Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comincio a riparare la F4 consigli.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comincio a riparare la F4 consigli.

    si ragazzi dopo l'aquisto ora devo mettermi al lavoro.. o meglio il mio mec deve mettersi al lavoro!!

    riepilogo:
    F4 1000 cc anno 2005 19900 km con carter ruota fonica rotto e basamento sx limato.

    come intendo procedere:
    ho gia comperato 1 basamento, ora si deve aprilire il motore sostituire bronzine e organi di consumo e poi richiudere!

    consigli:
    si ho bisogno di conferme o di dritte

    1? dirtta detta dai ragazzi di revlimiter.it ? quella di sostituire la girante acqua!
    2? la moto ? omologata anche x il 190/55 ma io penso che monter? un 180 al posteriore x avere + manegevolezza..... secondo voi facio bene o ? 1 cavolata??

    idee malsane:

    1? visto che il motore ? aperto volevo sapere se c'era un lavoro da eseguire non invasivo ma che con poco migliori le prestazioni della moto e dove posso andarlo ad efettuare??euro+-? (monta gia decatalizatore e eprom x scarico aperto)

    un paio di foto ma in set dovrei farele del motore aperto!!!





    da notare la ghiaia di misano...... che dopo 1/2 ora di soffiate con l'aria ne usciva ancora da posti che non sapevamo nemmeno avesse 1 moto!

  • Font Size
    #2
    consigli io sulle aprilia si usano dei cornetti + alti x avere + spinta ai bassi qua sulla MV si puo fare una cosa del genere?? esistono gia in kit o devo arrangiarmi????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me il 190/55 come maneggevolezza ? molto simile al 180.
      Quindi monterei il 190/55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        girante pompa maggiorata e coperchio made in MV non costano una follia ed ? un miglioramento da tutti (compreso il sottoscritto) apprezzato.
        Per quanto riguarda il motore io penserei solo a sistemarlo come si deve, CV ne fa.... se uno vuole amatorialmente andarci a girare credo sia preferibile l'affidabilit? di un motore "di serie" piuttosto che 10-15 CV in pi? di un motore + delicato. Se uno cerca la prestazione per motivi + "professionali" non prende una F4 1000s ma va direttamente su roba + recente e alla nascita + performante, secondo me. Sicuro che sia necessario aprire il motore???

        Comment


        • Font Size
          #5
          se cambi il basamento per la questione della grattata, allora valuta bene l'entit? del danno poich? non ? detto che non si riesca a saldare tranquillamente.....

          comunque posso darti mille consigli quando ci vediamo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Secondo me il 190/55 come maneggevolezza ? molto simile al 180.
            Quindi monterei il 190/55.
            quotone, avevo il 180 (comprata usata ) poi ho montato il 190/55 e non ho notato grandi differenze

            che per? detto da un fermone come me da poca credibilit?

            ho notato tanta differenza quando ho cambiato moto dall' S all' R con i cerchi + leggeri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massimou View Post
              quotone, avevo il 180 (comprata usata ) poi ho montato il 190/55 e non ho notato grandi differenze

              che per? detto da un fermone come me da poca credibilit?

              ho notato tanta differenza quando ho cambiato moto dall' S all' R con i cerchi + leggeri
              Sulla Tuono avevo provato 180/50 - 190/50 - 190/55 e l'ultimo ? il migliore in strada e pista. Sia come maneggevolezza che cose sensazione di appoggio.
              Secondo me se si vuole rendere pi? maneggevole la f4 occorre ridurre il pi? possibile il peso dei terminali. Poi mi addentro in un settore che non conosco e lascio ad altri ulteriori consigli.
              Last edited by albtuono; 19-12-11, 07:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                perch? dici il peso dei terminali?

                ho girato con gli RG3 e con gli Arrow doppi accorciati, sinceramente non ho sentito nessuna differenza.
                E di peso ce n? Tanta


                Anzi una differenza c'?..... TANTO BACCANO

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by massimou View Post
                  perch? dici il peso dei terminali?

                  ho girato con gli RG3 e con gli Arrow doppi accorciati, sinceramente non ho sentito nessuna differenza.
                  E di peso ce n? Tanta


                  Anzi una differenza c'?..... TANTO BACCANO
                  Gli originali mi sembrano molto pesanti e il peso ? messo in alto.
                  Ho scatalizzato e togliendo il parellone della Brutale si risparmiano 10 kg in un botto
                  Solo che con Bruty il peso e sotto e l'alleggerimento si sente poco (o nulla).
                  Se tanto mi da tanto su F4 si dovrebbe percepire molto di pi?.
                  Tutta teoria perch? una F4 non l'ho neppure mai provata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    se cambi il basamento per la questione della grattata, allora valuta bene l'entit? del danno poich? non ? detto che non si riesca a saldare tranquillamente.....

