Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info sulla 312 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TECNOART View Post
    se posso darti un consiglo cerca una 1078 a parte la pompa dell'acqua non hanno alcun tipo di problema
    sicuramente pi? adatta alla strada della mille con sospensioni pi? morbide
    e motore pi? coppioso
    ai bassi/medio giri non e superiore a un 1000s/r

poi agli alti giri ha molto piu tiro, ma penso che, se la usi in strada e non in pista, conti tanto sotto per uscire bene dalle curve

Comment

• Font Size
      Originally posted by battiluca View Post
      ai bassi/medio giri non e superiore a un 1000s/r

poi agli alti giri ha molto piu tiro, ma penso che, se la usi in strada e non in pista, conti tanto sotto per uscire bene dalle curve
      io prima del 1078 ho avuto il 312 r e ti posso dire ovviamente ? un mio personalissimo parere che il 1078 ? decisamente meglio sia sotto che sopra
      e se scatalizzi le differenze si sentono ancora di pi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        Rispondo perch? oltre ad avere una F4 ho provato anche una K6 per qualche km.

Sono moto diversissime.

Ha ragione chi dice che la K6 probabilmente fa tutto meglio, ma suggerisco di provare una F4 perch? la ciclistica MV fa sembrare le altre moto come se avessero il telaio di marzapane...ovvio che poi non ? cos?, ma sul misto veloce non esiste null'altro al mondo che infonde una tale sicurezza anche a chi non ? un pilotone
        io mi sono buttato gi? dalla Fuchsrore al Nurburgring a pi? di 200 kmh, ? un tratto velocissimo in discesa con delle semicurve da tagliare dritto...e credetemi sono un fermone, ma la moto mi dava sicurezza.

Poco dopo ho provato un K6 su strada, e anche sulle curve da 100 kmh mi sembrava un p? traballante, e il suo proprietario ? un pilota che gira al Ring in 8.30

La F4 ? pi? scomoda, meno sfruttabile, pi? scorbutica, ai bassi regimi innervosisce, in citt? scalda... ma se poi guidi le altre sembrano giocattoli.

IL motore ? cos? "maschio" che sembra vada il doppio dele altre, anche se non ? cos?..sono sensazioni diverse, da provare DOPO che hai guidate le altre moto, soprattutto jap.

Attenzione...se cerchi funzionalit?, non comprarla. E preparati a qualche inghippo ogni tanto, pu? succedere.
        Confermo i problemi all'assistenza, non sempre chi SEMBRA capace e titolato lo ?, esperienza personale ...
        sono gi? un paio d'interventi che leggo un p? troppe imprecisioni e qualche commento un po' troppo di parte

ho avuto due MV F4 312 R.........che se non ho capito male ? la moto che ha trovato valter

in concomitanza avevo una gsxr k7 una R6 2 R1 una RD 500...........
        avere pi? moto allo stesso tempo e sopratutto guidarle costantemente fa capire meglio la nature di queste
        e sopratutto essendo moto proprie saranno tutte pi? o meno assettate e cucite addosso
        cosa diversa se si prova moto di altri
        anche a parit? di moto una pu? sembrare un cesso e un altra una lama..............dipende da geometrie quote regolazioni............
        quindi una comparazione effettiva pu? esser fatta solo se le moto sono entrambe dello stesso pilota

la vecchia F4 ho spiegato sopra dove pecca, la sicurezza che da se non si va a limite deriva dallo stesso motivo per cui si ha paura quando si cerca il limite
        quella sicurezza che da la sua stabilit? si trasforma in terrore quando devi cambiare traiettoria in velocit?, qunado serve reattivit? per correggere qualcosa
        basti pensare che la F4 va guidata come una racer di 20 anni fa
        insomma la F4 vecchia ? totalmente NON reattiva
        certo si pi? migliorare molto agendo sull'angolo di sterzo e su tante altre parti specializzate per correre, ma a moto oriinale il paragone che ho fatto con la K6 (perch? valter ha un k6.........o lo aveva) ? tutto a favore di quest'ultima

a me la guida maschia piace...........e pure tanto, come mi piace un po' tutto il romanticismo motociclistico
        per? mi piace di pi? godere e divertirmi col sorriso sotto al casco
        con la F4 in totale ci ho fatto 15 mila km..........pi? che sufficienti per capire la moto
        un periodo ci ho fatto ogni giorno SS pericolose e veloci........il suo terreno
        eppure non ero mai troppo entusiasta

ieri ho fatto la prima uscita col k5 oggi ci ho fatto giri per lavoro, questa moto ? una giostra del divertimento............penso che mi regaler? tanti sorrisi

e non voglio parlare della BMW S RR perch? sarebbe impari
        parlo di una moto di 6 anni fa giapponese

