Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni su MV a rischio di linciaggio :D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    anche il telaio misto ...tubi e piastre in allumini o magnesio per la serie oro
    non era proprio roba di tutti i giorni

    Comment


    • Font Size
      #32
      Su InMoto di Novembre si racconta che il primo motore 3 cilindri nacque nel lontano 2001 come motore da corsa, bellissimo ma molto costoso, come un quattro cilindri dell'epoca, con generatore di corrente dietro i cilindri, come per F4 e distribuzione a cascata d'ingranaggi.

      Io ricordo come progetto innovativo la NR 750 con pistoni ovali, anche se non ricordo i dettagli!

      Due Honda RC30 ed NR 750 ancora imballate! - News - Moto.it

      Oggi Bimota, NCR e Vyrus utilizzano si materiali pregiati ma motori di vecchia fattura!

      Voto F3 e 1199 Panigale come nuovi gioielli del momento!

      Comment


      • Font Size
        #33
        beh, ognuno ha i suoi concetti di innovazione.....per me una moto e' innovativa quando cambia il modo di valutare le cose....la kawa mach III lo fu.... cosi' come la gpz 600......la 916.......la prima R1.....la gsxr 1000 del 2003..... e la bmw 1000 rr......ognuna di queste ha trasformato il modo di valutare le performance di un veicolo.....mi dispiace dirlo ma nessuna MV lo e' stato in questo.....se invece parliamo di design ed esclusivita' unito si a performance(anche elevate) ma mai epocali, allora il discorso si ribalta e, RC30 ed R7 a parte, non mi pare ci siamo moto al di fuori delle italiane a dettar legge in quest'ottica

        Comment


        • Font Size
          #34
          altra piccola memo.. la f4 1000 tamburini ? stata la prima moto al mondo di serie con tromboncini ad altezza variabile

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by armaduke View Post
            beh, ognuno ha i suoi concetti di innovazione.....per me una moto e' innovativa quando cambia il modo di valutare le cose....la kawa mach III lo fu.... cosi' come la gpz 600......la 916.......la prima R1.....la gsxr 1000 del 2003..... e la bmw 1000 rr......ognuna di queste ha trasformato il modo di valutare le performance di un veicolo.....mi dispiace dirlo ma nessuna MV lo e' stato in questo.....se invece parliamo di design ed esclusivita' unito si a performance(anche elevate) ma mai epocali, allora il discorso si ribalta e, RC30 ed R7 a parte, non mi pare ci siamo moto al di fuori delle italiane a dettar legge in quest'ottica
            allora ci metterei anche la yamaha 2t con l'altezza di scarico variabile
            che ha aperto un epoca tecnologica

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by armaduke View Post
              ma, in vero, mi ricordo che di brevetti ce ne erano assai di piu'.....ma nell'essenza credo non la si potesse definire una moto innovativa.....forse lo e' stata, a suo modo, di piu' la 916.....per dirne una, l'attacco del faro della F4 e' lo stesso della 916, stessa posizione e stesso interasse....il buon Massimo deve aver solo tirato un po' di piu' le linee della 916 per svecchiarla e realizzare la MV..........per innovativa io definirei la Nembo 32....la moto col 3 cilindri rovescio.....o, nel suo genere, la nuova panigale....comunque, io ho sempre sostenuto l'acquisto voluto dal pisello....di razionale nei giocattoli non c'e' nulla.....e un logo quantomeno
              Se non erro la f4 era il dopo 916 per ducati....dopo aver venduto ducati Castiglioni decise di far rinascere mv con questo progetto dando carta bianca al maestro Tamburini...correggetemi se sbaglio..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mirko86 View Post
                Se non erro la f4 era il dopo 916 per ducati....dopo aver venduto ducati Castiglioni decise di far rinascere mv con questo progetto dando carta bianca al maestro Tamburini...correggetemi se sbaglio..
                Non sbagli

