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dubbio su filtro aria racing

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    #1

    dubbio su filtro aria racing

    come da titolo sto faccendo il tagliando alla moto e non trovando un negozio che abbia il filtro originale mi sono deciso a prendere quello BMC. mi chiedevo se causa problemi alla moto, magari gli entra troppa aria e fa vuoti o qualcosa simile,, la centralina ha la eprom cambiata e scarico completo dai collettori

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    #2
    la sostituzione del filtro con uno pi? permeabile (che respira di pi?) di norma non richiede nessuna regolazione alla mappatura e fa funzionare meglio il motore, vai tranquillo

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      #3
      Il filtro originale ? comunque ottimo e la differenza col BMC ? minima (ammesso che ci sia...) e pertanto non ci saranno variazioni di rilievo in termini di carburazione o altro.
      .......Ho il BMC anch'io.............

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        #4
        bene sono gia piu contento,, ve lo chiesto perche un amico che ha il monster 900 dice che aveva trovato dei problemi con questo filtro,, gli faveva vuoti e non gli partiva nemmeno la moto..

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          #5
          Con il BMC... No problem... Secondo me... Non c'? neanche bisogno di rimappare!!!

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            #6
            ...........lo ho pure io con completo rg3 inox...........

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              #7
              Quello originale infatti ? gi? aperto e cmq non credo serva rimappare

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                #8
                Originally posted by Darth Maul View Post
                ...........lo ho pure io con completo rg3 inox...........
                e va bene.....

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                  #9
                  Originally posted by motor x View Post
                  e va bene.....

                  ...........l'ho fatto montare lo scorso autunno insieme allo scarico+centralina mv dal mecca, dato che cambiando il tutto era necessario fare le opportune regolazioni............l'erogazione della moto ? cambiata e parecchio, diventando pi? lineare e pulita............ma questo ? merito dell'aver scatalizzato........

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                    #10
                    Originally posted by Darth Maul View Post
                    ...........l'ho fatto montare lo scorso autunno insieme allo scarico+centralina mv dal mecca, dato che cambiando il tutto era necessario fare le opportune regolazioni............l'erogazione della moto ? cambiata e parecchio, diventando pi? lineare e pulita............ma questo ? merito dell'aver scatalizzato........
                    pero hai mappato con il filtro sportivo..speriamo non mi crei problemi

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                      #11
                      Originally posted by motor x View Post
                      pero hai mappato con il filtro sportivo..speriamo non mi crei problemi

                      ..............la mia mappa ? quella standard della centralina MV per kit scarico rg3 per f4 1078............han montato kit scarico+centralina, filtro aperto, e regolato il CO.........non penso abbiano fatto altre particolari regolazioni

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                        #12
                        Originally posted by Darth Maul View Post
                        ..............la mia mappa ? quella standard della centralina MV per kit scarico rg3 per f4 1078............han montato kit scarico+centralina, filtro aperto, e regolato il CO.........non penso abbiano fatto altre particolari regolazioni
                        l'unico e aspettare che arrivi e vedere come si comporta

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                          #13
                          No, vai tranquillo non serve rimappare, la differenza ? pi? a "livello emotivo" che altro.......non cambia nemmeno il CO......
                          Last edited by Nostradamus; 15-02-11, 20:47.

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                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            No, vai tranquillo non serve rimappare, non cambia nemmeno il CO.........
                            ah ok allora vado tranquillo,, senti e le candele vanno bene queste NGK R0045-J10

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motor x View Post
                              ah ok allora vado tranquillo,, senti e le candele vanno bene queste NGK R0045-J10
                              Hmmmm! sono ottime candele, ma costano molto e sono pi? che altro per un uso della moto prevalentemente in pista.
                              Le CR9EB originali sono ottime, ma non durano moltissimo, le CR9EKB sono sostanzialmente identiche, ma avendo il doppio ponticello di massa durano almeno il doppio ed inoltre, per via del doppio ponticello di massa.... aumentano anche il rapporto di compressione...Ah, ah, ah!!!!!
                              Una possibile alternativa potrebbero essere le Iridium sia le Denso IU27A che le NGK CR9EIX, non ? che prestazionalmente facciano miracoli, tuttavia eliminano certi spegnimenti in rilascio a regimi molto bassi dovuti a carburazione un pelo grassa e smagriscono un pelo la carburazione, quindi dovrebbero anche "bruciare" di pi?/meglio e durano molto.

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