ciao ragazzi ho notato che nella mia moto quando vado sopra i 150km/h e freno vibra l'anteriore fino ad arrivare a 100 forse anche 70.. ma cosa puo essere se i dischi sono nuovi e le pastiglie lo stesso?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
freno anteriore che vibra
Collapse
X
-
Secondo me i freni non c'entrano.
Si tratta dell'equilibratura della gomma anteriore.
E' molto usurata?
Spiattellata?
Hai tutti i contrappesi sul cerchio? Magari si sono staccati dopo un lavaggio con l'idropulitrice.
Se lo fa solo quando freni potrebbe essere invece un disco deformato.Last edited by albtuono; 05-08-11, 19:02.
Comment
-
no cosi non vibraOriginally posted by battiluca View PostSe lasci il manubrio senza frenare a 80/100 all'ora ti vibra?
dici che sia per quel motivo,,Originally posted by ORZOBARLEY View PostRifai per bene lo spurgo dei freni tanto per cominciare e vedi se il problema si ripresenta!!
anche secondo me e un disco deformato pero e strano perche sono nuovi, sto pensando piu alla gomma perche la moto e rimasta 2 anni ferma a ruota sgonfia senza cavalletto,, pero anche questa e nuova, magari dovrei portarla a fare un nuovo bilanciamento..Originally posted by albtuono View PostSecondo me i freni non c'entrano.
Si tratta dell'equilibratura della gomma anteriore.
E' molto usurata?
Spiattellata?
Hai tutti i contrappesi sul cerchio? Magari si sono staccati dopo un lavaggio con l'idropulitrice.
Se lo fa solo quando freni potrebbe essere invece un disco deformato.
Comment
-
Se ? rimasta ferma 2 anni a contatto col terreno, si sar? pure defosmata la gomma.Originally posted by motor x View Postno cosi non vibra
dici che sia per quel motivo,,
anche secondo me e un disco deformato pero e strano perche sono nuovi, sto pensando piu alla gomma perche la moto e rimasta 2 anni ferma a ruota sgonfia senza cavalletto,, pero anche questa e nuova, magari dovrei portarla a fare un nuovo bilanciamento..
Prova a sgonfiarla e rigonfiarla per 2 / 3 volte, ma mi sa che allora ? proprio la gomma schiacciata.
Da sostituire.
Comment
-
che sfiga pero e nuova!!! domani devo cambare la post. e gia mi parte 170?Originally posted by albtuono View PostSe ? rimasta ferma 2 anni a contatto col terreno, si sar? pure defosmata la gomma.
Prova a sgonfiarla e rigonfiarla per 2 / 3 volte, ma mi sa che allora ? proprio la gomma schiacciata.
Da sostituire.
Comment
-
Ma lo fa solo ed esclusivamente quando freni?Originally posted by motor x View Postallora sono i dischi? se gli manca un peso al cerchio puo vibrare?
Se lasci il manubrio mentre vai (senza frenare ovviamente) senti vibrazioni e/o oscillazioni del manubrio?Last edited by albtuono; 06-08-11, 11:28.
Comment
-
faccendo cosi non sembra, magari poco poco lo fa ma quasi non si sente e quasi nullo.. quando freno invece vibra tutta la carena anteriore sopratutto gli specchietti,,Originally posted by albtuono View PostMa lo fa solo ed esclusivamente quando freni?
Se lasci il manubrio mentre vai (senza frenare ovviamente) senti vibrazioni e/o oscillazioni del manubrio?
Comment
-
Cinquantino
- Mar 2008
- 672
- 52
- Maschio
- 1
- Nettuno
- MV Agusta F4 750s 1+1 e vasca da bagno Kymco 300
- Send PM
A me faceva lo stesso scherzo, l'altro giorno ho montato la pompa freno radiale brembo, e ovviamente ho dovuto fare lo spurgo dei freni, il problema ? sparito, quindi il mio consiglio ? di procedere per gradi, prima fai lo spurgo dei freni, una volta fatto (il costo ? irrisorio, max 10? per un litro di dot4) se vedi che il problema persiste allora fai controllare i dischi freni.
Comment
-
oggi ho controllato meglio e mi pare sia il disco destro un po piegato,, quando la moto e in movimento si sente la pastiglia come tocca e non tocca sul disco e poi si vede come quella parte del disco e piu usurata,, ma come e possibile che si sia ovazzato,, sicuramente il vecchio proprietario la usava con freno sempre calcato..e adesso altri 400? di spesa a dato che ci sono dovro mettere le radiali altre 800? vero,,
Comment
X

Comment