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Pareri altrui su mv brutale 910 r...io l'ho provata sabato..

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    #1

    Pareri altrui su mv brutale 910 r...io l'ho provata sabato..

    Ragazzi vorrei esporre la mia prova della moto in questione dato che ho un'affare per le mani e penso di prenderla....moto stupenda,motore grintoso,forse troppo...ma...
    si c'? un ma....in STRADA mi ha impressionato negativamente,perci? vorrei avere dei parere vostri,magari di chi ha proprio la 910R,no altre versioni...dato che ho provato la 1078RR e va gi? un pochino meglio!!
    Allora vi spiego meglio...ho un'affarissimo per le mani (pochi neuri) e cio? una brutale 910r tutta originale del 2007...sabato scorso ne ho approfittato del'ultimo sole per farmi un giro di 200 km di prova con questa moto in un percorso tortuoso di montagna che conosco molto bene...sono rimasto a bocca aperta per il comportamento delle sospensioni originali su strada e nel complesso della ciclistica...direi quasi pericolose..!!!(certo io parlo di strada misto stretto veloce,incazzata quasi!!...non di passeggiate in montagna,perch? passeggiando va bene la moto!!)
    Scandalose,in pratica non ? possibile sfiorare neanche un'avvallamento che la moto diventa un toro imbizzarrito capace di mettere in difficolt? anche uno bravo e farti stare con la tachicardia in continuazione,tende a farti aggrappare troppo forte al manubrio e come conseguenza di tutto questo devi chiudere il gas e andare piano!!!uniteci poi il fatto dell'ON/OFF pazzesco eccovi una miscela tanto esplosiva da diventare pericolosa!!....? come avere una moto con due pali di legno sull'anteriore e un ciocco di legno al posteriore....
    quindi credo che il suo problema principale sia la taratura delle sospensioni originali..troppo dura e che non riesce a copiare bene l'asfalto stradale!!
    Io ho anche una R6 2007 tutta praparata con hollins ttx e cartuccia completa all'anteriore e gi? quella in strada diventa un po nervosetta per? anche le sbacchettate o questi innervosimenti bruschi sono tutti controllati e gestibili!!
    Vi dir? di pi?,sabato c'erano con me una TUONO APRC 2011,CB100R,e un'altra BRUTALE 1078RR...in pratica dopo le mie sensazioni amareggianti abbiamo fatto un p? a scambio tutti,le ho provate tutte e veramente la mia 910r era quella che faceva pi? schifo in strada!!seguiva la 1078rr,la cb1000r e prima in classifica la tuono 2011 che ? veramente un mostro!!!
    ragazzi le vostre impressioni??
    vorrei precisare che ? solo una mia impressione e non voglio offendere nessuno...vorrei solo sapere le vostre e magari se modificando le sospensioni avete risolto!!!

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    #2
    Io ho un 910R..per quanto riguarda l'on-off non posso che darti ragione,io ho risolto quasi completamente mettendo uno scarico in titanio con mappatura...per quanto riguarda le sospensioni per? mi pare strano...hai guardato che settaggi ha?magari chi l'aveva prima ci ha smanettato combinando qualche casino...Certo ? una moto rigida per? non mi ha mai dato sentori di pericolosit?...

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      #3
      Originally posted by kingfoggy View Post
      Io ho un 910R..per quanto riguarda l'on-off non posso che darti ragione,io ho risolto quasi completamente mettendo uno scarico in titanio con mappatura...per quanto riguarda le sospensioni per? mi pare strano...hai guardato che settaggi ha?magari chi l'aveva prima ci ha smanettato combinando qualche casino...Certo ? una moto rigida per? non mi ha mai dato sentori di pericolosit?...
      ti ? mai capitato di andare per strada e darci dentro col gas?non ti ha mai fatto reazioni scomposte,tipo sbalzi non controllati,sbacchettamenti fuori controllo e quella sensazione perenne di precariet??forse ? quella che ho provato io!!
      comunque poi ho provato anche la 1078RR,che subito mi ? sembrata migliore e sopratutto pi? morbida di sospensioni...ma in linea di massima la zuppa sempre quella era!!!
      cioe ci sono rimasto male......pensa che subito dopo sono salito su un CB1000R di un mio amico e alla terza curva stavo li con il ginocchio per terra...!!!con una sensazione di tranquillit? enorme,come poi sulla tuono...ch? ? la perfezione secondo me!!

