Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri mentre...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ieri mentre...

    Ieri mentre compilavo il mio rapportino (dal cliente) mi sono accorto che sono arrivato a quota 1200 interventi!!!!
    700.000 km circa e non ho mai conteggiato le ore viaggio..... ma un giorno lo far?....e chissa quanto gasolio !!!!!!

    La riflessione ? sempre la stessa, un GRANDE grazie a chi in giro per l' Italia ed Europa,
    mi sopporta e mi dedica la serata in un Pub, ristorante a casa sua e a volte anche in officina.......
    tutto grazie agli 8 forum che frequento (quasi assiduamente)

    Non pu? mancare anche un Grazie a quella Santa Donna di MichelaU,
    che mi permette e mi sprona a fare il mio mestiere......
    pur sapendo che questo lavoro qualche bastone tra le ruote al Nostro pi? Grande Progetto le ha messe

    Un peccato solo che l' azienda negli ultimi 2 anni oltre a ridurmi lo stipendio (causa Crisi) mi ha tolto alcuni benefit (vedi non ultimo la vendita dell' auto ).... ma ci saranno tempi migliori


    e la vita continua..... per ora in ferie

  • Font Size
    #2
    Che lavoro fai per curiosit? Massimo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      tecnico programmatore

      Comment


      • Font Size
        #4
        In 700.000 Km avrai bruciato almeno 50.000 litri di gasolio!........Inquinatore!!!!!! Ah, ah, ah!!!!!!!!!!!
        Comunque ti capisco, anch'io ho girato molto solo che usavo pi? che altro l'aereo. Pensa che una volta ad Amsterdam una ragazza che faceva delle interviste per sapere quanti aerei prendevano in un annoi passeggeri in transito, alla mia risposta pens? che la stessi prendendo in giro!
        Comunque non capisco perch? ti abbiano tolto l'auto, l'avevo anch'io come benefit, per? negli ultimi anni mi passarono sempre auto a noleggio (Hertz, AVIS etc.) perch? al contrario delle auto aziendali, queste potevano essere detratte come spese e quindi per l'azienda praticamente erano a costo zero.
        Prova ad informarti, magari le leggi non sono cambiate............

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...cavolo quanti km...io penso che neanche in tre vite riuscirei a fare tutti quei km...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimenti Massimo per la dedizione e la professionalit?!

            Certo che con il noleggio long term l'azienda potrebbe rivedere alcune cosette...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho fatto anch'io per anni il mestiere con la valigia in mano....aerei e macchine a noleggio dal luned? alle 5:00 al venerd? alle 21:00....
              Bellissimo conoscere gente e posti, ma troppe serate in albergo al telefono con la donna e cene solitarie....io ho mollato...
              Hai tutta la mia ammirazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nostradamus View Post
                In 700.000 Km avrai bruciato almeno 50.000 litri di gasolio!........Inquinatore!!!!!! Ah, ah, ah!!!!!!!!!!!
                Comunque ti capisco, anch'io ho girato molto solo che usavo pi? che altro l'aereo. Pensa che una volta ad Amsterdam una ragazza che faceva delle interviste per sapere quanti aerei prendevano in un annoi passeggeri in transito, alla mia risposta pens? che la stessi prendendo in giro!
                Comunque non capisco perch? ti abbiano tolto l'auto, l'avevo anch'io come benefit, per? negli ultimi anni mi passarono sempre auto a noleggio (Hertz, AVIS etc.) perch? al contrario delle auto aziendali, queste potevano essere detratte come spese e quindi per l'azienda praticamente erano a costo zero.
                Prova ad informarti, magari le leggi non sono cambiate............
                Adesso abbiamo le auto Avis.

                prima siamo passati per herz, Locat rent e Euro Rent.

                poi.....
                finalmente 3 anni fa mi hanno concesso di utilizzare la mia auto con i rimborsi chilometrici, cosi l' ho scelta io come la voglio e come mi piace e ci facevo quello che volevo...

                purtroppo, essendo l' unico, l' invidia di alcuni colleghi ha fatto si che il titolare stanco di dover giustificare ci? che non aveva bisognodi essere giustificato ha deciso di farmi vendere l' auto per poi rifilarmi la stessa auto a noleggio che hanno gli altri, unica nota positiva non mi hanno dato una classe C come glialtri tecnici ma una D come i commerciali (pur essendo un tecnico, ma il pi? vecchio e con pi? responsabilit?)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by massimou View Post
                  Adesso abbiamo le auto Avis.

                  prima siamo passati per herz, Locat rent e Euro Rent.

                  poi.....
                  finalmente 3 anni fa mi hanno concesso di utilizzare la mia auto con i rimborsi chilometrici, cosi l' ho scelta io come la voglio e come mi piace e ci facevo quello che volevo...

                  purtroppo, essendo l' unico, l' invidia di alcuni colleghi ha fatto si che il titolare stanco di dover giustificare ci? che non aveva bisognodi essere giustificato ha deciso di farmi vendere l' auto per poi rifilarmi la stessa auto a noleggio che hanno gli altri, unica nota positiva non mi hanno dato una classe C come glialtri tecnici ma una D come i commerciali (pur essendo un tecnico, ma il pi? vecchio e con pi? responsabilit?)
                  Ah, OK allora!
                  Comunque girare con l'auto propria per lavoro ? da...."temerari".
                  Certo, hai un rimborso favorevole (apparentemente...), ma se la distruggi in un incidente con colpa tua, o se te la rubano, sei fottuto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Ah, OK allora!
                    Comunque girare con l'auto propria per lavoro ? da...."temerari".
                    Certo, hai un rimborso favorevole (apparentemente...), ma se la distruggi in un incidente con colpa tua, o se te la rubano, sei fottuto!
                    mica tanto, avevo kasko completa

                    basta sap?ersi muovere e non voler guadagnare e basta....
                    i miei conti li avevo fatti

                    giusto per capire,
                    ho girato con il BMW 320D per 3 anni e ci ho rimesso, facendo tutti i conti circa 6000? che sono 166? al mese

                    se avessi dovuto comprarmi un auto per il sabato e domenica, perch? 3 anni fa davano solo Grandi Punto furgonate, mi sarebbe costata molto di pi?

