Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anche oggi un altro incidente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

anche oggi un altro incidente

Avevo deciso di utilizzare solo la moto in pista,cos? ? stato, fino a quando piano piano negli anni, i soldi mi hanno impedito di andarci spesso e mi sono ritrovato ad utilizzarla 2 volte l'anno,la voglia di andare in moto per? superava queste solo 2 misere volte all'anno, cos? mi sono comprato la nuova f4 da utilizzare sia in pista che in strada....
    B? lo scorso sabato sono uscito ed un mio amico (senza corrrere) ? scivolotato con il suo ducati sul brecciolino ed ? finito contro una roccia....6 punti alla gamba ed una frattura al polso, oggi esco, come al solito mi giro per vedere se ci sono tutti...solo uno....il silenzio tutto intorno....., il solito sangue che si gela....., torno indietro ed un altro amico dritto addosso ad un gard rail, frattura esposta sulla tibbia, dito indice mano destra mozzato e se la ferita si infetta c'? il rischio di amputazione anche per la gamba..... esco sul corridoio dell'ospedale ed un medico mi dice: al vostro amico ? andata bene, ? appena arrivata una ragazza di 15 anni investita con il motorino da una macchina che sta molto peggio....passano 10 minuti e sento la disperazione del padre che urla e strilla, anche se non la conosco mi vengono gli occhi lucidi e capisco che la ragazza non ce l'ha fatta!!!!
    La moto ? una passione,ma non so quanto sia pi? forte la passione o tornare a casa e vedere mia moglie e mia figlia
    Last edited by jigen43; 26-02-11, 19:23.

• Font Size
    ho letto tutto d'un fiato...mi hai fatto venire in mente tanti ricordi...brutti ricordi...bollettini di guerra ad ogni uscita, bello piegare, bello impennare...ma poi, quegli istanti di silenzio quei brividi che ci percorrono davanti agli amici a terra...

Comment

• Font Size
      .............l'unica cosa brutta del mondo motociclistico.........sono cose che fanno riflettere e ti capisco............

Comment

• Font Size
        ecco perch? ho chiuso con la strada

Comment

• Font Size
          Rispondo con questo link commovente!

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=470906

Comment

• Font Size
            Mi ero dimenticato perch? 10 anni f? anch'io avevo scelto solo la pista,mi sono bastate poche uscite per farmi ricordare che la scelta di allora ? stata la pi? inteligente.
            Davanti poi le urla disperate di un padre che vede morire la propria figlia di 15 anni...non ci sono parole...puoi essere bravo quanto vuoi ma se ti prende un auto che non si ferma allo stop non sei immortale.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by jigen43 View Post
              Mi ero dimenticato perch? 10 anni f? anch'io avevo scelto solo la pista,mi sono bastate poche uscite per farmi ricordare che la scelta di allora ? stata la pi? inteligente.
              Davanti poi le urla disperate di un padre che vede morire la propria figlia di 15 anni...non ci sono parole...puoi essere bravo quanto vuoi ma se ti prende un auto che non si ferma allo stop non sei immortale.....

.......? vero, le tue parole sono giustissime, ma non vorrei sembrare retorico dicendo per? che il destino che ci viene riservato, ci pu? strappare dai nostri cari anche senza moto.............quello che possiamo fare ? essere prudenti e coscienti di guidare un mezzo che pu? essere molto pericoloso.

Comment

• Font Size
                Ecco perche' non giro piu' in moto.Ho un figlio da crescere.Triste,magari sbagliato,ma e' quello che ho deciso.

Comment

• Font Size
                  Ti racconto quello che e' capitato!!! Io e il mio caro amico "Moro" eravamo inseparabili... Non ostante io convivessi gi? con la mia attuale moglie... Lui era sempre con... Quasi un convivente il venerd? sera uscivamo io e lui assieme... Ogni tanto ce la facevamo un po' "grossa" e lui dormiva da noi!!! Anche per mia moglie... Era quasi un fratello!!! Il sabato pomeriggio dopo una bella doccia e magari un "Aulin" ci si preparava e via su x la montanara... Raticosa...Giogo... e a volte il traguardo... Era il circuito del Mugello!!! Io davanti e lui dietro come un ombra!!! Faceva parte quasi dell'immagine dei miei specchietti!!! Un giorno al ritorno, arrivati davanti a casa mia, l'ho salutato con una pacca sulla spalla e gli ho urlato, visto i cannoni al posto degli scarichi, ci vediamo dopo x l'aperitivo!!! E lui sorridendo... Mi ha stretto l'occhio, alzato il pollice... E poi via!!! Tempo di mettere la moto in garage... Salire in casa... Ho sentito delle sirene!!! Mi suona il Cel... Mi dicono... Forse "Moro" ha avuto un incidente!!! Come un matto sono partito ai 200 verso il luogo...non ostante l'alt dei Carabinieri che avevano chiuso la strada... Ho tirato dritto fino a pochi metri dell'incidente... Dove mi sono reso conto che la moto era in due pezzi... Ma non vedevo altro fino a quando non ho visto il telo bianco!!! Moro... Non c'era pi?!!! L'ho dovuto riconoscere io... Prima che contattassero sua mamma!!! Che tra l'altro... Era una ragazza madre!!! I motori mi appartengono da quando avevo 5 anni!!! Ma da quando sono tornato in sella... E mi sono reso conto che guardando dagli specchietti... Moro non c'era pi?!!! E almeno un'altra decina di coetanei morti x la stessa ragione... Ho capito che la strada non faceva pi? x me!!! Ecco xche' ho deciso di avere la moto solo pista!!! Scusate il mio "tema"... Ma e' solo uno sfogo... Che col passare del tempo... Tendi magari a dimenticare... Ma ogni tanto riaffiora... Provocandoti... Brutti ricordi!!! Ragazzi la strada... X le moto... E' veramente pericolosa!!!

