Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi ero quasi convinto sulla b3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Topax'82 View Post
    Mi riferisco alla naked ma su strada, gare in salita, tipo Spoleto etc etc. non al campionato naked che si corre in pista dove partecipano tutte le moto anche mille Tuono V4r.
    capito: era a te che sfuggiva il senso del topic.
    Di gare in pista live non ha mai parlato,lui cerca una moto competitiva per il campinato italiano in salita e eventualmente per la nw200.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Topax'82 View Post
      Mi riferisco alla naked ma su strada, gare in salita, tipo Spoleto etc etc. non al campionato naked che si corre in pista dove partecipano tutte le moto anche mille Tuono V4r.

Per la forca se metti le cartucce generalmente son fatte che regoli la compressione e precarico da una parte ed estensione e precarico dall'altra, se si possono montare le cartucce da regolamento vai tranquillo.

A mio avviso per la montagna il triple triumph ? migliore perch? gira pi? in basso...

lamps
      ok, quindi metter? una cartuccia, dovendo mettere in budget altri 1000 euro

secondo me la brutalina sar? superiore alla street
      l'albero che gira al contrario la render? ancora pi? agile e il motore che spinge in alto lo preferisco
      in ogni caso con i motori piccoli bisogna scannare per ottonere risultati

cero ? che se potessi prenderei una F3 e ci andrei anche in iralnda

le moto italiane richiamano sempre maggiore interesse............

Comment

• Font Size
        Originally posted by ricgsx View Post
        capito: era a te che sfuggiva il senso del topic.
        Di gare in pista live non ha mai parlato,lui cerca una moto competitiva per il campinato italiano in salita e eventualmente per la nw200.
        si con la pista ho chiuso
        con i soldi di una gara in un qualsiasi campionato ci faccio mezza NW 200 e tutto il CIVS......

e avendo emozioni 100 volte pi? belle

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          con i soldi di una gara in un qualsiasi campionato ci faccio mezza NW 200 e tutto il CIVS......

Mado la nw con la f3 tricolore.... Spero che non rimanga solo un sogno

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size

Ti dir?: adesso che ho provato sono molto combattuto perch? mi ? piaciuto tutto!

Comment

• Font Size
              ok, quindi metter? una cartuccia, dovendo mettere in budget altri 1000 euro

secondo me la brutalina sar? superiore alla street
              l'albero che gira al contrario la render? ancora pi? agile e il motore che spinge in alto lo preferisco
              in ogni caso con i motori piccoli bisogna scannare per ottonere risultati

cero ? che se potessi prenderei una F3 e ci andrei anche in iralnda

le moto italiane richiamano sempre maggiore interesse............
              Ma forse forse forse e dico forse in mano superesperte un motore che gira alto in gara pu? essere meglio di uno che gira pi? basso, ma non ci giurerei e sopratutto tu col 600 non vai un kaxxo!!!

Comment

• Font Size
                Sar?, ma il il Live me lo vorrei proprio vedere sulla MV

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma forse forse forse e dico forse in mano superesperte un motore che gira alto in gara pu? essere meglio di uno che gira pi? basso, ma non ci giurerei e sopratutto tu col 600 non vai un kaxxo!!!

devo dire che ultimamente vado forte col 600, nei limiti della vecchietta

Comment

• Font Size
                    devo dire che ultimamente vado forte col 600, nei limiti della vecchietta
                    in effetti facendomi un p? di cavoli tuoi e guardando i risultati dell'ultima gara nella naked saresti stato 4? credo e direi che non te la sei cavata niente male.
                    Cmq anche nella open dal 5? in poi non erano cos? lontani e un 600 moderno ben messo sono sicuro che ti darebbe una bella mano.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Progress View Post
                      la B3 ? una entry level da 8900 euro..... cosa volevate su le Ohlins??

Ha tutto a livello di elettronica, freni etc, superiore alla concorrenza....le sospensioni no, l'80% di chi la compra non sa manco come variare il precarico!

io non capisco....non va mai bene nulla a nessuno.

Scommetto che se la vendevano a 10.000 con le Ohlins non la comprava nessuno perch? costava troppo!!

Giuseppe_d abbiamo capito, ci stai smaronando sui bassi....... ma parli tu che hai un cesso di moto...una suzuki 750 del 2001...... tu si che hai un mezzo!
                      8900 ? e non mi dai una forka regolabile so capaci solo in ducati con il monster.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        8900 ? e non mi dai una forka regolabile so capaci solo in ducati con il monster.

Una Marzocchi non regolabile non vale forse pi? di una comune Showa con i registri approsimativi, fatta in larghissima scala per le moto Giapponesi in genere?
                        Qui parliamo di numeri molto inferiori per Mv

Comment

• Font Size

Basta vedere i jappi che componentistica e gomme di merda montino su moto da oltre 12.000 euro e il gioco ? fatto.
                          I dischi e pinze che monta B3 manco le maxi sportive le hanno. Ho detto tutto.
                          Poi tutti quelli che usano le moto per gare fanno preparare le forke.

Comment

• Font Size
                            Si ma un conto ? far preparare una forka con i registri, una senza registri che fai? Ti porti il sospensionista a presso ad ogni uscita fino a trovare il giusto setting?

Comment

• Font Size
                              Si ma un conto ? far preparare una forka con i registri, una senza registri che fai? Ti porti il sospensionista a presso ad ogni uscita fino a trovare il giusto setting?

Ma se i registri non registrano che fai?
                              E poi una volta fatta la forca viene settata in genere non la tocchi pi? per il 99% della sua vita

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rich View Post
                                Ma se i registri non registrano che fai?
                                E poi una volta fatta la forca viene settata in genere non la tocchi pi? per il 99% della sua vita
                                Se non funzionano rifai le forke ma ti rimangono i registri che a quel pubto funzionano

Non sono d'accordo che una volta trovto il setting giusto non tocchi piu le sospensioni, specie per un uso agonistico come dice live. Per strada il discorso ha piu senso, anche se quando rifeci le sospensioni sul mio gsxr poi qualche click dovetti darglielo per raccordarle al mio stile e gusto di guida. Per non parlare delle varie pistate e dei cambi gomme.

Altro esempio, l'estate scorsa ero in corsica con die amici, uno con monster 796 e l'altro con street triple r. Come provai la street mi fermai dopo poco, smollai un po di estensione, e ripartii. Quando ridiedi la moto al proprietario era entusiasta, dicev di vere un'altra moto, piu rapida, manegevole e che usciva meglio dalle curve, bada bene, lui non sapeva che avevo toccato i suoi setting (neomotociclista con sospensioni messe veramente a caxxo). Viceversa sul monster avrei voluto chiudere tutto se avessi potuto, e invece ci siamo attaccati e il monster rimase un mezzo inguidabile con un anteriore che trasmetteva zero.

Last edited by macicca; 03-08-12, 08:05.

Comment

X
                                Working...
                                X