Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv f4 rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mv f4 rr

    ma che succede? ebbene si!!

    ci siamo!!...dopo la bellezza di 6 anni abbondanti, ovvero dopo che ho comprato la R1 sp mai nessuna moto mi aveva fatto fermare cos? a lungo per essere guardata....eppure un paio ne ho viste...tra desmosedici varie ed eventuali nonche?affini, per non parlare del palato abituato ai "sapori forti" delle moto che hanno fatto storia...pochi giorni fa mi imbatto dal vivo in lei:
    la MV Agusta F4 RR
    vi premetto che la moto gi? non mi dispiaceva prima nelle sue linee slanciate, uniche e curate.
    purtroppo sapevo che aveva qualche doloretto di pancia, come la maggior parte delle moto nuove come concetto e quindi ne sono stato alla larga.
    altro motivo che mi ha tenuto lontano e?il fatto che qu? in germania con le moto italiane in genere non familiarizza nessuno o quasi come meccanico...e siccome ritengo l assistenza una cosa importante ho sempre avuto un motivo in + per rimanere fedele a quella casa che da sempre mi riempie di soddisfazioni.

    nonostante ci sia un cruscotto interamente digitale(del quale generlamente non sono mai stato un amico come delle frecce integrate agli specchi), mentre sul modello precedente almeno il contagiri e?analogico, mi piace molto per la sua unicit?....
    la linea e?da sturbo...da vera diva...una freccia degna dell arco di chi ha gi? disegnato moto divenute leggenda
    i dettagli sono talmente tanti che non finirei mai di elencarli.
    tra brembo, ?hlins, marchesini, il telaio, il nuovo motore, il design rivisto nonche?le prestazioni da sturbo e?la moto a mio modo di vedere che merita veramente di essere guardata...e senza doverci aggiungere nulla.
    addirittura le farfalle possono essere tarate senza bisogno che venga tolta una e dico 1 vite

    le uniche due cose che mi lasciano un po?da pensare sono:
    _ il fatto che la ruota posteriore sia completamente libera permettendo ai pezzi di materiale che si staccano di attaccarsi sotto allo scarico dal design unico....e la cosa non mi piace
    _altra piccolezza che secondo me andava curata diversamente e?il cappellotto in gomma che copre il fulcro inferiore del braccio per regolare l altezza....secondo me dovevano adottare una soluzione diversa, degnadi una moto del genere.

    se c ? qualcuno di voi che ne sa di + parli perch? gi? ho parlato col conce in zona e sarebbe giustamente disposto a prendersi la mia RD 500 come anticipo pagamento...

    la Mv Agusta F4 sarebbe la mia terza moto italiana...dopo la mia 125 aprilia e la mitica bimota Vdue

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    hai deciso di fare un cambio netto di mezzo e di filosofia. Di sicuro ti potrai rendere conto che a livello di guida F4, e cmq le italiane in genere, ha una marcia in + rispetto alla tua R1 e questo son sicuro ti dar? grandi soddisfazioni.
    Di contro scordati di fare come con Yamaha (cambiare olio e filtro una volta a stagione e stop) e girare l'Europa senza pensieri. Qualche problema mettilo in preventivo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by peterclarck View Post
      Ciao,
      hai deciso di fare un cambio netto di mezzo e di filosofia. Di sicuro ti potrai rendere conto che a livello di guida F4, e cmq le italiane in genere, ha una marcia in + rispetto alla tua R1 e questo son sicuro ti dar? grandi soddisfazioni.
      Di contro scordati di fare come con Yamaha (cambiare olio e filtro una volta a stagione e stop) e girare l'Europa senza pensieri. Qualche problema mettilo in preventivo....
      beh si ...gi? gli intervalli tagliandi mi sembra siano rimasti a 6000km...cosa che non ? rimasta tale nemmeno in ducati..che non me ne vogliano...e?semplicemente una constatazione.
      non so se sentiro?questo cambiamento radiacale, vuoi perch? non sono nessuno, vuoi perch? la mia R1 comunque e?allestita da far invidia.

      una cosa e?certa...la moto e?veramente bella.
      per quanto riguarda i problemini spero siano pochi e risolvibili in fretta nel caso la cosa dovesse andare in porto.