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          sono gi? un paio d'interventi che leggo un p? troppe imprecisioni e qualche commento un po' troppo di parte

ho avuto due MV F4 312 R.........che se non ho capito male ? la moto che ha trovato valter

in concomitanza avevo una gsxr k7 una R6 2 R1 una RD 500...........
          avere pi? moto allo stesso tempo e sopratutto guidarle costantemente fa capire meglio la nature di queste
          e sopratutto essendo moto proprie saranno tutte pi? o meno assettate e cucite addosso
          cosa diversa se si prova moto di altri
          anche a parit? di moto una pu? sembrare un cesso e un altra una lama..............dipende da geometrie quote regolazioni............
          quindi una comparazione effettiva pu? esser fatta solo se le moto sono entrambe dello stesso pilota

la vecchia F4 ho spiegato sopra dove pecca, la sicurezza che da se non si va a limite deriva dallo stesso motivo per cui si ha paura quando si cerca il limite
          quella sicurezza che da la sua stabilit? si trasforma in terrore quando devi cambiare traiettoria in velocit?, qunado serve reattivit? per correggere qualcosa
          basti pensare che la F4 va guidata come una racer di 20 anni fa
          insomma la F4 vecchia ? totalmente NON reattiva
          certo si pi? migliorare molto agendo sull'angolo di sterzo e su tante altre parti specializzate per correre, ma a moto oriinale il paragone che ho fatto con la K6 (perch? valter ha un k6.........o lo aveva) ? tutto a favore di quest'ultima

a me la guida maschia piace...........e pure tanto, come mi piace un po' tutto il romanticismo motociclistico
          per? mi piace di pi? godere e divertirmi col sorriso sotto al casco
          con la F4 in totale ci ho fatto 15 mila km..........pi? che sufficienti per capire la moto
          un periodo ci ho fatto ogni giorno SS pericolose e veloci........il suo terreno
          eppure non ero mai troppo entusiasta

ieri ho fatto la prima uscita col k5 oggi ci ho fatto giri per lavoro, questa moto ? una giostra del divertimento............penso che mi regaler? tanti sorrisi

e non voglio parlare della BMW S RR perch? sarebbe impari
          parlo di una moto di 6 anni fa giapponese
          Live non mi fraintendere, sono d'accordo con quello che tu scrivi al 100%.

Io ho avuto un 1000 K4 per 3 anni, e ho provato questo K6 per 30 minuti su strada....la moto era assolutamente originale, e montava Dunlop GP Racer (ex pista) un p? consumate, forse era per quello che ballava un p?

concordo sul fatto che la F4 non sia maneggevole, con la mia fare un tornante in prima ? un calvario, questa estate ho fatto TUTTA la Valtrebbia da Piacenza fino a Genova (100 km di curve mediolente) e alla fine volevo dargli fuoco

per?...la MV ti d? altro ti d? la sensazione della vera sportiva all'italiana... potenza brutale, ciclistica solida, impegno richiesto sempre al 100%.

A volte questo pu? essere controproducente, infatti la sconsiglio assolutamente come unica moto, ma mi pare che il nostro amico abbia alternative pi? comode e fruibili
          Last edited by filotto; 17-10-11, 12:44.

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post
            Live non mi fraintendere, sono d'accordo con quello che tu scrivi al 100%.

Io ho avuto un 1000 K4 per 3 anni, e ho provato questo K6 per 30 minuti su strada....la moto era assolutamente originale, e montava Dunlop GP Racer (ex pista) un p? consumate, forse era per quello che ballava un p?

concordo sul fatto che la F4 non sia maneggevole, con la mia fare un tornante in prima ? un calvario, questa estate ho fatto TUTTA la Valtrebbia da Piacenza fino a Genova (100 km di curve mediolente) e alla fine volevo dargli fuoco

per?...la MV ti d? altro ti d? la sensazione della vera sportiva all'italiana... potenza brutale, ciclistica solida, impegno richiesto sempre al 100%.