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        #4
        S? per strada mi ? capitato di andarci(certo senza esagerare e considerando che non sono McGuinness)qualche sbacchettata pu? farla(io ho il rotativo ohlins che azzera questo problema)per? non mi sembra cos? un cavallo imbizzarrito...anzi la tranquillit? che ti regala la marzocchi da 50 non l'ho mai percepita su nessun'altra moto!Chiaramente non ? la moto pi? facile al mondo da guidare...

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          #5
          Originally posted by ANGEL996 View Post
          ti ? mai capitato di andare per strada e darci dentro col gas?non ti ha mai fatto reazioni scomposte,tipo sbalzi non controllati,sbacchettamenti fuori controllo e quella sensazione perenne di precariet??forse ? quella che ho provato io!!
          comunque poi ho provato anche la 1078RR,che subito mi ? sembrata migliore e sopratutto pi? morbida di sospensioni...ma in linea di massima la zuppa sempre quella era!!!
          cioe ci sono rimasto male......pensa che subito dopo sono salito su un CB1000R di un mio amico e alla terza curva stavo li con il ginocchio per terra...!!!con una sensazione di tranquillit? enorme,come poi sulla tuono...ch? ? la perfezione secondo me!!
          Per me quella moto ha qualcosa che non va.
          Io ho una Brutale 989R e ho provato una 990. Sono moto con una ciclistica ottima. Sia in pista che in strada. Il migliore avantreno mai provato su una naked. Meglio pure di quello di Tuono (ne ho avute 2 in precendenza).
          Quindi controlla tutte le tarature, gomme e cuscinetti di sterzo.
          Se poi mi dici che la CB1000 ? meglio, sighifica che quella Brutale ? malmessa.

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            #6
            Di sicuro non ? una moto facile come il CB Anche io avevo le sospensioni originali settate - erroneamente - su "tutto duro", messe come da libretto si comporta molto meglio ma vai tranquillo che sui tornanti stretti non ? agilissima come il CB, la vera goduria della Brutale ? il misto veloce!

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              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Per me quella moto ha qualcosa che non va.
              Io ho una Brutale 989R e ho provato una 990. Sono moto con una ciclistica ottima. Sia in pista che in strada. Il migliore avantreno mai provato su una naked. Meglio pure di quello di Tuono (ne ho avute 2 in precendenza).
              Quindi controlla tutte le tarature, gomme e cuscinetti di sterzo.
              Se poi mi dici che la CB1000 ? meglio, sighifica che quella Brutale ? malmessa.
              forse hai ragione sulle fatto che qualcosa ha!!...e lo avevo sospettato,ma gi? durante il giro,hoprovato molto bene la 1078RR di un mio amico tutta originale..mi ? subito parsa pi? morbida di sospensioni,meno on/off e hai bassi pi? tranquilla (anche se agli alti ? molto pi? potente)...ma di base ? molto simile,anzi forse ? un p? meglio dato che il mio amico ha subito montato un'ammortizzatore di sterzo....il resto molto simile!!!

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                #8
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                forse hai ragione sulle fatto che qualcosa ha!!...e lo avevo sospettato,ma gi? durante il giro,hoprovato molto bene la 1078RR di un mio amico tutta originale..mi ? subito parsa pi? morbida di sospensioni,meno on/off e hai bassi pi? tranquilla (anche se agli alti ? molto pi? potente)...ma di base ? molto simile,anzi forse ? un p? meglio dato che il mio amico ha subito montato un'ammortizzatore di sterzo....il resto molto simile!!!
                Si ma ti assicuro che l'avantreno MV ? 100 volte superiore a quello del CB. Sia esso 989 - 1078 o 910.
                Per?, dico per?, occhio alle gomme. Io ora monto delle Bridgestone BT16 e la moto ha perso molto in guidabilit?, rispetto ai Pirelli Diablo III che montava di serie. Che cosa montava quella che hai provato?
                Poi tutti consigliano, in particolare sulla 910 di scatalizzare e rimappare, per evitare ON OFF.

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                  #9
                  Io ho una 910s devo dire che su strada va benissimo direi ottima ? completamente originale di sospensioni e mono post. e sono della categori "I FERMONI" pero' dire che va meglio la cb1000 che ? come salire sulle giostre non credo proprio ...per carita' poi ognuno ha le sue opinioni..di gomme monto le pirelli supercorsa pro 2sc..fanno tanto anche le gomme con relativa pressione e usura...per eliminare l' ON/OFF ho su scarico completo full titanio con mappa...

