Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mozzo ruota post.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
    A m? si ? INCHIODATA su Yamaha YZF R1 a 120 Km/h.

Hai provato MAI???

Ah..ero su in due...
    Non ci credo.
    Ti si ? inchiodato cosa poi?
    Motore? Cuscinetti? Freni?
    Come ha fatto a inchiodarsi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Non ci credo.
      Ti si ? inchiodato cosa poi?
      Motore? Cuscinetti? Freni?
      Come ha fatto a inchiodarsi?
      Quando "si dimenticano" UNO SPESSORE

(dal gommista)...l'ho chiusa con la Dinamometrica..

(gi? rimaneva FRENATA...) ma non faceva cosi' prima!!!

30 km ..Cuscinetto,Perno Ruota,supporto freno,Pastiglie,

FRENO A DISCO....800 euro di Danno..

MIO figlio mi ha detto...:

pensavo volessi "intraversrla x svoltare a DESTRA:....

dallo sguardo tolto il casco....Ha capito...POI.

Comment

• Font Size
        A m? si ? INCHIODATA su Yamaha YZF R1 a 120 Km/h.

Hai provato MAI???

Ah..ero su in due...
        azzo sei stato fortunato o sei caduto e hai picchiato la testa?

Comment

• Font Size
          Quando "si dimenticano" UNO SPESSORE

(dal gommista)...l'ho chiusa con la Dinamometrica..

(gi? rimaneva FRENATA...) ma non faceva cosi' prima!!!

30 km ..Cuscinetto,Perno Ruota,supporto freno,Pastiglie,

FRENO A DISCO....800 euro di Danno..

MIO figlio mi ha detto...:

pensavo volessi "intraversrla x svoltare a DESTRA:....

dallo sguardo tolto il casco....Ha capito...POI.
          Vabb? ma li ? pirla il gommista la moto non c'entra.
          Ma gli hai piegato la dinamometrica in fronte?

Comment

• Font Size
            Originally posted by battiluca View Post
            azzo sei stato fortunato o sei caduto e hai picchiato la testa?
            NON sono caduto...ho lasciato una svirgolata lunga uno STRO.ZO !!

Portata la moto con un furgone da muratore ...

Ahh io ,ma se...ma t?...

Al terzo BLA.BLA. il casco che avevo in mano l'ho usato..

in 15 minuti aveva chiamato :

Carabinieri,Assicurazione,e una macchina sostitutiva.

La denuncia nemmeno l'ha pensata.

I carabinieri mi hanno "calmato"..

e dopo 20 giorni la Moto era Pronta da Motopiu' (Fe).

Cesare,Titolare Yamaha Motopiu'..
            Ha un'app. al Lido di spina...10 Km..era in Ferie..(agosto).

Ebbene ..l'ha portata a Ferrara,trovato i pezzi,TORNITO dal pieno un

MOZZO...(introvabile)..e aspettato il SALDO dal Perito.

AL MIO PAESE...(al Mare)

tre paesi /(Comacchio,P.Garibaldi,Lido Nazioni) sono 8 bar.

La pubblicit? MIGLIORE ???

M1R con l'R1 Bombata..sai l'ultima???

...SUFFICENTI a "Fare" di un COGLIONE il gommista SOLO auto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lupox3446 View Post
              Io ho comprato lo scorso ottobre una F4 con su 22500Km, visto la dilagante ansia del mozzo posteriore vista in questo ed in altri forum mi stavo apprestando a far smontare il tutto e cambiare i cuscinetti..........non ho fatto in tempo............ieri sono partito dal lavoro con la mia MV per tornare a casa dopo 50 metri sento la ruota dietro che mi balla, mi fermo e noto con dispiacere che era successo anche a me .........fortuna che mi ? successo a 50 all'ora in citta, se mi succedeva a 200 magari non starei qui a raccontarlo.........
              Ora la moto ? in garanzia per un anno, quindi "dovrebbero" sotituirmelo.......il problema ? per? un altro: ? assolutamente vergognoso che una casa come MV non si sia mai mossa per risolvere il problema, in 10 anni dico, e per tutte le moto che ha prodotto fino allo scorso anno, ? una cosa assolutamente indecente perche da quello che ho capito e correggetemi se mi sbaglio non c'? una vera e propria soluzione del problema; la cosa e anche abbastanza ricorrente ne ho sentiti a decine e decine di casi anche a chilometraggi da moto praticamente nuova.....
              Sono molto amareggiato, era 10 anni che sognavo di avere una F4, finalmente ho potuto comprarne una e bella sorpresa che mi ha fatto..........non so se la user? ancora una vota a posto, uno non pu? andare il giro con il patema d'animo, con l'ansia, con la paura che gli parta il perno, e se ti succede ad una certa velocit??? A malincuore credo che la vender?....non avr? pi? una moto cosi bella e cos? emozionante da guidare ma la sicurezza non ha prezzo.
              Scusate per lo sfogo ma credo che molti altri ci siano passti

............fatti montare il kit perno ruota e mozzo del modello 2010, rivisto e corretto (almeno questo ? ci? che tutti dicono)......come spesa sei sui 500 euro se cambi tutto........ed hai eliminato il problema.

........il mozzo OLD STYLE di MV ? un particolare che, dato che ogni tanto (forse troppo) lascia qualcuno nei guai, sicuramente sarebbe stato da fare pi? robusto........soprattutto i cuscinetti, perch? sono proprio loro l'origine di tutti i mali...........il problema ? che alcuni lo hanno disintegrato a 3.500 km......altri ne hanno fatti pi? di 30.000 e mai un problema.........dato che la verit? di come la gente curi/tratti/serri questo diavolo di mozzo ? impossibile da sapere, vai a trovare il bandolo della matassa...........personalmente per?, lo avrei preferito a prova di "burino"..........dunque, molto solido in ogni situazione e trattamento..........

