Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Mv B3 675

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia Mv B3 675

    Finalmente posto un paio di foto della mia nuova moto, la Brutale 675.

    Come foto fan davvero schifo, magari domani al ritorno dal lavoro ne far? di pi? decenti.





    Ho aspettato tanto a farle perch? volevo farle con gi? gli accessori che le ho comprato montati!

    I due paracatena e il parafango posteriore in carbonio realizzati da Carboniotec !!

    La fattura ? davvero eccellente, sono fatti con stampo e controstampo, ma sinceramente non riesco proprio come possano venire meglio se fatti con autoclave.. sono davvero perfetti, i punti di montaggio son solidi e precisi e gli accoppiamenti sul forcellone anche!







    Tra l'altro, gi? che avevo il tutto in mano, prima di montarli li ho pesati.

    Parafango + 2 paracatena originali con 7 viti in acciaio = 358gr

    Parafango + 2 paracatena in carbonio con 7 viti in ergal = 118gr

    Peso eliminato = 240gr

    per ora ? poco, anzi, non ? nemmeno l'inizio!! Il mio intento ? di farla leggerissima, ancor pi? di quel che ? gi?!

  • Font Size
    #2
    Finalmente!!!!
    Bella, bella davvero, il parafanghino e paracatena stanno benissimo.
    Ma sulla paratia per lo scarico, non si riesce a fare una copertura in carbonio?
    Mi sa che si fonde per?. Forse con dei distanziali
    Oppure utilizzare una rete metallica?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Carboniotec produce anche il paracalore direttamente in carbonio da sostituire all'originale in metallo, il problema ? che io ho un bel 43 di piede e col tacco ci picchio sempre sopra.. lo rovinerei in poco tempo, specie con gli stivali!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        Carboniotec produce anche il paracalore direttamente in carbonio da sostituire all'originale in metallo, il problema ? che io ho un bel 43 di piede e col tacco ci picchio sempre sopra.. lo rovinerei in poco tempo, specie con gli stivali!
        Ma dici che non si rovina col calore?
        Esistono gi? scarichi aftermarket che tu sappia?

        Comment


        • Font Size
          #5
          col calore assolutamente no, il carbonio ? un pessimo conduttore termico, se la resina e il trasparente che usa carboniotec son di qualit? (ed io penso che lo siano), non vedo perch? dovrebbe rovinarsi.

          mi pare che arrow lo abbia fatto, ma l'unico scarico aftermarket che prendo in considerazione io ? il collettore di Mv in acciaio. non ho la minima intenzione di togliere il terminale originale, ? troppo bello e caratteristico. come gi? detto, qui il problema ? contrario rispetto alle altre moto dove il terminale si cambia perch? ? brutto

          ecco una foto dell'arrow sull'F3..




          quello originale vince 6-0 cappotto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            col calore assolutamente no, il carbonio ? un pessimo conduttore termico, se la resina e il trasparente che usa carboniotec son di qualit? (ed io penso che lo siano), non vedo perch? dovrebbe rovinarsi.

            mi pare che arrow lo abbia fatto, ma l'unico scarico aftermarket che prendo in considerazione io ? il collettore di Mv in acciaio. non ho la minima intenzione di togliere il terminale originale, ? troppo bello e caratteristico. come gi? detto, qui il problema ? contrario rispetto alle altre moto dove il terminale si cambia perch? ? brutto :biggthum:

            ecco una foto dell'arrow sull'F3..




            quello originale vince 6-0 cappotto
            Concordo.
            ? bello e originale. Era solo per sapere se ci sono alternative.
            Anche sulla mia Brutale ho scatalizzato tenendo il terminale originale.
            Esteticamente ? bello e se ti fermano, pare omologato (anche se scatalizzando non lo ?)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Concordo.
              ? bello e originale. Era solo per sapere se ci sono alternative.
              Anche sulla mia Brutale ho scatalizzato tenendo il terminale originale.
              Esteticamente ? bello e se ti fermano, pare omologato (anche se scatalizzando non lo ?)
              e quello son gi? 1000 motivi in pi? per tenerlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Obbravo Alberto!! la moto ? fantastica di suo...poi con quei particolari in carbonio ? ancora pi? fig@!! bella esagerata!
                cmq quello scarico arrow x l'f3 (e credo anche b3) ? veramente orrendo (per non dire che fa caa); meglio l'originale con i collettori scatalizzati
                Last edited by Papo_81; 18-10-12, 21:27. Reason: correz.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sta uscendo l'800


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    col calore assolutamente no, il carbonio ? un pessimo conduttore termico, se la resina e il trasparente che usa carboniotec son di qualit? (ed io penso che lo siano), non vedo perch? dovrebbe rovinarsi.

                    mi pare che arrow lo abbia fatto, ma l'unico scarico aftermarket che prendo in considerazione io ? il collettore di Mv in acciaio. non ho la minima intenzione di togliere il terminale originale, ? troppo bello e caratteristico. come gi? detto, qui il problema ? contrario rispetto alle altre moto dove il terminale si cambia perch? ? brutto

                    ecco una foto dell'arrow sull'F3..




                    quello originale vince 6-0 cappotto
                    Certo che sta moto...porcozzio se ? bella

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La moto ? stupenda.
                      Non apprezzo particolarmente le colorazioni.
                      Perch? quel color bronzo sul codone?
                      Ovviamente ? solo un parere personale. Fra l'altro si pone rimedio facilmente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Perch? quel color bronzo sul codone?
                        ? perch? fa abbinamento col motociclista stronzo (bronzo-stronzo)!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          La moto ? stupenda.
                          Non apprezzo particolarmente le colorazioni.
                          Perch? quel color bronzo sul codone?
                          Ovviamente ? solo un parere personale. Fra l'altro si pone rimedio facilmente.
                          a dir la verit? manco a me inizialmente piaceva, poi per? ho cambiato idea... dal vivo rende meglio che in foto

                          Originally posted by rottamino View Post
                          ? perch? fa abbinamento col motociclista stronzo (bronzo-stronzo)!
                          almeno io non faccio esplodere le moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Alberto, quando hai fatto le foto quanti km avevi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mokino View Post
                              Alberto, quando hai fatto le foto quanti km avevi?
                              984

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X