      ho parlato con un mecca col quale c e?anche un rapporto d amicizia e stima reciproca...mi ha detto che si sono veramente dati da fare con la nuova F4 e che i problemi della vecchia sono stati risolti...ora non so se ne siano sorti altri.

      penso che forse anche visto che ormai siamo a ottobre, aspettero?l anno prossimo e faro?tesoro delle esperienze altrui...dopo una spesa del genere meglio evitare rimpianti se possibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        ..si ma cmq nn mi riferivo al tagliando vero e proprio, era per dire che se con Yama l'assistenza la vedevi 2/3 volte nella vita della mot,o qui qualche visita in + la devi mettere in conto.
        Cmq ? vero quel ke ti dice il service riguardo il miglioramento generale della qualit? e affidabilit? del mezzo.Per il discorso guida ti dico cha anche io venivo da R1 (2004) con la quale ho fatto 3 anni di pista e ti posso dire che anke io dicevo e pensavo la stessa cosa che intendi tu, prima di passare a MV.

        La mia ex moto l'ho venduta ad un mio amico col quale siamo andati a girare quest'estate. Ci siamo scambiati le moto e devo dire che la differenza in termini di telaio e guida si sente ancor di + facendo il passaggio da F4 a R1.

        Comment


        • Font Size
          #5
          NON C'E' NULLA DA FARE....quando ti piace una moto non vedi altro che quella...e dei difetti ,ma quale difetti ti dici fra te e te ...ecchissenefrega dei difetti.............insomma 1 2 e 3 C O M P R A T E L A !..brucche

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by peterclarck View Post
            ..si ma cmq nn mi riferivo al tagliando vero e proprio, era per dire che se con Yama l'assistenza la vedevi 2/3 volte nella vita della mot,o qui qualche visita in + la devi mettere in conto.
            Cmq ? vero quel ke ti dice il service riguardo il miglioramento generale della qualit? e affidabilit? del mezzo.Per il discorso guida ti dico cha anche io venivo da R1 (2004) con la quale ho fatto 3 anni di pista e ti posso dire che anke io dicevo e pensavo la stessa cosa che intendi tu, prima di passare a MV.

            La mia ex moto l'ho venduta ad un mio amico col quale siamo andati a girare quest'estate. Ci siamo scambiati le moto e devo dire che la differenza in termini di telaio e guida si sente ancor di + facendo il passaggio da F4 a R1.
            io cmq ho intenzione di tenerla la R1...e?una parte di me...lo presa nuova....
            una SP cos? non la trovo +...ti dico solo che l ultima uscita con gli amici, siamo tornatia casa prendendo la A7(che una delle autostrade + pericolose della germania, se non la + pericolosa in assoluto inquanto piena di tratti senza limite)...a 280 al caro Frank gli entravo in scia per poi passarlo...su una s1000rr

            ho dato gi? un occhiata...dicono non sia facile da domare...la cosa mi piace...e che esploda ad un tratto per esprimersi in 2000 giri....mi ricorda una moto che conosco bene...
            oggi mi sono guardato lo scarico completo + ecu mappata....ci aggiungerei unghia monoposto e indotto air box in carbonio...per il momento direi che pu? bastare

            intanto devo smaltire un po?di moto...il garage e?praticamente gonfio...e la tipa alquanto incazzata...conoscendola comunque...una volta presa la porto a fare un giro al lago e mi bagna tutto il sellino

            Comment


            • Font Size
              #7
              avere un mv f4 rr e ammirarla nel garage deve essere una soddisfazione
              poi sentire il suo canto:1:

              prendila!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by danchicco View Post
                avere un mv f4 rr e ammirarla nel garage deve essere una soddisfazione
                poi sentire il suo canto:1:

                prendila!
                non me lo stare anche a dire...e? dal fine settimana scorso che sbavo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma la 1078 o l'ultima?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma la 1078 o l'ultima?
                    ecco il Geburtstagskind!!!

                    quella nuova Dav..la RR

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah brafo.. senn? se volevi la vecchia ti davo la mia..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ah brafo.. senn? se volevi la vecchia ti davo la mia..
                        come gi?a fatto presente non mi dispiace ma so che ha qualche doloretto

                        con la nuova e? stato amore a prima vista...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gran ferro!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X