Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata B 989R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frenata B 989R

    Passando da Tuono a Brutale mi sono accorto che la frenata non ? molto pronta e potente.
    Per strada pu? andare, ma ho pausa che alla prima pistata la potenza si dimostri insufficiente.
    Confrontando i due impianti:
    Aprilia
    Pinze Brembo Triple Bridge a 4 pastiglie - tubi in treccia metallica - pompa Brembo assiale.
    Dischi da 320

    MV
    Pinze Brembo ma non triple Bridge a 2 pastiglie (mi pare) - tubi (mica capito come siano) - pompa assiale Nissin.
    Dischi da 310

    Secondo voi in pista come si comporter? la mia 989?
    Se volessi un impianto perfettamente uguale a quiello ottimo di Aprilia, dove dovrei intervenire?
    Grazie raga.

  • Font Size
    #2
    Ma lasa sta...
    Alb, si sta parlando di due cose differenti...

    Una ? la prontezza immediata, l'altra ? la modulabilit?...
    L'impianto MV non ? assolutamente di qualit? bassa. ? solo ottimamente implementato per l'uso stradale...diametralmente opposto per esempio a quello della 1098, totalmente inadatto e pericoloso per l'uso "normale"

    In parole povere al tuo impianto dovrai applicare pi? forza alla leva, ma assolutamente non avr? cali di tono nell'impiego gravoso...anzi..

    Se vuoi un filo pi? di mordente metti magari pastiglie pi? "dedicate" all'uso pistaiolo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gerowhill06 View Post
      Ma lasa sta...
      Alb, si sta parlando di due cose differenti...

      Una ? la prontezza immediata, l'altra ? la modulabilit?...
      L'impianto MV non ? assolutamente di qualit? bassa. ? solo ottimamente implementato per l'uso stradale...diametralmente opposto per esempio a quello della 1098, totalmente inadatto e pericoloso per l'uso "normale"

      In parole povere al tuo impianto dovrai applicare pi? forza alla leva, ma assolutamente non avr? cali di tono nell'impiego gravoso...anzi..

      Se vuoi un filo pi? di mordente metti magari pastiglie pi? "dedicate" all'uso pistaiolo.
      Mai provato 1098 ma ti assicuro che Tuono aveva la frenata migliore di tutte le moto che ho guidato. NOn allungava in pista e contemporaneamete era modulabile in strada.
      Cisi che Brutale non diventa spugnoso in pista?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda, rispetto alla mia, la tua dovrebbe avere solo le pinze brembo...quindi se tanto mi da tanto...sono lievemente inferiori alle Nissin sul livello produttivo ma forse ancor pi? performanti...
        Se oggetto di manutenzione corretta e olio di buona qualit? fading non ne fa, anzi,raggiunge il "tono" a temperature di esercizio pi? alte di quelle ottenibili nel normale uso stradale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          Mai provato 1098 ma ti assicuro che Tuono aveva la frenata migliore di tutte le moto che ho guidato. NOn allungava in pista e contemporaneamete era modulabile in strada.
          Cisi che Brutale non diventa spugnoso in pista?
          La 1098 ha una frenata semplicemente assurda, mostruosa in pista per una moto stradale...ma su strada necessita di un'attenzione superiore alla media...immagina una pinzata di emergenza dettata dall'impeto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gerowhill06 View Post
            La 1098 ha una frenata semplicemente assurda, mostruosa in pista per una moto stradale...ma su strada necessita di un'attenzione superiore alla media...immagina una pinzata di emergenza dettata dall'impeto....
            Si ma se non erro la 1098 monta un impianto ben diverso. Pinze monoblocco e pompa radiale.
            Che insieme sono "troppo" per strada.
            Le triple Bridge a 4 pastiglie sono una via di mezzo, molto valida a mio avviso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh cmq sta cosa l'ho notata pure io:
              Appena ritirato la Ducati 999 my05 dal concessionario, prima pinzata ammomenti mi capotto.
              Appena ritirata la B4 989,
              prima pinzata ammomenti entro nella makkina in coda davanti a me.
              oltretutto sulla 999 i freni erano subito pronti e performanti.
              sulla brutale ho dovuto fare un bel po di pinzate prima di avere una frenata decorosa.
              Infatti come detto sopra stavo veramente tamponando la colonna di macchine.
              Adesso pero' mi sono abituato e per l'uso ke ne faccio io i freni fanno il loro sporco lavoro ;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by joejoe001 View Post
                Beh cmq sta cosa l'ho notata pure io:
                Appena ritirato la Ducati 999 my05 dal concessionario, prima pinzata ammomenti mi capotto.
                Appena ritirata la B4 989,
                prima pinzata ammomenti entro nella makkina in coda davanti a me.
                oltretutto sulla 999 i freni erano subito pronti e performanti.
                sulla brutale ho dovuto fare un bel po di pinzate prima di avere una frenata decorosa.
                Infatti come detto sopra stavo veramente tamponando la colonna di macchine.
                Adesso pero' mi sono abituato e per l'uso ke ne faccio io i freni fanno il loro sporco lavoro ;-)
                In effetti ho aspettato a fare dei commenti.
                Visto che ora ho 1.600 km i dischi sono a punto.
                Ma la frenata non ? prontissima.
                Non dico che non frena sia chiaro.

                Comment

                X
                Working...
                X