Comment

• Font Size
                    ? giusto che ognuno di noi scelga la propria strada..
                    Dopo il mio ultimo stupidissimo incidente, il terzo in tre anni e sempre per colpa dell'incuranza degli altri, per la prima volta da quando mi appassionai alle due ruote ho pensato se non fosse arrivato il momento di mollare la presa..
                    ? verissimo che possiamo farci molto male pur non cavalcando la nostra amata motocicletta ma ? anche vero che basterebbe davvero poco rispettando tutti le fondamentali regole di buona condotta.
                    Poi credo che ogni motociclista metta in preventivo prima ancora di salire in sella la possibilit? di farsi male e di tutte le possibili conseguenze..
                    Credo sia stupido o ingenuo pensare..
                    "Non capiter? mai a me"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicomarco81 View Post
                      Ti racconto quello che e' capitato!!! Io e il mio caro amico "Moro" eravamo inseparabili... Non ostante io convivessi gi? con la mia attuale moglie... Lui era sempre con... Quasi un convivente il venerd? sera uscivamo io e lui assieme... Ogni tanto ce la facevamo un po' "grossa" e lui dormiva da noi!!! Anche per mia moglie... Era quasi un fratello!!! Il sabato pomeriggio dopo una bella doccia e magari un "Aulin" ci si preparava e via su x la montanara... Raticosa...Giogo... e a volte il traguardo... Era il circuito del Mugello!!! Io davanti e lui dietro come un ombra!!! Faceva parte quasi dell'immagine dei miei specchietti!!! Un giorno al ritorno, arrivati davanti a casa mia, l'ho salutato con una pacca sulla spalla e gli ho urlato, visto i cannoni al posto degli scarichi, ci vediamo dopo x l'aperitivo!!! E lui sorridendo... Mi ha stretto l'occhio, alzato il pollice... E poi via!!! Tempo di mettere la moto in garage... Salire in casa... Ho sentito delle sirene!!! Mi suona il Cel... Mi dicono... Forse "Moro" ha avuto un incidente!!! Come un matto sono partito ai 200 verso il luogo...non ostante l'alt dei Carabinieri che avevano chiuso la strada... Ho tirato dritto fino a pochi metri dell'incidente... Dove mi sono reso conto che la moto era in due pezzi... Ma non vedevo altro fino a quando non ho visto il telo bianco!!! Moro... Non c'era pi?!!! L'ho dovuto riconoscere io... Prima che contattassero sua mamma!!! Che tra l'altro... Era una ragazza madre!!! I motori mi appartengono da quando avevo 5 anni!!! Ma da quando sono tornato in sella... E mi sono reso conto che guardando dagli specchietti... Moro non c'era pi?!!! E almeno un'altra decina di coetanei morti x la stessa ragione... Ho capito che la strada non faceva pi? x me!!! Ecco xche' ho deciso di avere la moto solo pista!!! Scusate il mio "tema"... Ma e' solo uno sfogo... Che col passare del tempo... Tendi magari a dimenticare... Ma ogni tanto riaffiora... Provocandoti... Brutti ricordi!!! Ragazzi la strada... X le moto... E' veramente pericolosa!!!
                      Ti capisco, ha me ? successa una cosa molto simile alla tua,per questo a 24 anni ho messo la moto solo pista, poi il tempo passa, i ricordi a volte si affievoliscono e si perde di vista il perch? di certe scelte.

Comment

• Font Size
                        le moto sono troppo veloci per qualunque strada,e chiunque altro che non sia seduto sopra

Comment

• Font Size
                          Pare troppo facile mettere la coscienza a posto....

Germano
                          Davide
                          Walter
                          Francesco
                          Alessio
                          Giovanni

Queste sono le persone Importanti che ho perso negli ultimi anni...tra pista,strada e auto sportive....

se si Vive si pu? anche morire..sta solo a noi scegliere

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              ......

ieri da solo ho sentito le gomme scivolare in ogni curva... ho fatto 5 km e sono tornato a casa avevo capito che non era il caso di andare in giro.

Poi oggi leggo queste cose e mi rendo conto del pericolo e dell'importanza della vita.

Comment

X
                              Working...
                              X