Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info temperatura catalizzatore e scarico 1090rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info temperatura catalizzatore e scarico 1090rr

    Salve gente

    mi serve la vostra esperienza in materia.

    il problema ? che il catalizzatore e lo scarico della 1090 fanno un caldo pauroso!
    mi bruciano le gambe anche camminando, sopra i 120 la cosa si fa piu fresca, ma in citt? non pu? proprio andare..

    ora, qualcuno ha un rimedio senza spenderci 1850€?

    idea malsana, tagliare e svuotare il catalizzatore?
    a cosa vado incontro?
    suggerimenti richiesti!!

  • Font Size
    #2
    Cerchi i collettori e il raccordo per scatalizzare.
    Poi rimappi e sei ok.
    Per? devi prestare attenzione perch? il tuo motore ha il contralbero antivibrazioni, devi vedere se i collettori del vecchio modello, come il mio in pratica, vanno bene e sono perfettamente intercambiabili.
    Alcuni dicono di si, altri no. Dovresti aspettare l'intervento di qualche guru.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perdona la mia ignoranza in materia, ma in che modo i collettori dovrebbero interferire con il contralbero?

      Da quanto capisco tu hai rimosso il catalizzatore, ? sparito l'inferno di calore?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Hurry View Post
        Perdona la mia ignoranza in materia, ma in che modo i collettori dovrebbero interferire con il contralbero?

        Da quanto capisco tu hai rimosso il catalizzatore, ? sparito l'inferno di calore?
        A dire il vero la mia 989 scalda MOLTO meno della mia precedente Tuono.
        Si magari ? solo una mia sega mentale. Magari non crea alcun problema, ma accertati che siano perfettamente compatibili con le precedenti versioni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          all'mv voglio 900 e passa euro, vediamo di trovare qualcosa di usato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hurry View Post
            all'mv voglio 900 e passa euro, vediamo di trovare qualcosa di usato
            Si usati li trovi.
            Io li ho presi e poi lucidati a mano, sono uno spettacolo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Si usati li trovi.
              Io li ho presi e poi lucidati a mano, sono uno spettacolo.
              Ricordi dove li hai presi?
              Spesa?

              Ho letto che per la 1090 oltre ai collettori devo montare anche la centralina

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Hurry View Post
                Ricordi dove li hai presi?
                Spesa?

                Ho letto che per la 1090 oltre ai collettori devo montare anche la centralina
                Oppure devi far rimappare la tua.
                Molti sostengono non ci sia bisogno se usi l'impianto MV Corse.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cambia solo i collettori.
                  Potresti provare a chiedere alla Tamburini Corse magari hanno pensato a qualcosa...
                  900€ non mi sembra un costo altissimo rispetto alle altre case, certo non sono noccioline!
                  Poi con qualche agevolazione forum potresti risparmiare qualcosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #11
                    Bravo Koala, questa si che ? fratellanza MV

                    Comment


                    • Font Size
                      #12
                      si ho chiesto a tamburini corse, 900€~ e non necessita di centralina ed ha l'attacco per la sonda lamda

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X