A volte questo pu? essere controproducente, infatti la sconsiglio assolutamente come unica moto, ma mi pare che il nostro amico abbia alternative pi? comode e fruibili
            da quello che ho capito vuole una moto da tenersi per sempre
            e in questo caso penso sia ottima

Comment

• Font Size
              da quello che ho capito vuole una moto da tenersi per sempre
              e in questo caso penso sia ottima
              Precisamente,cerco una moto da tenere che non si svaluti tanto nel tempo e che sia un'opera d'arte,come ? la F4.Se volevo una moto per continuare a fare i GP per strada,mi tenevo il K6.
              Mi ero ripromesso che quando avessi venduto il Suzuki,non avrei pi? comprato moto sportive,in quanto secondo me per l'uso stradale ? il top(infatti ero orientato sulla Brutale) ma l'F4 ? troppo bella.:1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by valter2000 View Post
                Precisamente,cerco una moto da tenere che non si svaluti tanto nel tempo e che sia un'opera d'arte,come ? la F4.Se volevo una moto per continuare a fare i GP per strada,mi tenevo il K6.
                Mi ero ripromesso che quando avessi venduto il Suzuki,non avrei pi? comprato moto sportive,in quanto secondo me per l'uso stradale ? il top(infatti ero orientato sulla Brutale) ma l'F4 ? troppo bella.:1:
                allora se puoi prendila e goditela, la moto va bene punto e basta

Comment

• Font Size
                  sul discorso svalutazione la F4 312 R fa caso a se

di listino stava a 22 mila
                  gi? nel 2009 si prendeva a 15 mila
                  e nel 2010 a meno............io l'ho presa a 12 mila
                  prezzi nuovo non immatricolato
                  quindi l'usato ? difficile da vendere

le quotazioni dei giornali sono alte perch? partono dal prezzo di listino ma nella realt? non si vendono

secondo me se cerchi bene trovi ancora anche il nuovo

non ho idea di come tengano nel tempo, per? le varie serie limitate non se le caga nessuno

secondo me deve essere pi? un discorso personale, ti piace la prendi, ma non scommetterei sul fatto della tenuta, anche in questo ? meglio un k6 che si vende ancora a 6500 euro.......

quindi trova un usato e strappa "l'affare", per? ricorda che anche per un giretto..............la k6 in confronto ? uno scooter comodo e rilassante........

Comment

• Font Size
                    sul discorso svalutazione la F4 312 R fa caso a se

di listino stava a 22 mila
                    gi? nel 2009 si prendeva a 15 mila
                    e nel 2010 a meno............io l'ho presa a 12 mila
                    prezzi nuovo non immatricolato
                    quindi l'usato ? difficile da vendere

le quotazioni dei giornali sono alte perch? partono dal prezzo di listino ma nella realt? non si vendono

secondo me se cerchi bene trovi ancora anche il nuovo

non ho idea di come tengano nel tempo, per? le varie serie limitate non se le caga nessuno

secondo me deve essere pi? un discorso personale, ti piace la prendi, ma non scommetterei sul fatto della tenuta, anche in questo ? meglio un k6 che si vende ancora a 6500 euro.......

quindi trova un usato e strappa "l'affare", per? ricorda che anche per un giretto..............la k6 in confronto ? uno scooter comodo e rilassante........
                    Ho visto che la 750 del 2000/2001 ancora vale pi? di 6000 euro se in ottime condizioni,quindi tiene abbastanza bene il prezzo.Comunque vorrei prenderla per tenerla pi? a lungo possibile,quindi la svalutazione non ? un problema(anche perch? penso di prenderla a meno di 10000 euro).
                    Per la scomodit?, quando voglio fare un giretto rilassante prendo la VFR.

Comment

• Font Size
                      Ho visto che la 750 del 2000/2001 ancora vale pi? di 6000 euro se in ottime condizioni,quindi tiene abbastanza bene il prezzo.Comunque vorrei prenderla per tenerla pi? a lungo possibile,quindi la svalutazione non ? un problema(anche perch? penso di prenderla a meno di 10000 euro).
                      Per la scomodit?, quando voglio fare un giretto rilassante prendo la VFR.

Vai di settemmezzo allora, fatta qualche modifica da grandi soddisfazioni. E' un p? vuota ai bassi ma tenendola sui 10K giri sentirla cantare (magari con un bello scarico in titanio) ? da orgasmo....
                      Ci avevo fatto un pensierino pure io....

Comment

X
                      Working...
                      X