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                    #10
                    Originally posted by Mirko86 View Post
                    Io ho una 910s devo dire che su strada va benissimo direi ottima ? completamente originale di sospensioni e mono post. e sono della categori "I FERMONI" pero' dire che va meglio la cb1000 che ? come salire sulle giostre non credo proprio ...per carita' poi ognuno ha le sue opinioni..di gomme monto le pirelli supercorsa pro 2sc..fanno tanto anche le gomme con relativa pressione e usura...per eliminare l' ON/OFF ho su scarico completo full titanio con mappa...
                    Mirko io ti ho visto sul tuo circuito a Laveno e proprio fermo non sembravi

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                      #11
                      Originally posted by kingfoggy View Post
                      Mirko io ti ho visto sul tuo circuito a Laveno e proprio fermo non sembravi
                      Grazie dell' elogio ...sapevo che te o battiluca scrivavate qualcosa...

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                        #12
                        Originally posted by Mirko86 View Post
                        Io ...... pero' dire che va meglio la cb1000 che ? come salire sulle giostre non credo proprio ...per carita' poi ognuno ha le sue opinioni..di gom...
                        aspetta attenzione,si ? vero che ho detto che il cb1000r va meglio,ma ho anche detto su strada!!!? normale che in pista ? su un asfalto bello pulito e liscio i limiti della 910 sono molto pi? alti e la situazione si ribalta sicuramente!!!
                        pensavo che il problema del comportamento tempestoso in strada della 910R sta proprio nella taratura delle sospensioni che essendo pi? rigide mal si adattano a una guida sportiva in strda....tempo fa provai una 910s e non ricordo di avermi dato questa impressione me ne sarei ricordato...infatti comunque nel mio primo post io ho scritto chiaramente di voler sentire le opinioni di chi aveva o anche solo provato la 910R...gli altri modelli sicuramnete differiscono!!!

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                          #13
                          Ne sei sicuro guarda che la 910s e la 910r di ciclistica ? la stessa,la 910s non ha le pinze radiali per il resto non cambia...

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                            #14
                            ciao secondo me il problema come gi? detto da altri sono le tarature delle sospensioni ...
                            .....la base di partenza deve essere
                            -taratura standard delle forcelle e del mono da libretto
                            -altezza del puntone post standard misurato con la squadra apposita
                            -sfilatura forcella ant standard
                            -olio forcella (se ? stato sostituito)quantit? e gradazione corretta

                            poi puoi vedere le gomme che siano alla pressione giusta e non siano vecchie e legnose...

                            effetto on-off basta scatalizzare e rimappare quasi scompare e poi usandola ci fai la mano...
                            diciamo che la brutale non ? proprio la naked pi? facile del mondo ma nemmeno un mostro di difficolt? esagerato....

                            messa a punto a dovere regala grandi soddisfazioni sia in strada che in pista


                            ps: 910s-910r ecc le differenze ci sono.... ma i problemi li danno delle tarature errate.... in strada si ammorbidisce il setting altrimenti si rimbalza come le palline visto che l'asfalto non ? sicuramente liscio e privo di buche come in pista.... il problema ? che molti pensano e fanno il contrario (induriscono) e si trovano tra le mani moto inguidabili

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                              #15
                              Originally posted by cece-76 View Post
                              ciao secondo me il problema come gi? detto da altri sono le tarature delle sospensioni ...
                              .....la base di partenza deve essere
                              -taratura standard delle forcelle e del mono da libretto
                              -altezza del puntone post standard misurato con la squadra apposita
                              -sfilatura forcella ant standard
                              -olio forcella (se ? stato sostituito)quantit? e gradazione corretta

                              poi puoi vedere le gomme che siano alla pressione giusta e non siano vecchie e legnose...

                              effetto on-off basta scatalizzare e rimappare quasi scompare e poi usandola ci fai la mano...
                              diciamo che la brutale non ? proprio la naked pi? facile del mondo ma nemmeno un mostro di difficolt? esagerato....

                              messa a punto a dovere regala grandi soddisfazioni sia in strada che in pista
                              Quoto. Poi bisogna vedere il peso del pilota. E il tipo di strada.
                              Honda ? notoriament una moto facile che mette a proprio agio il pilota meno esperto, ma che richiede pesanti interventi per l'utilizzo in pista e sportivo.
                              PS: Io trovo Brutale molto friendly, amichevole e facile. In confronto Stretfigter, Tuono e Ktm SMR sono molto pi? ostiche.
                              Certo magari uno Z750 ? pi? semplice, perch? meno prestazionale. Ma poi se vai forte ti accorgi che frena poco, struscia e spancia in curva e a 190 km7h in un curvone, devi pregare qualche santo in paradiso.....

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