Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BST e la pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nostradamus View Post
    No questo non potranno dirmelo perch? io andavo in moto quando loro non erano ancora nati, quindi non sono pi? ragazzino da un bel pezzo, ma non mi stupirei se non mi dessero del vecchio sclerotico......Ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!!
    vero, si pu? disquisire su problemi tecnici dai 30 ai 50 anni, prima si ? degli ignoranti arroganti e poi dei vecchi rincoglioniti...

solo che se ne disquisisce come quando si parla di politica dal barbiere

Comment

• Font Size
      Scusate se mi introduco, ma xche' farsi tutte queste paranoie sul montare cerchi in carbonio o no, quando poi(come giustamente qualcuno ha detto) la moto nel 98% dei casi la si usa solo per sfoggiarla al bar e non per trarre i reali vantaggi dai bst. Poi a mio avviso quando si hanno a disposizione ottimi cerchi forgiati in alluminio(vedi brembo superlight, marchesini ecc ecc) non ne vale proprio la pena spendere capitali per prodotti che possono compromettere la propria sicurezza, solo per avere un po di maneggevolezza in piu'.(ammesso che si riesca ad avvertire rispetto un ottimo cerchio in alluminio forgiato)

Comment

• Font Size
        Originally posted by brutale1000s View Post
        Scusate se mi introduco, ma xche' farsi tutte queste paranoie sul montare cerchi in carbonio o no, quando poi(come giustamente qualcuno ha detto) la moto nel 98% dei casi la si usa solo per sfoggiarla al bar e non per trarre i reali vantaggi dai bst. Poi a mio avviso quando si hanno a disposizione ottimi cerchi forgiati in alluminio(vedi brembo superlight, marchesini ecc ecc) non ne vale proprio la pena spendere capitali per prodotti che possono compromettere la propria sicurezza, solo per avere un po di maneggevolezza in piu'.(ammesso che si riesca ad avvertire rispetto un ottimo cerchio in alluminio forgiato)
        Avvertire? Se non lo senti ? meglio che la moto la vendi e ti dai ad un'altra passione

Comment

• Font Size
          Originally posted by nostradamus View Post
          accidenti di nuovo sui bst, 3 pagine in un giorno non sono affatto poche!!!
          Quello per? che stupisce e che tanti pensino che che.etc.etc. Vi chedo scusa se vi potr? sembrare un poco "brusco", ma le diatribe sui cerchi in carbonio cominciano ad annoiarmi quindi non risponder? con argomentazioni tecniche, ma porrei piuttosto un quesito diverso: Ma come si fa a "pensare"? E' una cosa che io trovo inconcepibile; non si pu? "pensare", le cose si sanno, oppure.........si sta zitti!!!!!!!!!!!
          Cosa vuol dire che i cerchi sono pericolosi perch? si vede una voto di un cerchio rotto? Le corse sono piene di cerchi rotti. I cerchi "da corsa" sono diversi da quelli venduti agli utenti ed anche la bst ne ha una versione "da corsa" ed una stradale/amatoriale (un poco pi? pesante) ed ? evidente che avendo pesi diversi necessitano di attenzioni diverse.
          Di stronzate in tanti anni di moto ne ho sentite tante anche sui cerchi in magnesio, io li ho avuti su tutte le mie moto per decine d'anni e non hanno mai dato problemi mentre quelli in alluminio me ne hanno dati sempre.
          Adesso ? il turno del carbonio ed allora tutti a sputare sentenze del tipo il carbonio ? pi? fragile bla,bla, bla..........c'? chi dice che sono fragili ed allora gli fai vedere questo filmato
          bst
          ed allora quando si rendono conto che se non ? fragile potrebbe essere troppo elastico ti dicono che la sua elasticit? si potrebbe ripercuotere negativamente sulla precisione direzionale...............della serie non capisco un cavolo, ma parlo ugualmente perch? in italia c'? liberta d'espressione............(.....purtroppo!!!)...
          Come fate a dire che non ? affidabile, che su strada si pi? detreriorare, che va bene solo per andare al bar? Ma se tutti i pezzi che necessitano di "resistenza superiore" (e di leggerezza ovviamente...) sono proprio in carbonio! Ma se gli aerei, anche passeggeri, non solo militari, sono ormai costruiti con oltre il 50% di fibra di carbonio passeggeri, come fate a "pensare" che sia pericoloso?
          Chi l'ha detto che non li usano nelle corse? Li usano nelle classi inferiori e non nella gp solo perch? un regolamento vecchio non ne consente l'uso, perch? all'inizio della loro comparsa se ne ruppe uno, ma questo cosa significa? Il problema delle gp poi ? diverso, i cerchi debbono subire controlli e sostituzioni ad intervalli ben precisi e programmati ed in effetti "radiografare" un cerchio in metallo ? pi? semplice che controllarne uno in carbonio, poi ci sono dei centri di "potere"/lobbies che non facilitano la diffusione dei cerchi che non siano marchesini ed a questo aggiungiamo pure che la bst non ? intreressata a fornire cerchi ed assistenza gratuita sui circuiti, la loro attivit? primaria non ? costruire cerchi....
          Se vi prendete la briga di andare a vedere una tabella di comparazione delle caratteristiche meccaniche/fisiche della fibra di carbonio vs. Le varie leghe di alluminio (ed acciaio..) vedrete che le vostre fobie sono del tutto infondate.
          Non perdete il vostro tempo a pensare, piuttosto spendetelo nel documentarvi e quando una cosa non la sapete, non cercate di immaginarla, anche se avete il 50% di prenderci, non ? detto che facciate bingo............
          grandissimo giuliano!!:1:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Progress View Post
            a si? e io ti dico che il tipo ci ha visto giusto!

anzi...lui voleva.... heheh c'? chi l'ha sperimentato... ma non ti dico come va....

