Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema F4 750. rumori strani dal motore e tendenza allo spegimento. Aiutooo!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema F4 750. rumori strani dal motore e tendenza allo spegimento. Aiutooo!!

    Allora, la bimba in questione ? una s prima serie del 2000 che ho preso quest'inverno ma che non ho mai utilizzato in quanto avevo la starfighter. ora che l'ho venduta ho assicurato l'f4 con l0intenzione di usarla. lasciamo stare le impressioni di guida perch? l'unica cosa che posso dire ? che si tratta della moto pi? scomoda in assoluto che mi son trovato a guidare, per non parlare poi del fatto che ogni volta che faccio manovra mi schiaccio le dita tra semimanubrio e condotti airbox!
    ad ogni modo, tornando al nocciolo della questione, la metto in moto e percorro i primi metri. da qui subito la prima delusione. non la va! nel senso che non ha nemmeno la tendenza ad alzarsi in prima quando si apre.. ora, voglio sperare (anche se da un lato spero proprio di no) che sia qualcosa legato alla mia moto, perch? ok che la brutale che avevo, con lo scarico ed eprom ad occhio e croce si avvicinava ai 150cv (all'albero) e si alleggeriva bene anche in terza di motore, per? l'f4 750 seppur con un p? di cv in meno non mi aspettavo fosse cos? una delusione.. comunque, dopo quanto vi ho detto la moto inizia a comportarsi in maniera un p? strana.. praticamente quello che fa e quello che vorrei sapere da voi cosa potrebbe essere ? che sotto i 5mila giri su per gi?, si sentono dei rumori irregolari provenire da sotto il serbatoio. degli "stoc" senza una cadenza periodica, molto irregolari che tendono a sparire quando si sale sopra i fatidici 5mila. a questo problema che ha cominciato a farlo a moto calda e dopo una bella tiratina, si ? aggiunta la tendenza a spegneri (pi? che tendenza proprio si spegne se mollo il gas) con anche il bloccaggio della ruota posteriore nelle scalate a marce basse. ora, chiaro che una volta arrivato a casa l'ho lasciata li e non ho intenzione di usarla finch? non ? sistemata onde evitare anche di farmi del male, il problema ? che il conce ufficiale ? in ferie e l'altro mio meccanico di fiducia non ha esperienza con questa moto facendo per lo pi? jap. faccio presente per? che ? uno molto in gamba facendo anche il meccanico per un team del civ. sentendolo telefonicamente esclude possano essere le candele perch? questo problema secondo lui dovrebbero darmelo a moto fredda in fase di accensione e mi dice di provare a documentarmi online per cercare di capire se qualcuno ha avuto un problema analogo e provare quindi ad andare a botta sicura per vedere che pu? essere.. attendo vostre e se riuscite entro stasera sarebbe fantastico visto che dovrebbe passare a prendermi la moto!!

  • Font Size
    #2
    X le prestazioni... Concordo pienamente!!! E ti confermo che e' normale cos?... X il 750!!! Mentre x quella problematica che hai descritto... A me lo ha fatto nella Brutale 910R... Ed era uno dei fili delle candele che non faceva bene contatto!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nicomarco81 View Post
      X le prestazioni... Concordo pienamente!!! E ti confermo che e' normale cos?... X il 750!!! Mentre x quella problematica che hai descritto... A me lo ha fatto nella Brutale 910R... Ed era uno dei fili delle candele che non faceva bene contatto!!!
      humm.. potrebbe... altro? mi son scordato di dire che la moto ? stata ferma quasi un anno..

      per le prestazioni veramente pollice basso per?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        probabile qualcosa riguardante le candele...smontale tutte e controlla che siano messe bene, altrimenti cambia. se continua a rompere le balle ricontrolla le candele, se sono pulite fai vedere i connettori, altrimenti il problema potrebbe essere pi? grave

