Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questione di pesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by motor x View Post
    pochi giorni fa sono andato ad un raduno e mi hanno fermato degli hondisti faccendomi i complimenti per la moto, poi mi hanno chiesto se si potevano sedere e li sono rimasti delusi, secondo loro troppo pesante e difficile da curvare per lo sterzo troppo duro,,
    tutti dicono che bellissima ma pesante, la le japan sono cosi migliori?

    dipende fortemente dall'assetto che gli fai oltre al peso della moto di per s?...

    la mia ad esempio ? fin troppo maneggevole, e se vado piano sembra cadere!
    per? mi ha dato soddisfazioni enormi quest'anno girando in 2.02.1 al Mugello...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
      Mi manca di sostituire le piastre telaio con quelle in magnesio che non trovo, il serbatoio e l'air box con quelli in carbonio, ma penso di non farlo.
      Per quel che riguarda il serbatoio, visto che ne ho due di scorta, pensavo di darlo ad un amico che lavora l'alluminio per vedere se riesce a replicarmelo a cifre ragionevoli, anche distruggendo gli originali.
      Per quel che riguarda poi il motore, al banco da 177/178 cavalli al motore e penso siano un po' tantini per me che in pista vado solo per divertirmi a consumare le saponette e non a fare i tempi. E' davvero troppo potente, continua ad alzare la ruota anteriore anche in quarta marcia, avendo comunque un dispositivo di antinpennamento...
      pi? che le piastre, ? importante il forcellone, essendo massa non sospesa... quello in magnesio pesa 2.2 kg in meno...

      se fai il serbatoio in alluminio posso essere interessato... magari con due costa ancora meno...
      oltre al fatto che si pu? anche leggermente rimodellare la parte posteriore che ora ? troppo ingombrante...

      i cv della tua sono parecchi, ma la mia che ne ha pure di pi?, non tende ad impennare... ? questione di assetto e regolazione mono...
      per farti un esempio, in uscita di 2? dalla variante bassa di Imola, posso aprire il gas in pieno senza avere problemi di weeling che vadano oltre i 5/10 cm....
      ? chiaro che il tutto dipende dal tuo stile di guida, quanto spingi su pedane e semimanubri....
      Se invece ti appendi ai semimanubri, allora ? logico che almeno sbacchetta se non si alza di brutto....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
        Qualcuno ha realmente pesato la F4 modello vecchio? Avrei bisogno di sapere non da giornali quanto pesa la F4 1000 S.

        la tua moto va benissimo cos? com'?:1:


        goditela che ? un bel mezzo..... fai come me: non guardare al kg pensa a quanto ti fa godere quando raspi le saponette


        domani passo a prendere la bustarella

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tex View Post
          la tua moto va benissimo cos? com'?:1:


          Goditela che ? un bel mezzo..... Fai come me: Non guardare al kg pensa a quanto ti fa godere quando raspi le saponette


          Domani passo a prendere la bustarella:d

          allora ci sei ancora!
          E si che non abiti lontano! Prendi la bici e vieni a fare un giro che facciamo due parole. Avevo qualcosa di bello da farti vedere, ma l'ho fatto portare via, comunque c'e' sempre il ducati a pezzi!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by adrif4 View Post
            pi? che le piastre, ? importante il forcellone, essendo massa non sospesa... Quello in magnesio pesa 2.2 kg in meno...

            Se fai il serbatoio in alluminio posso essere interessato... Magari con due costa ancora meno...
            Oltre al fatto che si pu? anche leggermente rimodellare la parte posteriore che ora ? troppo ingombrante...

            I cv della tua sono parecchi, ma la mia che ne ha pure di pi?, non tende ad impennare... ? questione di assetto e regolazione mono...
            Per farti un esempio, in uscita di 2? dalla variante bassa di imola, posso aprire il gas in pieno senza avere problemi di weeling che vadano oltre i 5/10 cm....
            ? chiaro che il tutto dipende dal tuo stile di guida, quanto spingi su pedane e semimanubri....
            Se invece ti appendi ai semimanubri, allora ? logico che almeno sbacchetta se non si alza di brutto....

            ti faccio sapere se l'operazione va in porto, sarebbe interessante vedere se si puo' realizzare e a che prezzo.
            Per quel che riguarda l'alzare la ruota anteriore, si impenna come dici tu, di pochi centimetri, pero' questo poco, mi fa "paura" e rende la guida impegnativa, non come con il motore della 1000s di prima, che aveva tanta coppia e riuscivo a gestire meglio le uscite dalle curve. Adesso ha una potenza incredibile su tutto l'arco d'utilizzo del motore ma e' troppa!
            Il forcellone in magnesio e' gia' montato ed effettivamente i benefici si sentono!:d

