentorie e difficilmente alla portata del pilota medio...se invece ci vai a spasso allora il discorso forse si chiude su se stesso....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gerowill le macchinette bombardone me le ricordo bene, r5gttb e turbo maxxi, uno turbo, rover114 gti, fiesta turbo ecc....tutte micro bombe e bare volanti
          il 750 la conosco bene come cilindrata visto che ho il gsxr k8 750 hiperbombardato
          il discorso del 910 non ? per avere pi? cavalli ma pi? coppia e non dover tirare le marce.
          l'anno scorso ho preso un vfr800 del 98 per fare mototurismo ed ho riscoperto in parte il piacere di andare a passeggio e la possibilit? di avere pi? coppia senza dover sempre scannare i giri mototre come un folle.
          la suzuki ha un gran motore e ca 130cv alla ruota, peccato che si fanno veramente vivi oltre gli 8.000gm meglio ancora se tiri oltre i 10.000 e per avere un tiro decente ho dovuto mettere il pignone con un dente in meno e per girare in pista aggiungere anche una corona con +2 o +3..praticamente rapporti da Cross
          ho provato un cb1000r di un amico, una fz1 e un z750 e z1000 ultimo modello.....tutte hanno molto pi? motore del gixxer, solo che ad esclusione della ultima z1000 tutte hanno sospensioni da schifo (ecco perch? mi orienterei verso la brutale, oltre all'indubbio fascino che ha )
          non ? che con la brutale 750 mi sparerei nelle palle, ma se posso avere un motore pi? pastoso e la possibilit? di girare con un rapporto pi? alto senza dover rimanere impiccato per usire dalle curve, preferirei questa ipotesi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOSKA View Post
            Gerowill le macchinette bombardone me le ricordo bene, r5gttb e turbo maxxi, uno turbo, rover114 gti, fiesta turbo ecc....tutte micro bombe e bare volanti
            il 750 la conosco bene come cilindrata visto che ho il gsxr k8 750 hiperbombardato
            il discorso del 910 non ? per avere pi? cavalli ma pi? coppia e non dover tirare le marce.
            l'anno scorso ho preso un vfr800 del 98 per fare mototurismo ed ho riscoperto in parte il piacere di andare a passeggio e la possibilit? di avere pi? coppia senza dover sempre scannare i giri mototre come un folle.
            la suzuki ha un gran motore e ca 130cv alla ruota, peccato che si fanno veramente vivi oltre gli 8.000gm meglio ancora se tiri oltre i 10.000 e per avere un tiro decente ho dovuto mettere il pignone con un dente in meno e per girare in pista aggiungere anche una corona con +2 o +3..praticamente rapporti da Cross
            ho provato un cb1000r di un amico, una fz1 e un z750 e z1000 ultimo modello.....tutte hanno molto pi? motore del gixxer, solo che ad esclusione della ultima z1000 tutte hanno sospensioni da schifo (ecco perch? mi orienterei verso la brutale, oltre all'indubbio fascino che ha )
            non ? che con la brutale 750 mi sparerei nelle palle, ma se posso avere un motore pi? pastoso e la possibilit? di girare con un rapporto pi? alto senza dover rimanere impiccato per usire dalle curve, preferirei questa ipotesi
            Io ho una 989 e ti assicuro che ha pi? coppia ai bassi e medi rispetto ad un FZ1.
            Sospensioni una spanna sopra.
            Nota che FZ1 che ho provato aveva pignone -1.
            Anche di 910 ne trovi a prezzi abbordabili. Se poi prendi la R con le pinze radiali ? pure meglio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pure io ero interessato, ma la mia preoccupazione principale ? l'affidabilit?... ho sempre avuto suzuki e non mi hanno mai lasciato a piedi anche bistrattandole come un maiale. Potete aggiungere qualche ulteriore info?

              Grassie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cass... ci sono 2 MV.. quella da femmina e quella da maschio... ok che hai il nick che finisce per A.. ma..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rijeka77 View Post
                  Pure io ero interessato, ma la mia preoccupazione principale ? l'affidabilit?... ho sempre avuto suzuki e non mi hanno mai lasciato a piedi anche bistrattandole come un maiale. Potete aggiungere qualche ulteriore info?

                  Grassie
                  Che tipo di info vuoi?
                  Se hai sempre guidato Suzuki non sei abituato a grandi frenatone allora
                  La Brutale ? un giocattolo, rapidissima ad entrare in piega.
                  Frena bene. Vibra un sacco (quelle senza contralbero) ? stupenda.
                  Non mi pare abbia grossi problemi di affidabilit?.
                  L'unico abbastanza grave ? in merito ai cuscinetti mozzo posteriore, mi pare di aver capito.
                  Molto semsibile ai frequenti lavaggi con idrogetto.
                  Per il resto fammi macinare ancora qualche km.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mito22 grazie della dritta non ci avevo pensato

                    Albtuono, mi serve un mezzo a 2 ruote per andare in centro storico e non mi volevo prendere lo scuterone ma una nuda...quindi delle staccatone non me ne faccio molto, ma il fatto che come dici tu ? un giocattolo da guidate ? gi? pi? interessante ^^

                    Ma il mozzo posteriore che problemi crea??? spero non sia come la vite che teneva le pastiglie sul suzu 1000 k1 che se non gli mettevi il frenafiletti rischiavi di trovarti a frenare solo con la pinza dietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Rijeka77 View Post
                      Mito22 grazie della dritta non ci avevo pensato

                      Albtuono, mi serve un mezzo a 2 ruote per andare in centro storico e non mi volevo prendere lo scuterone ma una nuda...quindi delle staccatone non me ne faccio molto, ma il fatto che come dici tu ? un giocattolo da guidate ? gi? pi? interessante ^^

                      Ma il mozzo posteriore che problemi crea??? spero non sia come la vite che teneva le pastiglie sul suzu 1000 k1 che se non gli mettevi il frenafiletti rischiavi di trovarti a frenare solo con la pinza dietro
                      Se devi andare in centro storico, non prendere la Brutale. Ma una Hornet 600.
                      Risparmi tanti soldi.
                      Non ci vedo nulla di male in uno scooterone, anzi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? pi? forte di me, io devo scalare quando freno e buttar su marce quando accellero, e poi non ? detto che tornando dal lavoro non mi faccia una Grezzana/Cerro (per i non veronesi ? un pezzo di strada in salita con curvoni, ottimo asfalto, ecc...) la Hornet 600 non si alza manco in prima (ovviamente impenno solo in strade chiuse al traffico dove la legge lo permette)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rijeka77 View Post
                          ? pi? forte di me, io devo scalare quando freno e buttar su marce quando accellero, e poi non ? detto che tornando dal lavoro non mi faccia una Grezzana/Cerro (per i non veronesi ? un pezzo di strada in salita con curvoni, ottimo asfalto, ecc...) la Hornet 600 non si alza manco in prima (ovviamente impenno solo in strade chiuse al traffico dove la legge lo permette)
                          .....e allora compre la BRUTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          Kazzo aspetti!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Domanda forse un po da tamarro, ma in seconda si alza di gas?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rijeka77 View Post
                              Domanda forse un po da tamarro, ma in seconda si alza di gas?
                              Per ora non te lo so dire. Ho appena finito il rodaggio.
                              Ma allora compra la Speed o la Tuono, pinnano di pi? a mio avviso.
                              Oppure una Morini.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X