        Comment


        • Font Size
          #5
          le candele cambiale proprio dopo un anno ferma.le prestazioni sono quelle sotto i 5000 un dramma ma il 750 e' un cancello da quel punto di vista e anche il 1000 non si alzera mai come una brutale da 150 cv e quella distribuzione di pesi.anche per me il difetto sono conn o candele.fai dare anche una pulita al filtro vedrai ke va meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le prestazioni sono adeguate ad un 750 di oltre 10 anni fa, non ci si pu? lamentare, inoltre anche adesso si difende bene, ? cmq una moto che arriva tranquillamente a 260 km/h. Probabilmente la senti un po morta sotto perch? hai ancora i rapporti finali di serie, migliora tantissimo se monti una corona da 41, ma scordati le pinne, per via della distribuzione dei pesi ? difficilissima da alzare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me le doti da apprezzare della F4 sono altre..... la distribuzione del peso la render? s? difficile da alzare (la mia devo dare colpo di frizione deciso in prima e se non sono ai giri giusti rimedio giusto una figura di mmerda che met? basta e avanza) ma ti ripaga con una stabilit? su curve veloci da manuale!!!! il rapporto di trasmissione finale ? effettivamente lungo... una aggiustatina anche l? e ti divertirai sicuramente di +

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho anche messo un pignone da 13 come consigliato da Nicomarco,:1: e devo dire che ora si che ha una ripresa bella corposa, molto pi? divertente, ma ancora niente penne!! eheheheh Per quanto riguarda la scomodit?, prova a guidare una Ducati 900SS poi quando sali sulla MV ti sembrer? di stare su una turistica!! Inoltre hai sempre guidato una moto da femmina (La brutale) la F4 ? molto pi? maschia!!:1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pipod View Post
                  humm.. potrebbe... altro? mi son scordato di dire che la moto ? stata ferma quasi un anno..

                  per le prestazioni veramente pollice basso per?..
                  hai il 750 cosa pretendi??

                  magari originale.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un problema di tutte le moto ad iniezione ? che stando ferme gli iniettori si sporcano, prova a mettere nel serbatoio una confezione di liquido per pulire gli iniettori e consuma un pieno di benzina poi riparliamone.
                    Non sottovalutare la cosa, anch'io ero scettico prima di provarlo, ma quel liquido fa miracoli!
                    Last edited by Nostradamus; 08-08-11, 23:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Un problema di tutte le moto ad iniezione ? che stando ferme gli iniettori si sporcano, prova a mettere nel serbatoio una confezione di liquido per pulire gli iniettori e consuma un pieno di benzina poi riparliamone.
                      Non sottovalutare la cosa, anch'io ero scettico prima di provarlo, ma quel liquido fa miracoli!
                      Quale marca consigli? In commercio ce ne sono una infinit??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ORZOBARLEY View Post
                        Io ho anche messo un pignone da 13 come consigliato da Nicomarco,:1: e devo dire che ora si che ha una ripresa bella corposa, molto pi? divertente, ma ancora niente penne!! eheheheh Per quanto riguarda la scomodit?, prova a guidare una Ducati 900SS poi quando sali sulla MV ti sembrer? di stare su una turistica!! Inoltre hai sempre guidato una moto da femmina (La brutale) la F4 ? molto pi? maschia!!:1:
                        Oltre al 13 davanti... X stare alla pari alle moderne jap. Ho messo anche il 44 dietro!!! Non si impenna lo stesso... Ma almeno le jap... Non scappano pi?!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ORZOBARLEY View Post
                          Quale marca consigli? In commercio ce ne sono una infinit??
                          arexons sicuramente, messo anche io...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ORZOBARLEY View Post
                            Quale marca consigli? In commercio ce ne sono una infinit??
                            Sono tutti uguali, Arexons,STP etc. tutti ottimi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cazz il mio gixxer 750 impennava di brutto!

                              sverniciavo anche le R1 fino alla '03


                              mi sembra impossibile che l'mv non venga su di motore neanche in prima!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X