                    adesso mi hanno dato una classe D, cio? un Bravo 1.6, anche se a fine mese cercher? di farmela sostituire dall' Avis con una Golf 1.9

                    non ci siamo assolutamente!!!!
                    rimetterei subito li 166? per viaggiare in maniera comoda e "pi?" sicura

                    Alcuni clienti, criticavano la mia auto.... come se il costo dell' intervento servisse a mantenermi il 320 o il Passat (prima) ?
                    A questi rispondevo sempre:
                    faccia lei 65.000 km all' anno (anche se adesso sono molti meno, grazie ai voli Lowe Cost) su una Grande Punto furgonata (come i miei colleghi tecnici) e dopo mi racconter? la sua schiena e sopratutto quante ore di sonno dovr? fare in pi? per riposare dopo un viaggio di 500Km e pi?!!!!!

                    Ogni tanto quando io e Michela parliamo di questo fatto, entrambi siamo concordi che si vive una volta sola e se a uno piace il costo (se ce lo si pu? permettere) va sempre in secondo piano, poi rimembro le trasferte pi? lunghe, come Amsterdam, Bari, Brno ecc. ecc. Trasferte dove sono partito alla mattina presto, tipo le 2 le 3 e dopo sono riuscito a fare una giornata di intervento intera, cosa che i miei colleghi non sono mai riusciti a fare (e sono molto pi? giovani di me....) Poi penso agli interventi dove ho viaggiato con ,l' auto di un collega o di un collaboratore esterno (Astra station furgonata)..... mezza gironata e poi siamo andati in albergo cotti
                    Mi dispiace dirlo, ma l' azienda si accorger? della cazzata fatta a sue spese

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by massimou View Post
                      mica tanto, avevo kasko completa

                      basta sap?ersi muovere e non voler guadagnare e basta....
                      i miei conti li avevo fatti

                      giusto per capire,
                      ho girato con il BMW 320D per 3 anni e ci ho rimesso, facendo tutti i conti circa 6000? che sono 166? al mese

                      se avessi dovuto comprarmi un auto per il sabato e domenica, perch? 3 anni fa davano solo Grandi Punto furgonate, mi sarebbe costata molto di pi?

                      adesso mi hanno dato una classe D, cio? un Bravo 1.6, anche se a fine mese cercher? di farmela sostituire dall' Avis con una Golf 1.9

                      non ci siamo assolutamente!!!!
                      rimetterei subito li 166? per viaggiare in maniera comoda e "pi?" sicura

                      Alcuni clienti, criticavano la mia auto.... come se il costo dell' intervento servisse a mantenermi il 320 o il Passat (prima) ?
                      A questi rispondevo sempre:
                      faccia lei 65.000 km all' anno (anche se adesso sono molti meno, grazie ai voli Lowe Cost) su una Grande Punto furgonata (come i miei colleghi tecnici) e dopo mi racconter? la sua schiena e sopratutto quante ore di sonno dovr? fare in pi? per riposare dopo un viaggio di 500Km e pi?!!!!!

                      Ogni tanto quando io e Michela parliamo di questo fatto, entrambi siamo concordi che si vive una volta sola e se a uno piace il costo (se ce lo si pu? permettere) va sempre in secondo piano, poi rimembro le trasferte pi? lunghe, come Amsterdam, Bari, Brno ecc. ecc. Trasferte dove sono partito alla mattina presto, tipo le 2 le 3 e dopo sono riuscito a fare una giornata di intervento intera, cosa che i miei colleghi non sono mai riusciti a fare (e sono molto pi? giovani di me....) Poi penso agli interventi dove ho viaggiato con ,l' auto di un collega o di un collaboratore esterno (Astra station furgonata)..... mezza gironata e poi siamo andati in albergo cotti
                      Mi dispiace dirlo, ma l' azienda si accorger? della cazzata fatta a sue spese
                      Il concetto a mio avviso resta valido (no auto personali per lavoro...) piuttosto, il problema ? che l'azienda non passa le vetture giuste; noi avevamo Croma 2000, 156, Vectra 1900 TDI, Passat 1900 TDI o Laguna 1900 TDI, tutte auto che pur non essendo superlusso ci si poteva viaggiare bene.
                      Dato che sono spese che scaricano dalle tasse non capisco perch? stiano a spilorciare tanto.............Mah!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Il concetto a mio avviso resta valido (no auto personali per lavoro...) piuttosto, il problema ? che l'azienda non passa le vetture giuste; noi avevamo Croma 2000, 156, Vectra 1900 TDI, Passat 1900 TDI o Laguna 1900 TDI, tutte auto che pur non essendo superlusso ci si poteva viaggiare bene.
                        Dato che sono spese che scaricano dalle tasse non capisco perch? stiano a spilorciare tanto.............Mah!
                        ? molto semplice, 12 auto aziendali sono un costo, anche se lo scarichi, devi sempre poterlo pagare

                        quando ci diedero il primo Passat nel 2002 (a me e ad un altro collega), pagavamo alla ditta la differenza di noleggio con le auto che davano agli altri

                        E alla fine mi stava bene, considerando sempre il fatto che comprare un auto per il solo sabato e domenica, oltre ad essere uno spreco, mi sarebbe costata molto di piu.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X