Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3... dopo le prime.. le seconde impressioni!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Trovato per caso...di un anno fa' ...molto interessante

    Comment


    • Font Size
      #122
      Tobbio....... Ho letto la tuo meraviglioso ed entusiasmante racconto.. Per? non sono assolutamente d accordo sul discorso che la moto vada bene dopo i 4/6000k giri.. Stiamo scherzando vero? Cio? quindi per poter utilizzare la f3 con il famoso KIT bisogna per forza interpretare la strada come un Mugello o un Misano?

      Ti ricordo che non tutti gli utilizzatori di f3 sono i cugini di Valentino rossi.. Quindi se vieni dalle mie parti nonostante il territorio sia pieno di valli e di montagne una moto che sotto i 4000 giri risulta irregolare crea parecchi problemi.. Non mi piace creare problemi inutili o cerca gli aghi nei pagliai per? dobbiamo esser sinceri con noi stessi e con gli altri.. Io dopo aver letto le varie recensioni del famoso kit NON lo monterei nemmeno se me lo regalassero perch? sono convinto che non ? il kit che ti fa andare pi? veloce ma il polso... quindi se devo spendere 1800 euro per aver la moto che SU STRADA mi causa le problematiche che hai descritto per 4 miseri cavallucci preferisco soprassedere..

      Mi sembra di aver capito dall amico sparpi che il kit non l ha reso molto felice ... ? autoconvincersi solo per giustificare 1800 euro spesi mi sembra banale..

      Siamo nel 2013 dove l elettronica e la tecnologia manda sonde su marte e abbiamo una 600 stradale che fa i capricci e risulta s carburata come i 250 degli anni 90? Hahahahahaha

      A dimenticavo... 4/5 aggiornam alla centralina da febbraio ad oggi per risolvere il problema ai bassi perch? tutti si lamentavano moto che strattonava moto che si spegnava e mi mettono in commercio un kit che mi riporta in dietro di 1 anno? Cio? va pi? forte ma va come le prime moto consegnate?.. Dove sta la spettacolarit?? Che dopo i 10000k giri divent? Superman ma sotto vado come un fifty scarburato?

      Comment


      • Font Size
        #123
        Scusa GuidoF3..ma ora devo difendere Tobbio..
        Lo ha sempre ribadito che il concetto dei 4000 giri non l'interessa
        e lo si evince da questo thread:

        http://www.daidegasforum.com/forum/m...ifenderti.html

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by GuidoF3 View Post
          Cito: ......Cio? quindi per poter utilizzare la f3 con il famoso KIT bisogna per forza interpretare la strada come un Mugello o un Misano? e poi: .. Io dopo aver letto le varie recensioni del famoso kit NON lo monterei nemmeno se me lo regalassero perch? sono convinto che non ? il kit che ti fa andare pi? veloce ma il polso... quindi se devo spendere 1800 euro per aver la moto che SU STRADA mi causa le problematiche che hai descritto per 4 miseri cavallucci preferisco soprassedere..
          La recensione in oggetto era stata fatta con scarico e mappatura originale "versione 1" quindi effettivamente nervosetta... il kit l'ho montato dopo... e ribadisco per un'ultima volta che tra mappatura originale "versione 1" e mappa del kit c'? una differenza abissale in termini anche di fluidit? di marcia...
          Comunque ragazzi, dai... uffa... a me garba cos? e non me ne fotte una minchia di quello che c'? o non c'? cos? in basso... voi avete altre opinioni, le capisco e le accetto, sar? che mi sono fatto le ossa da ragazzino con moto da cross e non con un range utile di 2000 giri... se ne togliamo 4000 da 14500 ne rimangono solo 10500... a me bastano..

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Scusa GuidoF3..ma ora devo difendere Tobbio..
            Lo ha sempre ribadito che il concetto dei 4000 giri non l'interessa
            e lo si evince da questo thread:

            http://www.daidegasforum.com/forum/m...ifenderti.html

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by GuidoF3 View Post
              Gi?.... mi fece proprio cagare nelle mutande quella volta... era tutta originale con mappa "versione 1".. dopo un mesetto mi arriv? la mappa "versione 2" che tenni fino all'arrivo del kit... e ci? mi da l'occasione di ribadire mappa kit infinitamente meglio di "versione 1" (e te credo!) e comunque meglio di versione 2... da quanto dite probabilmente non meglio di "versione 3"...
              Per inciso, quello fu fortunatamente un episodio isolato..

              Comment


              • Font Size
                #127
                Secondo me la moto adesso va da *** cos? con e'... Anzi con il mio terminale ancora meglio...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Questa storia delle mappe "iniziali" mi ricorda qualcosa....le prime Benelli TNT. Poi col tempo hanno affinato e risolto completamente.

                  A questo punto, per uso stradale (le mappe racing ? ovvio siano ottimizzate per gli alti regimi), non sarebbe meglio mantenere l'ultima mappa "stradale" di cui parlate, montando tuttavia i collettori a beneficio della temperatura d'esercizio e dell'erogazione meno scorbutica causa valvola, etc ?
                  Le mappe per euro3 sono tutte tendenti al grasso, per contenere la temperatura del motore che a causa dei tappi vari tende a scaldare di pi? e ad "ingolfarlo" quando non perfettamente affinate, causando anche gli spegnimenti vari.
                  Con i soli collettori, la temperatura calerebbe un po', e insieme smagrendo anche l'erogazione (senza toccare l'ultima mappa "stradale") potrebbe anche risultare pi? "allegra" e lineare ai bassi.... oppure no? :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    sarei davvero curioso di provarla.. la mia moto ancora un po' e non li segna nemmeno i 4000 giri di minimo...


                    per le ripartenze al semaforo il tmax non lo batte nessuno

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      ma se piace chi se nefrega di un po di sussulti a 4000 giri.

                      Io con l'fz6 mi diverto x strada,anche se sotto ? notoriamente morta (forse la peggiore tra le nude).

                      Per come la vedo io, se sotto strappa basta tenere il motore un po allegro

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X