Per Dillo..... prima di fare il motorista lavoravo in aeronautica... guarda in alto e se vedi qualcosa di militare che vola pensa a me....

poi un giorno mi spiegherai qualcosa di compositi e resistenza a fatica!!
            Progress non era proprio cos? l'esempio, ma lasciamo perdere andremmo troppo OT, magari ne parlesemo a 4 occhi.
            Era solo per dire che ci sono tante lauree in ingegneria, e non tutte sono cos? meritate a mio avviso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by battiluca View Post
              grandissimo giuliano!!:1:
              Come sempre..grande Giuliano

Comment

• Font Size
                Originally posted by brutale1000s View Post
                Un p? di maneggevolezza?????io non li ho mai provati, ma i pareri che sento da chi li monta sono netti e la differenza si sente notevolmente..

Comment

• Font Size
                  Avvertire? Se non lo senti ? meglio che la moto la vendi e ti dai ad un'altra passione
                  Non c'hai capito una mazza Luca, dovevi montare i pvm, i migliori cerchi al mondo..per fare l'hula hop per?, i cerchi pi? orrendi mai prodotti secondo me

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Narsil View Post
                    Il post ? stato aperto da stefy con l'intento di informarvi su UN accaduto postando una foto che ha trovato, non credo volesse VIETARE la vendita dei bst in carbonio...
                    bravissmo, hai compreso a pieno il senso del post

per concludere, chi desiderasse completare il quadro della propria documentazione, questi sono alcuni links di relative altre esperienze in merito, buona lettura

Sponsored by Aleve - Honda Motorcycles - FireBlades.org

Aftermarket wheels and the rules - 13x Forums

p.s. x chi invece doveva dileguarsi facendo il "superiore" e, come volevasi dimostrare, ? magicamente riapparso dopo 1 sola pagina, evidentemente la lingua batte dove il dente duole...
                    Last edited by *Stefy*; 22-10-11, 08:23.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Accidenti di nuovo sui BST, 3 pagine in un giorno non sono affatto poche!!!
                      Quello per? che stupisce e che tanti pensino che che.etc.etc. vi chedo scusa se vi potr? sembrare un poco "brusco", ma le diatribe sui cerchi in carbonio cominciano ad annoiarmi quindi non risponder? con argomentazioni tecniche, ma porrei piuttosto un quesito diverso: ma come si fa a "pensare"? E' una cosa che io trovo inconcepibile; non si pu? "pensare", le cose si sanno, oppure.........si sta zitti!!!!!!!!!!!
                      Cosa vuol dire che i cerchi sono pericolosi perch? si vede una voto di un cerchio rotto? Le corse sono piene di cerchi rotti. I cerchi "da corsa" sono diversi da quelli venduti agli utenti ed anche la BST ne ha una versione "da corsa" ed una stradale/amatoriale (un poco pi? pesante) ed ? evidente che avendo pesi diversi necessitano di attenzioni diverse.
                      Di stronzate in tanti anni di moto ne ho sentite tante anche sui cerchi in Magnesio, io li ho avuti su TUTTE le mie moto per decine d'anni e non hanno mai dato problemi mentre quelli in alluminio me ne hanno dati sempre.
                      Adesso ? il turno del carbonio ed allora tutti a sputare sentenze del tipo il carbonio ? pi? fragile bla,bla, bla..........C'? chi dice che sono fragili ed allora gli fai vedere questo filmato
                      BST
                      ed allora quando si rendono conto che se non ? fragile potrebbe essere troppo elastico ti dicono che la sua elasticit? si potrebbe ripercuotere negativamente sulla precisione direzionale...............della serie non capisco un cavolo, ma parlo ugualmente perch? in Italia c'? liberta d'espressione............(.....purtroppo!!!)...
                      Come fate a dire che non ? affidabile, che su strada si pi? detreriorare, che va bene solo per andare al bar? ma se tutti i pezzi che necessitano di "resistenza superiore" (e di leggerezza ovviamente...) sono proprio in carbonio! ma se gli aerei, anche passeggeri, non solo militari, sono ormai costruiti con oltre il 50% di fibra di carbonio passeggeri, come fate a "pensare" che sia pericoloso?
                      Chi l'ha detto che non li usano nelle corse? li usano nelle classi inferiori e non nella GP solo perch? un regolamento vecchio non ne consente l'uso, perch? all'inizio della loro comparsa se ne ruppe uno, ma questo cosa significa? Il problema delle Gp poi ? diverso, i cerchi debbono subire controlli e sostituzioni ad intervalli ben precisi e programmati ed in effetti "radiografare" un cerchio in metallo ? pi? semplice che controllarne uno in carbonio, poi ci sono dei centri di "potere"/lobbies che non facilitano la diffusione dei cerchi che non siano Marchesini ed a questo aggiungiamo pure che la BST non ? intreressata a fornire cerchi ed assistenza gratuita sui circuiti, la loro attivit? primaria non ? costruire cerchi....
                      Se vi prendete la briga di andare a vedere una tabella di comparazione delle caratteristiche meccaniche/fisiche della fibra di carbonio vs. le varie leghe di alluminio (ed acciaio..) vedrete che le vostre fobie sono del tutto infondate.
                      Non perdete il vostro tempo a pensare, piuttosto spendetelo nel documentarvi e quando una cosa non la sapete, non cercate di immaginarla, anche se avete il 50% di prenderci, non ? detto che facciate Bingo............
                      Ti piaccia o no un forum ? la libert? di espressione, purch? si rimanga in determinate regole e rispetto reciproco.
                      Vero che con il carbonio oggi si facciano moltissimi componenti anche strutturali.
                      Come tu asserisci giustamente.
                      Anche vero che ? difficile controllare le fasi di lavorazione, produzione, qualit?, ripetibilit?.
                      Il test che hai postato ? diciamo quantomeno empirico...e lascia il tempo che trova.
                      Sicuro rispecchi le reali condizioni in strada e pista?
                      Io ho solo detto, che a mio avviso ? pericoloso montare cerchi in carbonio per utilizzo stradale. E i molti incidenti e rotture lo possono tranquillamente testimoniare.
                      Poi sai ? un p? come dire che il mozzo delle MV ? affidabile, ci cono utenti che arrivano a 24.000 km e altri faticano a farne 6.000. ....
                      Questi sono dati di fatto, non opinioni personali.
                      Spero di non aver offeso nessuno scrivendo questo.