Comment

• Font Size
                ho proceduto al cambio cuscinetti e parapolvere proprio la settimana scorsa, moto con 24.300 km, nessun problema all'origine dell'intervento, solo ho ritenuto di farlo per stare tranquillo, dal momento che avevo gi? comprato i cuscinetti necessari.
                Allora a parte il problema che chi ci aveva messo mano prima di me non ha rimontato il seger di tenuta del 3810 che come vedrete da foto ? venuto via insieme al perno ruota le mie considerazioni sono le seguenti:
                - era nel posto sbagliato (attaccato al perno) e una volta liberato la battuta esterna mostrava ruggine da acqua (probabilmente ha visto l'idropulitrice), ma le sfere del 3810 giravano ancora belle senza segnali di cedimento;
                - il 5520 (il cuscinetto a rulli) era bello ma con poco grasso;
                - cambiando spesso il 3810 (diciamo ogni 20.000 se non ci sono segnali tali da indurre di dover intervenire prima) e tenendo ingrassato bene il 5520 il mozzo dovrebbe durare parecchio. Tenete presente che il 3810 ? abbastanza facile da sostituire scaldando il mozzo con phon da officina e congelando il cuscinetto nuovo anche con aria spray per pulire PC al momento dell'installazione del pezzo nuovo.

Comment

• Font Size
                  .............grande marcomal.............potresti fare una guida nella sezione !!!!...........ritengo sia molto utile !!!!!!.......

Comment

• Font Size
                    Ragionando ora pi? a freddo ovviamente non ? che sia poi pi? tanto convinto di vendere la moto........a questo punto vorrei provare a montare il mozzo del modello 2010, ma si pu?? ma sono intercambiabili? Io ho una F4 750 ev03, da quello che so questo particolare dovrebbe essere uguale a tutti i modelli della "vecchia" F4, scusate ma non ? che ne capisca molto di meccanica, oggi provo a sentire un p? di concessionari MV poi vedo....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lupox3446 View Post
                      Ragionando ora pi? a freddo ovviamente non ? che sia poi pi? tanto convinto di vendere la moto........a questo punto vorrei provare a montare il mozzo del modello 2010, ma si pu?? ma sono intercambiabili? Io ho una F4 750 ev03, da quello che so questo particolare dovrebbe essere uguale a tutti i modelli della "vecchia" F4, scusate ma non ? che ne capisca molto di meccanica, oggi provo a sentire un p? di concessionari MV poi vedo....
                      In effetti interessa pure a me.
                      Ragazzi, ma se fosse perfettamente compatibile, intendo il nuovo mozzo con il vecchio, non sarebbe il caso di fare un bel gruppo di acquisto e sustituirceli tutti in blocco ad un prezzo "politico"?
                      Insomma io lo farei per sicurezza, solo che 500 ? in effetti mi paiono tanti.
                      Ma poi il nuovo ? veramente pi? affidabile?
                      Cosa cambia?
                      Insomma BMW, Ducati e Triumph utilizzano il forcellone monobraccio e non mi pare abbiano gli stessi GROSSI problemi di MV Agusta...

Comment

• Font Size
                        ...............io sapevo che il nuovo mozzo ? compatibile............per levarsi ogni dubbio, si potrebbe mandare una mail al customer care MV........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Darth Maul View Post
                          ...............io sapevo che il nuovo mozzo ? compatibile............per levarsi ogni dubbio, si potrebbe mandare una mail al customer care MV........
                          Ma perch? non cambiate solo i cuscinetti, spendete poco e per 20-30.000 Km siete a posto. Tanto, anche il mozzo nuovo se stringete troppo le brugole dell'eccentrico non ? detto che non possa avere gli stessi problemi. E' sicuramente pi? robusto (un cuscinetto i pi?) ma se stringete.......chiss?!............

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Ma perch? non cambiate solo i cuscinetti, spendete poco e per 20-30.000 Km siete a posto. Tanto, anche il mozzo nuovo se stringete troppo le brugole dell'eccentrico non ? detto che non possa avere gli stessi problemi. E' sicuramente pi? robusto (un cuscinetto i pi?) ma se stringete.......chiss?!............
                            Infatti la mia idea ? quella di cambiarli.
                            Ma se ci fosse una modifica per farmi stare pi? sicuro lo farei.
                            Tutto qui. Considerando che io viaggio anche in due e in pista, trovarmi la moto di traverso con la ruota bloccata non ? che mi faccia sentire granch? tranquillo sai.....

Comment

• Font Size
                              per quanto ne ho letto in giro io adottare il mozzo nuovo per le vecchie MV comporta anche il cambiare il perno ruota posteriore poich? il perno originale non va bene!! A questo punto data la non eccessiva difficolt? dell'operazione anche io consiglio una + frequente sostituzione del cuscinetto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marcomal View Post
                                per quanto ne ho letto in giro io adottare il mozzo nuovo per le vecchie MV comporta anche il cambiare il perno ruota posteriore poich? il perno originale non va bene!! A questo punto data la non eccessiva difficolt? dell'operazione anche io consiglio una + frequente sostituzione del cuscinetto.

................si si..............serve cambiare anche il perno ruota.............

Comment

X
                                Working...
                                X