Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente con l'F3!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Finalmente con l'F3!

    Finalmente eccomi qua per dirvi le prime impressioni di questa moto, inutile dire che ? fantastica.
    La moto lho ritirata sabato scorso dal concessionario di Lucca e gi? dai primi metri la moto mi ? risultata "comoda e facile" (sono alto ca. 1.70 m), le pedane non sono alte, anzi... (il che fa stare meglio le gambe) e la combinazione busto-braccia-polsi non crea fastidi (iniziavo ad avvertire noie ai polsi dopo quasi un giro di 2 ore), infine si arriva benissimo a terra (la zona sella ? strettissimaaaa!!)
    durante la girata domenicale - fatta sulle strade di montagna - mi ha fatto prendere subito una bella confidenza poich? la moto ne trasmette davvero tanta! l'avantreno ? veramente quello che si sente dire in giro (stabilissimo, precisissimo, ecc) mentre il post - nonostante la taratura originale - trasmette una "sensazione di trazione" tra ruota post-suolo incredibile.
    Tra le curve lho trovata agilissima e mi sono anche divertito a spippolare con le varie mappature e tc della centralina: con la rain la risposta del gas ? dolcissima mentre con la normal la risposta ? moooooolto sensibile (con la sport mi ? sembrato che cambiasse poco...cmq ? presto per dirlo...), la custom la devo ancora provare e capirci qualcosa. Per i consumi, con ca. 12 litri ho fatto 180 km (15 km/l), e considerando che li ho fatti per la maggior parte in montagna tra accelerate e frenate (cercando di rispettare il limite dei 6000 per i primi 500 km di rodaggio) ...mi sembrano abbastanza buoni!
    Poi che dire....il rombo ? veramente da segheeee!!!

    Per il buco tra i 3000 e 4000 lho trovato fastidioso in particolare quando si parzializza il gas (mi ? capitato un paio di volte una bella singhiozzata) cmq il conces. mi ha detto che in mv stanno lavorando sulle mappe e quando saranno ok procederanno con l'aggiornamento sulle moto gia vendute.
    Qualcuno aveva detto che scaldava moltissimo: ? vero, lho notato anche io...ma forse perch? la moto mi ? stata consegnata con i livelli (olio e acqua) dei liquidi poco sopra al min (cmq rabboccando non ha fatto miracoli), quindi occhio!!
    Altra cosa: giusto stasera ho visto che la piccola retina metallica della carena dx era un p? scollata causa calore... (gi? successo ad altri )

    Aspetto che ci sia bel tempo per approfondire la conoscenza del mezzo (speriamo bene in questi giorni di pasqua) cos? magari vi aggiorno!

    boja, intanto ho gia scritto un poema

    eccovi qualche fotina:



  • Font Size
    #2
    bellissima !!!!

    ...complimenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      complimenti per l' acquisto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Complimenti e auguri!! X il calore daideDekat

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimentissimi hai una moto stupenda.

          Comment


          • Font Size
            #6
            complimenti , pi? la vedo e pi? mi piace sta moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Salvo rare eccezioni (triumph 675 che pesca male) il livello olio deve essere al minimo, l'importante ? controllarlo spesso per evitare di andare sotto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bellissima davvero, ma leggere sempre le stesse, spiacevoli e odiose problematiche ? veramente demoralizzante.
                Retine che si scollano, ancora????????
                Il buco di erogazione ed il calore li risolvi togliendo il kat, non c'? null'altro da fare.
                E come dice Mikiff, i livelli dei liquidi sempre al minimo, se rabbocchi dovrebbe pisciarti un p? di liquido di raffreddamento fin quando non torna al minimo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Veramente stupenda, speriamo ne vendano un bel p?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    auguri... e bellissima

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Auguri e complimenti per l'acquisto. Confermo avendo vissuto una delle prime consegnate, quella di daigass, mancava una retina dal deflettore laterale della carena ed il livello dell'olio stava proprio al minimo, ma soprattutto controlla se ti hanno stretto tutte le viti, soprattutto del sottovasca. A quello di Roberto ne mancava una ed in giro per la moto ce n'era qualcun'altra lenta (ma questo dipende dal concessionario)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Bellissima davvero, ma leggere sempre le stesse, spiacevoli e odiose problematiche ? veramente demoralizzante.
                        Retine che si scollano, ancora????????

                        E come dice Mikiff, i livelli dei liquidi sempre al minimo, se rabbocchi dovrebbe pisciarti un p? di liquido di raffreddamento fin quando non torna al minimo...
                        mah...io di lasciarli al min onestamente non mi fido pi? di tanto...intanto ho rabboccato un p?, poi vediamo...spero che almeno sull'F3 non piscino di fuori.
                        eh si...le retine si scollano ancora...allora sono duri in mv eh!?
                        Last edited by Papo_81; 05-04-12, 11:52. Reason: precisazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CarbonioteC View Post
                          Auguri e complimenti per l'acquisto. Confermo avendo vissuto una delle prime consegnate, quella di daigass, mancava una retina dal deflettore laterale della carena ed il livello dell'olio stava proprio al minimo, ma soprattutto controlla se ti hanno stretto tutte le viti, soprattutto del sottovasca. A quello di Roberto ne mancava una ed in giro per la moto ce n'era qualcun'altra lenta (ma questo dipende dal concessionario)
                          si si, le viti delle carene erano tutte ben serrate! grazie cmq per il suggerimento!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bella moto complimenti!
                            Magari ci si becca su qualche passo della zona visto che non abitiamo poi cos? lontani

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              complimenti, bellissima!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X