Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi brembo superbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi brembo superbike

    Secondo voi, come mai i dischi brembo racing con spessore 5.5 pesano circa 230/250 g. A disco in piu' rispetto agli originali mv? Essendo un particolare che influisce sulla maneggevolezza della guida sportiva, dovrebbe pesare meno, come i cerchi in lega...i braking a margherita che avevo prima, pesavano la coppia ben 800 g. Meno rispetto e la differenza si sentiva!

  • Font Size
    #2
    ? una bella domanda, che merita una BELLA risposta!!

    io ho montato i dischi Brembo che dici te ed effettivamente pesano parecchio, anch'io mi sarei aspettato una diminuzione....
    tuttavia dal punto di vista prestazionale (io li ho abbinati a pinze CNC Brembo) sono una spanna pi? pi? avanti, e poi essendo flottanti, fanno s? che le pastiglie si allarghino bene e non resistano allo scorrimento....

    L'anteriore perfetto sarebbe dischi in composito carboceramico e cerchio BST..... l'effeto giroscopico sarebbe ridotto al minimo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io monto kit completo pinze e dischi brembo, e frenare, frena benissimo! Pero' il peso mi ha deluso parecchio. Ci sara' pure una spiegazione tecnica di questo. Per quanto riguarda le altre chiccherie che proponi, restano un sogno proibito...

      Comment

      X
      Working...
      X