Comment

• Font Size
                        BUFFONE,PAGLIACCIO...e INFAME !!

Originally posted by Progress View Post
                        vedo che oltre che saputello sei anche un po tonto.....

te lo spiego o te lo fai spiegare da qualcuno?....

secondo me sei il fratello di M1R .... lui non sa scrivere ma sa leggere....tu sai scrivere ma non capisci una mazza di quello che leggi!

vabb?...ho altro da fare che perder tempo con gli studentelli
                        LEGGI BENE C O G L I O N E !!!

Allora in primiss devi renderti conto che :

NON sei un Motorista,

NON sei nemmeno un Progettista,

Scaldi sedie,t'intendi di Meccanica,

E CONTINUI A FARE LO SCEMO DI GUERRA !!

La prossima che mi nomini...

INCLUSIVO MIO FRATELLO (che e' morto),

ti abbasso il giusto e ti sgonfio dalle cagate che spalmi.

USA e parla dei TUO Amici,Parenti,etc,etc.

Il palanchino l'hai visto,ho dell'altro x farti capire.

Scusate l'interruzzione "forzata" .
                        Scrivere Qua' solo x scendere al suo livello ..

E' T R I S T E. spero abbia capito.

Comment

• Font Size
                          si perche?

volevo appunto sentirti dire di SI :1:

vorrei montarli anch'io, se non fosse per la cifra esorbitante...sar? l'ultimo deglio optional che monter? nel tempo, ora devo scegliere la moto (1199 o F4-RR), poi scarico completo, dekat e rimappata adeguata al banco, poi vedremo...ahahahaha non sto pi? nella pelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :1::2::3:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                            Questo post ? diventato una fila di picca e ripicca

uh? ciao, ti ho visto ieri sera a Matrix!!

Comment

• Font Size
                              facciamo una OLA per Nostradamus!!!!! :1:

ps: cmq gente, alla fine ognuno faccia quello che vuole, ognuno ? libero di montare cerchi in carbonio o magnesio od in alluminio, solo non deve venire additato come un pazzo cogl...e, questo non ? corretto.... gi? il solo andare in moto per molti ? un RISCHIO, io ho combattuto per anni contro i miei genitori, ed oggi dopo capitomboli di varia natura non posso dargli torto...ma credete che non continui ad andarci?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                facciamo una OLA per Nostradamus!!!!! :1:

ps: cmq gente, alla fine ognuno faccia quello che vuole, ognuno ? libero di montare cerchi in carbonio o magnesio od in alluminio, solo non deve venire additato come un pazzo cogl...e, questo non ? corretto.... gi? il solo andare in moto per molti ? un RISCHIO, io ho combattuto per anni contro i miei genitori, ed oggi dopo capitomboli di varia natura non posso dargli torto...ma credete che non continui ad andarci?
                                ? normale che i genitori si preoccupino per noi, ma di contro io non smetter? mai di andare in moto finche il mio fisico "regge"!!

Comment

X
                                Working...
                                X