                    comunque posso darti mille consigli quando ci vediamo!
                    adri saldare poi col rischio di fare un pastrocchio non ? preventivato ... e visto che il lavoro ? uguale sia se si salda sia se si sostituisce io preferisco sostituire....
                    come detto questo pomeriggio ti chiamo.... sono un po ncasinato con le recite dei bimbi all'asilo ma devo venire a prendere i pezzi xch? il mec bussa gia alla mia porta.... ho detto ch e? veloce

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lacky View Post
                      adri saldare poi col rischio di fare un pastrocchio non ? preventivato ... e visto che il lavoro ? uguale sia se si salda sia se si sostituisce io preferisco sostituire....
                      come detto questo pomeriggio ti chiamo.... sono un po ncasinato con le recite dei bimbi all'asilo ma devo venire a prendere i pezzi xch? il mec bussa gia alla mia porta.... ho detto ch e? veloce


                      penso che Adri intendesse i costi non il lavoro.....
                      l' ho cambiato anche io sull' S, ma solo perch? pagava l' assicurazione.....
                      2150? me lo ricordo ancora adesso

                      se dovevo pagare io l' avrei sistemato, come suggerito da Adriano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcomal View Post
                        girante pompa maggiorata e coperchio made in MV non costano una follia ed ? un miglioramento da tutti (compreso il sottoscritto) apprezzato.
                        Per quanto riguarda il motore io penserei solo a sistemarlo come si deve, CV ne fa.... se uno vuole amatorialmente andarci a girare credo sia preferibile l'affidabilit? di un motore "di serie" piuttosto che 10-15 CV in pi? di un motore + delicato. Se uno cerca la prestazione per motivi + "professionali" non prende una F4 1000s ma va direttamente su roba + recente e alla nascita + performante, secondo me. Sicuro che sia necessario aprire il motore???
                        no......... sono stato frainteso.... io non chiedo 10-15 cv...... io chiedo di otimizare la cavalleria gia disponibile... cio? io pensavo a un lavoro di lucidatura condotti x facilitare i flussi e una retificata alle sedi valvola x ridurre le perdite .... lavori che danno 2-3-4 cv max in teoria...... come detto se si devono fare solo quelle il gioco non vale la candela ma se il motore ? gia giu sono lavoretti che si possono fare o sbaglio????
                        il problema ? da chi farli fare?!??!!??!
                        poi come detto e se mi confermate anche voi utilizare dei cornetti CF + alti x avere + spinta sotto... dove serve in strada x capirci!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimou View Post
                          penso che Adri intendesse i costi non il lavoro.....
                          l' ho cambiato anche io sull' S, ma solo perch? pagava l' assicurazione.....
                          2150? me lo ricordo ancora adesso

                          se dovevo pagare io l' avrei sistemato, come suggerito da Adriano


                          non capisco cosa intendi???? costi???? assicurazione??? sapete qualche cosa che io non so???
                          so che l'asicurazione va su telaio e targa tutto il resto non cerntra!!!! o mi sbaglio ??????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lacky View Post


                            non capisco cosa intendi???? costi???? assicurazione??? sapete qualche cosa che io non so???
                            so che l'asicurazione va su telaio e targa tutto il resto non cerntra!!!! o mi sbaglio ??????
                            mi sono spiegato male io.
                            il basamento costa 2150? a listino (poi se lo trovi per vie traverse o usato sicuramente meno)

                            il 30 ottobre del 2006 mi hanno tamponato e la scivolata mi ha rovinato il basamento proprio sulla base del coperchio ruota fonica

                            avendo ragione al 100% ha pagato tutto l' assicurazione

                            se l' assicurazione non avesse coperto la spesa, non l' avrei mai fatta, ma come consigliato da Adri, lo avrei fatto sistemare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massimou View Post
                              mi sono spiegato male io.
                              il basamento costa 2150? a listino (poi se lo trovi per vie traverse o usato sicuramente meno)

                              il 30 ottobre del 2006 mi hanno tamponato e la scivolata mi ha rovinato il basamento proprio sulla base del coperchio ruota fonica

                              avendo ragione al 100% ha pagato tutto l' assicurazione

                              se l' assicurazione non avesse coperto la spesa, non l' avrei mai fatta, ma come consigliato da Adri, lo avrei fatto sistemare

                              infatti che che dico io ? saldare la parte grattata e spianare senza aprire il motore, si pu? senza problemi!!
                              ho io il meccanico giusto per queste cose...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X