Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anabagliante che non funziona f4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anabagliante che non funziona f4

    ciao a tutti oggi ho smontato l'anabagliante della f4 1000s pensando che fi fosse fulminata la lampadina invece provando a fare il collegamento su un'altra batteria la lampadina funziona, allora ho controllato con il tester se arriva corrente hai poli e ce la 12v. quindi se la corrente ce e la lampada funziona perche sulla moto non accende?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by motor x View Post
    ciao a tutti oggi ho smontato l'anabagliante della f4 1000s pensando che fi fosse fulminata la lampadina invece provando a fare il collegamento su un'altra batteria la lampadina funziona, allora ho controllato con il tester se arriva corrente hai poli e ce la 12v. quindi se la corrente ce e la lampada funziona perche sulla moto non accende?
    o un fusibile o un filo tagliato

    Comment


    • Font Size
      #3
      concordo con Willy!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TECNOART View Post
        o un fusibile o un filo tagliato
        i fusibili del faro dove sono? pero se arriva la 12v come possibile che siano rotti i fili o i fusibili?

        Comment


        • Font Size
          #5
          di solito la prima cosa che si f? ? provare una lampada nuova,
          poi se non va si controlla il fusibile dopodiche se i risultati sono negativi si passa al controllo del cablaggio anche se ? difficile che si taglino i fili visto che ? ben disposto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TECNOART View Post
            di solito la prima cosa che si f? ? provare una lampada nuova,
            poi se non va si controlla il fusibile dopodiche se i risultati sono negativi si passa al controllo del cablaggio anche se ? difficile che si taglino i fili visto che ? ben disposto
            la lampadina lo controllata su un'altra batteria e funziona ma sulla moto no,, i fusibili se non sbaglio si trovano sulla destra e sono tutti buoni,, anche a me sembra strano che i fili siano rotti altrimenti non segnerebbe la 12v

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motor x View Post
              la lampadina lo controllata su un'altra batteria e funziona ma sulla moto no,, i fusibili se non sbaglio si trovano sulla destra e sono tutti buoni,, anche a me sembra strano che i fili siano rotti altrimenti non segnerebbe la 12v
              si ma prova comunque una lampada nuova.....
              ovviamente con il motore avviato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TECNOART View Post
                si ma prova comunque una lampada nuova.....
                ovviamente con il motore avviato
                con il quadro girato in ON la lampada non accende?devo accendere per forza il motore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by motor x View Post
                  con il quadro girato in ON la lampada non accende?devo accendere per forza il motore
                  e si!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TECNOART View Post
                    e si!!!!
                    ma allora missa che non funziona so stesso,, chisa che cavolo gli e preso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se la lampadina funziona e hai i 12v vuol dire che il problema ? il porta lampada o la lampadina vecchia ha le lamine di contatto molto ossidate.
                      Dagli una pulita con della carta vetra e riprova.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zuzuki View Post
                        Se la lampadina funziona e hai i 12v vuol dire che il problema ? il porta lampada o la lampadina vecchia ha le lamine di contatto molto ossidate.
                        Dagli una pulita con della carta vetra e riprova.
                        la lampadina e perfetta ne ho provato anche un'altra funzionante ma nella moto non funziona,, i fili non sono interroti e il segnale nell'anabagliante arriva fino alla centralina quindi probabile sia errore della centralina,,,che bello!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no no aspetta. Prima cosa tu hai un 1000s pertanto la lampadina si accende anche solo girando la chiave (sul 1078 invece si accende mettendo in moto il motore). Seconda cosa se hai tensione al morsetto ? inutile che cerchi il guasto sulla centralina o sui fusibili. Il problema sar? sull'ancoraggio della lampadina sicuramente. Per me non la chiudi bene e non fa massa (negativo non presente) per accendersi

                          Ps per provare il funzionamento non la devi tenere in mano e vedere se si accende ma la devi montare per forza nella sua sede altrimenti non hai il negativo. Ci sei?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by battiluca View Post
                            no no aspetta. Prima cosa tu hai un 1000s pertanto la lampadina si accende anche solo girando la chiave (sul 1078 invece si accende mettendo in moto il motore). Seconda cosa se hai tensione al morsetto ? inutile che cerchi il guasto sulla centralina o sui fusibili. Il problema sar? sull'ancoraggio della lampadina sicuramente. Per me non la chiudi bene e non fa massa (negativo non presente) per accendersi

                            Ps per provare il funzionamento non la devi tenere in mano e vedere se si accende ma la devi montare per forza nella sua sede altrimenti non hai il negativo. Ci sei?
                            si pero io ho staccato anche il negativo e collegato alla lampadina,, ma niente da fare,, se mi da la 12v i rele non possono essere rotti vero?

                            na poi l'abbagliante della mv a che sigla appartiene perche il mio ha tutto collegato ad una plastica e la lampada non se esce e tutto un corpo unico,,

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ragazzi ho risolto il problema,, era il rele che sta affianco al lato sinistro,, faceva contatto male sicuramente era inceppato internamente, pertroppo non sapendo da quanti Ampere era ne lo preso uno da 30, spero non suceda niente,,

                              ora vorrei cambiare le pampade ma mi chiedevo se per cambiare le 2 luce di posizione devo togliere il vetro oppure fa da dietro,,

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X