Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia F4 non da segni di vita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia F4 non da segni di vita

    Allora, premetto, lo scorso inverno ho smontato la parte anteriore della moto per sostituire il cannotto di sterzo, nell'ordine ho:
    scollegato la batteria;
    scollegato tutti i connettori che vanno al supporto faro;
    smontato il supporto faro;
    tolto le forcelle in toto;
    smontato il cannotto e poi ho rimontato tutto.
    sostituito gli OR della pompa dell'acqua che perdevano.


    Nel frattempo la batteria ? rimasta scollegata dalla moto.


    Oggi ricarico la batteria, la ricoleggo, ma quando giro la chiave, si accendono solo la spia della batteria, quella del folle e la spia dell'olio.
    Il faro non si accende, la pompa della benza non da segni di vita e la strumentazione non fa il check .

    Ho gi? controllato i fusibili della parte destra della moto ma sono tutti buoni

    Cosa pu? essere successo?
    Preparo un secchio per le lacrime?

  • Font Size
    #2
    partita la batteria

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by battiluca View Post
      partita la batteria
      Provandola con il tester sembra buona.....

      Mi sono scordato di dire che ogni tanto girando la chiave per spegnere il quadro. le spie rimangono accese per qualche secondo poi si spengono

      Comment


      • Font Size
        #4
        controlla se nella massa della batteria hai collegato tutte e 2 i cavi di massa,, una del telaio e l'altra e della centralina..perche a volte quando stai collegando le viti della batteria i fili scappano e ne prende solo uno,,sicuramente e quello il problema...

        Comment


        • Font Size
          #5
          E controlla se non hai montato la batteria al contrario

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motor x View Post
            controlla se nella massa della batteria hai collegato tutte e 2 i cavi di massa,, una del telaio e l'altra e della centralina..perche a volte quando stai collegando le viti della batteria i fili scappano e ne prende solo uno,,sicuramente e quello il problema...
            Di fili di massa che fanno alla batteria ne ho due: uno grosso che viene dall'impianto elettrico e uno pi? piccolo che fa parte del circuito a cui si collega il mantenitore di carica, altri non mi sembra di vederne.

            Comment


            • Font Size
              #7
              hai controllato il tasto di spegnimento d'emergenza ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Balu1987 View Post
                Di fili di massa che fanno alla batteria ne ho due: uno grosso che viene dall'impianto elettrico e uno pi? piccolo che fa parte del circuito a cui si collega il mantenitore di carica, altri non mi sembra di vederne.
                si, dovrebbe essere uno massa motore e l'altro massa centralina,,pochi giorni fa mi e capitata la stessa cosa quadro impazzito e appena aprivo il cavalleto girava la pompa benzina e si accendevano le luci,,quindi molto probabile sia qualche massa staccata....

                facci sapere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by motor x View Post
                  si, dovrebbe essere uno massa motore e l'altro massa centralina,,pochi giorni fa mi e capitata la stessa cosa quadro impazzito e appena aprivo il cavalleto girava la pompa benzina e si accendevano le luci,,quindi molto probabile sia qualche massa staccata....

                  facci sapere
                  Motor avevi ragione,mancava quella massa l?, funziona tutto, grazie mille

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Balu1987 View Post
                    Motor avevi ragione,mancava quella massa l?, funziona tutto, grazie mille
                    ottimo,,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Altra domanda: visto che la pompa dell'acqua continua a perdere nonostante abbia cambiato gli OR, dove posso reperire la pasta siliconica grigia che mv usa in origine?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mio fratello quel mastice lo aveva preso da un ricambista ducati..

                        strano per? che ti perda.. non vorrei dire cavolate ma credo possa andar bene del mastice nero o grigio alte temperature che trovi nei negozi di autoricambi,,

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X