Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

controllo cuscinetti ruota post.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    controllo cuscinetti ruota post.

    ciao ragazzi vorrei fare un controllo ai cuscinetti della ruota post, perche la sento che scivola e controllando o notato catena mollata quindi visto che e da tirare vorrei fare un controllo generale.. dove consigliate di agganciare la moto per sollevare il post? non vorrei piegare il telaietto quindi chiedo a voi un punto sicuro..

  • Font Size
    #2
    Hai voglia di piegarlo....
    Quando ho cambiato il fulcro del forcellone l ho legata all altezza delle pedane passeggero

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by massimou View Post
      Hai voglia di piegarlo....
      Quando ho cambiato il fulcro del forcellone l ho legata all altezza delle pedane passeggero
      ho provato a metterlo tra il telaietto e talaio,diciamo prima della batteria pero il peso sembra troppo sbilanciato tende a sollevare l'anteriore, l'ideale sarebbe subito dopo la centralina dove ce la serratura pero secondo me si spezza il telaietto.. ci saranno un 100 kg buoni da sollevare vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by motor x View Post
        ciao ragazzi vorrei fare un controllo ai cuscinetti della ruota post, perche la sento che scivola e controllando o notato catena mollata quindi visto che e da tirare vorrei fare un controllo generale.. dove consigliate di agganciare la moto per sollevare il post? non vorrei piegare il telaietto quindi chiedo a voi un punto sicuro..
        Non potrai verificare nulla sollevando la moto. Il gioco non pu? essere cos? grande da essere verificato semplicemente scuotendo il cerchio, te ne saresti accorto da tempo, se c'? un inizio d'usura, lo puoi verificare meglio smontando tutto ed a questo punto faresti bene a lavare il tutto (togliendo gli schermi dei cuscinetti) ed a mettere nuovo grasso del tipo adeguato. Smontare gli schermi dei cuscinetti non ? difficile, basta andarci con un cacciavitino piccolo e con delicatezza, escono ed entrano facilmente, basta fare attenzione a non danneggiarli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nostradamus View Post
          Non potrai verificare nulla sollevando la moto. Il gioco non pu? essere cos? grande da essere verificato semplicemente scuotendo il cerchio, te ne saresti accorto da tempo, se c'? un inizio d'usura, lo puoi verificare meglio smontando tutto ed a questo punto faresti bene a lavare il tutto (togliendo gli schermi dei cuscinetti) ed a mettere nuovo grasso del tipo adeguato. Smontare gli schermi dei cuscinetti non ? difficile, basta andarci con un cacciavitino piccolo e con delicatezza, escono ed entrano facilmente, basta fare attenzione a non danneggiarli.
          mi sono spiegato male,, la mia intenzione e proprio quella di smontare tutto proprio per verificare i cuscinetti soltanto che sono indeciso su dove caricare il peso per sollevarla..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motor x View Post
            mi sono spiegato male,, la mia intenzione e proprio quella di smontare tutto proprio per verificare i cuscinetti soltanto che sono indeciso su dove caricare il peso per sollevarla..
            Io ho fatto due piastre di alluminio (con due lunghi perni molto robusti) che imbullono al posto delle pedane e poi appoggio la moto su dei sostegni regolabili tipo questi:
            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320728654249

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma a questo punto, fatto un certo kmtraggio non sarebbe il caso di sostituirli punto e basta?
              Io penso che col tagliando dei 12.000 cambio tutto e stop.
              Non ho ancora deciso se mettere il mozzo nuovo o quello modificato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Io ho fatto due piastre di alluminio (con due lunghi perni molto robusti) che imbullono al posto delle pedane e poi appoggio la moto su dei sostegni regolabili tipo questi:
                http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320728654249
                visto che ho una gru per sollevare motori e cose piu pesanti stavo pensando di usare quella e agganciarla alla moto con una fune, me ne esco prima

                Originally posted by albtuono View Post
                Ma a questo punto, fatto un certo kmtraggio non sarebbe il caso di sostituirli punto e basta?
                Io penso che col tagliando dei 12.000 cambio tutto e stop.
                Non ho ancora deciso se mettere il mozzo nuovo o quello modificato.
                prima di cambiare i cuscinetti se dovessero avere qualche problema chedo proprio di comprare quello modificato "sempre se funziona la modifica" altrimenti pulisco tutto metto grasso nuovo e rimonto tutto,, alla fine se sono buoni non dovrebbero creare problemi anche se la paura ce sempre..