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by armaduke View Post
                  beh, ognuno ha i suoi concetti di innovazione.....per me una moto e' innovativa quando cambia il modo di valutare le cose....la kawa mach III lo fu.... cosi' come la gpz 600......la 916.......la prima R1.....la gsxr 1000 del 2003..... e la bmw 1000 rr......ognuna di queste ha trasformato il modo di valutare le performance di un veicolo.....mi dispiace dirlo ma nessuna MV lo e' stato in questo.....se invece parliamo di design ed esclusivita' unito si a performance(anche elevate) ma mai epocali, allora il discorso si ribalta e, RC30 ed R7 a parte, non mi pare ci siamo moto al di fuori delle italiane a dettar legge in quest'ottica
                  MV non ha cambiato il modo di valutare le cose??mah..lo pensi tu questo e basta, vai a vedere che bidoni giravano nel 97 poi vedi..uscita l'F4 il mio Cbr 900 lo avrei buttato molto volentieri in un'inceneritore..uscita l'F4 tutto ? cambiato

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by speedbed View Post
                    MV non ha cambiato il modo di valutare le cose??mah..lo pensi tu questo e basta, vai a vedere che bidoni giravano nel 97 poi vedi..uscita l'F4 il mio Cbr 900 lo avrei buttato molto volentieri in un'inceneritore..uscita l'F4 tutto ? cambiato
                    nel 98 e' uscita l'R1.....quella ha cambiato epoca....l'F4 no.....rileggi quello che ho scritto....non parlo di design ma di prestazioni e nuovi traguardi da raggiungere....l'F4 non ha mai spostato l'asticella tecnologica del mercato consumer......che poi le MV siano moto bellissime e' un altro discorso.....a suo modo anche il cbr900 fece cambiare direzione al mercato, ma purtroppo per lei, era sotto scacco della 916

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by armaduke View Post
                      nel 98 e' uscita l'R1.....quella ha cambiato epoca....l'F4 no.....rileggi quello che ho scritto....non parlo di design ma di prestazioni e nuovi traguardi da raggiungere....l'F4 non ha mai spostato l'asticella tecnologica del mercato consumer......che poi le MV siano moto bellissime e' un altro discorso.....a suo modo anche il cbr900 fece cambiare direzione al mercato, ma purtroppo per lei, era sotto scacco della 916
                      Beh a livello prestazionale un 750 da 137 cv non era malaccio all'epoca...l'R1 ha cambiato un'epoca per le prestazioni?cosa ha vinto?nulla.Sono daccordo sul 916 che ? la moto piu vincente di sempre(oltre che tra le piu belle a mio parere)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by kingfoggy View Post
                        Beh a livello prestazionale un 750 da 137 cv non era malaccio all'epoca...l'R1 ha cambiato un'epoca per le prestazioni?cosa ha vinto?nulla.Sono daccordo sul 916 che ? la moto piu vincente di sempre(oltre che tra le piu belle a mio parere)
                        Con l'R1 siamo passati da moto goffe e pesanti a moto leggere, guidabili (intesi come guida moderna) e prestazionali.
                        Qualche anno prima lo stesso passaggio era stato fatto da Suzuki con l'introduzione dello Srad 750.
                        Mv ha introdotto una moto bellissima con l'F4, che ha fatto scuola a livello estetico, ma non ha tracciato un solco con la concorrenza a livello tecnico e prestazionale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by facssss View Post
                          Con l'R1 siamo passati da moto goffe e pesanti a moto leggere, guidabili (intesi come guida moderna) e prestazionali.
                          Qualche anno prima lo stesso passaggio era stato fatto da Suzuki con l'introduzione dello Srad 750.
                          Mv ha introdotto una moto bellissima con l'F4, che ha fatto scuola a livello estetico, ma non ha tracciato un solco con la concorrenza a livello tecnico e prestazionale.
                          aho, meno male che c'e' facssss che me capisce

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X