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
              ti faccio sapere se l'operazione va in porto, sarebbe interessante vedere se si puo' realizzare e a che prezzo.
              Per quel che riguarda l'alzare la ruota anteriore, si impenna come dici tu, di pochi centimetri, pero' questo poco, mi fa "paura" e rende la guida impegnativa, non come con il motore della 1000s di prima, che aveva tanta coppia e riuscivo a gestire meglio le uscite dalle curve. Adesso ha una potenza incredibile su tutto l'arco d'utilizzo del motore ma e' troppa!
              Il forcellone in magnesio e' gia' montato ed effettivamente i benefici si sentono!:d
              ricorda che se vuoi avere una guida pi? sicura devi sia settare a dovere il mono (e poi nessuna potenza ? davvero troppa) ed avere una guida fluida, particolarmente veloce nella percorrenza delle curve.... la F4 in percorrenza ? super...


              senti un p? invece: che sensazione ti ha dato il forcellone in magnesio?

              quali benefici?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sicuramente in maneggevolezza e' migliorata molto, quindi nei cambi di direzione veloci tipo le biondetti del mugello dove sentivo la moto un po' pastosa...pero' considera che non giro come te in 2.02 ma molto piu' lento! Quindi non sono un pilota di riferimento tecnico, pero' per uso pista, ti consiglio l'acquisto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                  Sicuramente in maneggevolezza e' migliorata molto, quindi nei cambi di direzione veloci tipo le biondetti del mugello dove sentivo la moto un po' pastosa...pero' considera che non giro come te in 2.02 ma molto piu' lento! Quindi non sono un pilota di riferimento tecnico, pero' per uso pista, ti consiglio l'acquisto.
                  mmmmmm, fammi capire, la moto sembra pi? maneggevole e quindi pi? veloce nelle varianti... ma ti faccio due domande:

                  1) con l'installazione del forcellone si ? mantenuta esattamente la stessa altezza del posteriore della moto? sa che se solo semplicemente si ruota l'eccentrico per fare il tiro catena, si modifica l'altezza del posteriore ed ? sufficiente alzare di 2 mm ilposteriore per sentire molta pi? manegevolezza.. oltre che variare l'interasse della moto...

                  2) il fulcro ? rimasto anch'esso alla posizione ante cambio forcellone?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    RIPORTATO ESATTAMENTE TUTTE LE MISURE DI PRIMA, SEMPLICEMENTE CAMBIANDO IL FORCELLONE.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
                      RIPORTATO ESATTAMENTE TUTTE LE MISURE DI PRIMA, SEMPLICEMENTE CAMBIANDO IL FORCELLONE.
                      ok, allora ? molto interessante...

                      dovr? provare il forcellone 2010 (lungo) l'anno prossimo, dovrebbe pesare circa come quello in magnesio corto...

                      PS: ma stai smontando la moto che vendi i pezzi racing???
                      Last edited by adriF4; 02-10-12, 19:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Dimenticavo, le misure del forcellone in magnesio montato, sono identiche a quelle dell'originale, quindi e' semplicemente stato sostituito riportando tutto come prima.
                        Avendo la moto gia' settata da professionisti della MUPO, non e' cambiato niente se non l'aver alleggerito il forcellone con quello in magnesio, che evidentemente, se e' stato inventato di questo materiale, ha il suo perche'!
                        I pezzi che sto' vendendo, e sono rimasti pochi, fanno parte "dell'officina ricambi " che ho comprato con la moto, ed essendo se non doppi, anche tripli, non so' cosa farmene e non voglio tenerli per eventuali riparazioni dovute da cadute...siccome non ho intenzione di cadere, non mi servono.
                        Forse e' per questo motivo che i miei tempi in pista non sono brillantissimi, pero' mi diverto e al Mugello si mangia benissimo!:1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io l'ho pesata in configurazione stradale, cio? come esce dalla casa con portatarga, specchi ecc.. ma serbatoio vuoto. Totale 206Kg

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            FINALMENTE LA RISPOSTA CHE VOLEVO!
                            HO TOLTO BEN 20KG.!
                            ADESSO LA LOTTA SARA' CON ME' STESSO, DEVO DIMAGRIRE ANCHE IO!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X