Originally posted by ORZOBARLEY
View Post
Brutale 675
Collapse
X
-
Opinioni.....Originally posted by techmaz View Postquoto..come si fa a giudicare da una foto cos? piccola e senza dettagli...
ps che palle sto abs.... io non lo vorrei nemmeno pagato.
Io preferisco un buon ABS a un Drive by Were o a un controllo di trazione ad esempio.
Ma la mia moto non ha nulla di queste diavolerie e mi diverto ugualmente.
Quello che detesto ? l'anti impennata
Comment
-
Progress
drive by wire....Originally posted by albtuono View PostOpinioni.....
Io preferisco un buon ABS a un Drive by Were o a un controllo di trazione ad esempio.
l'ABS lo metteranno ma poi non ti lamentare se la moto costa 500 euro in pi? e pesa 6-8kg di pi?!
e si alza anche meno....
Comment
-
wire wireOriginally posted by Progress View Postdrive by wire....
l'ABS lo metteranno ma poi non ti lamentare se la moto costa 500 euro in pi? e pesa 6-8kg di pi?!
e si alza anche meno....
500 eruro sono come tre pezzi di inutile fibra di carbonio....
6 kg? mi sembrano troppi, il Brembo pesa meno direi.....
cosi non serve l''anti wheeling......
Comment
-
Ettecredo....io per 9.000? voglio carbonio, magnesio forgiato, viteria in titanio, pinze nichelate, selle in pelle umana e certificato d'autenticit? CARBO...:gaen:Originally posted by Progress View Postma non vi va mai bene nulla....
se costa poco non va bene perch? ? una MV....
se il portatarga non vi piace guardate quello delle jap....fa pena
il faro non va bene....perch? ? troppo faro...
ma giudicate una moto da uno squarcio di una copertina??
pensate che ha la stessa elettronica della F3 con tanto di controllo trazione e drive by wire...a 9000 euro le jap manco le mettono ste cose.
Eppoi per 9000 euro si deve per forza scendere a compromessi....non crederete che con questa cifra si mettono parti in carbonio...
L'ABS arriva....
Se poi sono davvero bravi, mi devono far trovare Charlize Theron nuda nel letto che mi supplica di fare l'amore con lei.......allora ci siamo
Comment
-
abs ? la morte del motociclismo... gi? fa schifo sulle macchine figuriamoci sulla moto.Originally posted by albtuono View PostOpinioni.....
se parliamo di panic stop ok, non lo batti.... ma se sai guidare e ti ritrovi con la trada un p? bagnata esp e abs ti troncano il divertimento..... e lo dico da 16 anni..... dal mio primo bmw fino alla attuale mb.... macchine con trazione posteriore e abs.... mah.... esp poi.... in situazioni di pericolo ti aiutano al 300%..ma se guidi sportivo danno solo fastidio!
io sto valutando il 1078... ma con tc irc e laser per l'anti impennata.......... sistemi che agiscono sull'elettronica per me sono essenziali... ma se ? il mezzo a frenare a suo piacimento no, come succede nelle macchine.
non osteggio i nuovi sistemi, anzi...... ma se agiscono sull'impianto frenante sono contrario. decido io cosa fare, poi l'elettronica mi pu?, mi deve dare una mano... senza per? inficiare il comportamento dinamico del mezzo!
faccio un piccolo esempio con la macchina... arrivo ai 120 ad uno stop... la prima volta che arrivo in quel punto "stacco" dove penso sia corretto frenare... tempo di frenare e prendo un micro dossetto! la macchina mi inserisce l'abs e arrivo lungo! strada asciutta... da quando lo so, ritardo ancora di pi? la frenata e inizio a rallentare immediatamente dopo il dossetto...... e parliamo di una macchina che costava nuova 8 anni fa 60.000€......non una punto.
abs lasciamolo alle femmine e a quelli con il gs che se non spendono 5000€ di accessori e fanno i fighi al bar non sono felici.
Comment
-
Originally posted by techmaz View Postabs ? la morte del motociclismo... gi? fa schifo sulle macchine figuriamoci sulla moto.
se parliamo di panic stop ok, non lo batti.... ma se sai guidare e ti ritrovi con la trada un p? bagnata esp e abs ti troncano il divertimento..... e lo dico da 16 anni..... dal mio primo bmw fino alla attuale mb.... macchine con trazione posteriore e abs.... mah.... esp poi.... in situazioni di pericolo ti aiutano al 300%..ma se guidi sportivo danno solo fastidio!
io sto valutando il 1078... ma con tc irc e laser per l'anti impennata.......... sistemi che agiscono sull'elettronica per me sono essenziali... ma se ? il mezzo a frenare a suo piacimento no, come succede nelle macchine.
non osteggio i nuovi sistemi, anzi...... ma se agiscono sull'impianto frenante sono contrario. decido io cosa fare, poi l'elettronica mi pu?, mi deve dare una mano... senza per? inficiare il comportamento dinamico del mezzo!
faccio un piccolo esempio con la macchina... arrivo ai 120 ad uno stop... la prima volta che arrivo in quel punto "stacco" dove penso sia corretto frenare... tempo di frenare e prendo un micro dossetto! la macchina mi inserisce l'abs e arrivo lungo! strada asciutta... da quando lo so, ritardo ancora di pi? la frenata e inizio a rallentare immediatamente dopo il dossetto...... e parliamo di una macchina che costava nuova 8 anni fa 60.000?......non una punto.
abs lasciamolo alle femmine e a quelli con il gs che se non spendono 5000? di accessori e fanno i fighi al bar non sono felici.
l' IRC dicno che funzioni molto bene
Comment
-
Attenzione ho premesso che sulla mia 989 non ho nulla e va bene cos?.Originally posted by techmaz View Postabs ? la morte del motociclismo... gi? fa schifo sulle macchine figuriamoci sulla moto.
faccio un piccolo esempio con la macchina... arrivo ai 120 ad uno stop... la prima volta che arrivo in quel punto "stacco" dove penso sia corretto frenare... tempo di frenare e prendo un micro dossetto! la macchina mi inserisce l'abs e arrivo lungo! strada asciutta... da quando lo so, ritardo ancora di pi? la frenata e inizio a rallentare immediatamente dopo il dossetto...... e parliamo di una macchina che costava nuova 8 anni fa 60.000?......non una punto.
abs lasciamolo alle femmine e a quelli con il gs che se non spendono 5000? di accessori e fanno i fighi al bar non sono felici.
Ho anche detto che la Brutalina la prenderei per Federica che ? la mia compagna.
Tolte le premesse gli ABS nuovi sono ottimi e ti possono salvare nelle panic stop, dove anche il miglior pilota pu? commettere errori.
Ci? detto, prova il Kawa ZX10 2011. Vedrai che ha un dispositivo ottimo per la pista e la strada e per nulla invasivo. Anzi ? utile se arrivi lungo sulla sabbia o sullo sporco.
Testato pi? volte con la moto di mio fratello.
Mentre vedo proprio inutile il TC anche sulle nuove brutali 990 e 1090. Fosse a pagamento io non lo monterei.
ABS si penso che la mia prossima moto lo monter?.
Comment

Comment