                la casa dice di fare un controllo a 12 mila km poi ogni 12mila quindi se controllati spesso non ci dovrebbero essere problemi,,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by motor x View Post
                  visto che ho una gru per sollevare motori e cose piu pesanti stavo pensando di usare quella e agganciarla alla moto con una fune, me ne esco prima



                  prima di cambiare i cuscinetti se dovessero avere qualche problema chedo proprio di comprare quello modificato "sempre se funziona la modifica" altrimenti pulisco tutto metto grasso nuovo e rimonto tutto,, alla fine se sono buoni non dovrebbero creare problemi anche se la paura ce sempre..

                  la casa dice di fare un controllo a 12 mila km poi ogni 12mila quindi se controllati spesso non ci dovrebbero essere problemi,,
                  Io volevo fare due conti, prendo quello nuovo o midificato e vendo il mio originale su ebay.
                  Vedr? al prossimo tagliando.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Io volevo fare due conti, prendo quello nuovo o midificato e vendo il mio originale su ebay.
                    Vedr? al prossimo tagliando.
                    che poi quello modificato cosa ha di diverso dall'originale,,mi chiedo se il forcellone completo della ducati monti sulla f4. e mi chiedo perche nel 2012 la mv agusta non abbia cambiato niente nel nuovo modello, perche non monta quello della ducati visto che il progettista mi pare sia lo stesso.

                    forse sbaglio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by motor x View Post
                      che poi quello modificato cosa ha di diverso dall'originale,,mi chiedo se il forcellone completo della ducati monti sulla f4. e mi chiedo perche nel 2012 la mv agusta non abbia cambiato niente nel nuovo modello, perche non monta quello della ducati visto che il progettista mi pare sia lo stesso.

                      forse sbaglio?
                      Valli a capire quelli di MV......
                      Quello modificato dovrebbe avere cuscinetti differenti e una bussola distanziale in acciaio e non in alluminio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Valli a capire quelli di MV......
                        Quello modificato dovrebbe avere cuscinetti differenti e una bussola distanziale in acciaio e non in alluminio.
                        pero chissa se con i km regge o ci saranno sempre gli stessi problemi,, questa modifica non e stata accertata che annulli il problema definitivamente..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mozzo...

                          ciao ragazzi scusate l intrusione a me si e' appena rotto il cuscinetto mozzo... con parte del mozzo..ora devo sostiuirlo perche il segger del 3810 non sta piu in sede adeguatamente.sapete cosa viene fatto al mozzo in hrt racing? x motor x io ho un paranco ho tirato su il posteriore facendo passare una barra sotto la sella vicino al mono amm dove vedi quei fori di forma triangolare poi con una cinghia al paranco se tiri su l anteriore rimane giu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frank41 View Post
                            ciao ragazzi scusate l intrusione a me si e' appena rotto il cuscinetto mozzo... con parte del mozzo..ora devo sostiuirlo perche il segger del 3810 non sta piu in sede adeguatamente.sapete cosa viene fatto al mozzo in hrt racing? x motor x io ho un paranco ho tirato su il posteriore facendo passare una barra sotto la sella vicino al mono amm dove vedi quei fori di forma triangolare poi con una cinghia al paranco se tiri su l anteriore rimane giu
                            si si provero a fare una cosa del gerene,mi pare la soluzione piu sicura,, caricare il peso sul telaietto mi sembra un rischio..
                            per la modifica penso vengano cambiati i cuscinetti di serie e messi piu robusti e il perno in acciaio anziche alluminio come ha detto albtuono..

                            come ti sei accorto che avevi il mozzo rotto, sei caduto o ti sei accorto prima della rottura,, spero tutto ok

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mozzo

                              Originally posted by motor x View Post
                              si si provero a fare una cosa del gerene,mi pare la soluzione piu sicura,, caricare il peso sul telaietto mi sembra un rischio..
                              per la modifica penso vengano cambiati i cuscinetti di serie e messi piu robusti e il perno in acciaio anziche alluminio come ha detto albtuono..

                              come ti sei accorto che avevi il mozzo rotto, sei caduto o ti sei accorto prima della rottura,, spero tutto ok
                              praticamente non riuscivo a guidare la moto come volevo inizialmente pensavo cavolo ho le gomme con la pressione sbagliata...(faceva molto caldo) poi la situazione si e' aggravata come se avessi il posteriore forato e il cupolino traballare..mi son fermato ho puntato la moto sul cavalletto ed alzato il posteriore la ruota girava con fatica...liberata dopo una forzatura son tornato a 40kmh ! 4 ore!!ma il perno mi ha rovinato labbro lato disco del mozzo e abrasioni un po da x tutto...x tirarla su vedi sulle piastre telaio due fori triangolari passa una barra che non rovini nulla da parte a parte ,cinghia , montacarichi o paranco e tiri su come detto l anteriore sta giu..consiglio mio personale sostituiscili... non costano molto ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X