Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV cagata manco di striscio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV cagata manco di striscio...

    stavo pensando una cosa...

    l'eccellenza delle sospensioni (Ohlins) dopo nemmeno un anno dall'uscita in vendita delle varie 600 ( r6 / gsx-r600 / cbr600rr / zx-6r) aveva gi? messo in commercio non una ma ben due cartucce.

    La famosa NIX30 (la stessa utilizzata da aprilia ducati e mv su alcuni modelli di serie), abbastanza economica ma pur sempre decisamente pi? valida di sospensioni di serie, (circa 1100€ per averla)

    e la ben pi? "tecnica" TTX25, destinata a chi la manetta la gira tanto da poterla sfruttare al meglio, tant'? che costa ben 2.500€ circa...



    ... l'F3 ? stata presentata ben DUE anni fa.... di cartucce ohlins... mancop'ucazz se ne vedono in giro.

    Al massimo si pu? spendere l'iradiddio per montare le NIX30 complete che uscivano di serie sulla F3 serie oro.


    la mia domanda ?: perch? ohlins non fa una cartuccia per f3 (che quindi va bene anche per b3 ) ?

    per il mono vedo che il TTX36 c'? gi? (usciva di serie gi? sulla serie oro quindi lo han sviluppato presto..). Di cartucce PER ora, ho visto solo le bitubo che si montano su tutte le moto (non ricordo il nome, ma son cmq fighe perch? praticamente cambi l'attacco inferiore e via, si montano presto) e vedo che in commercio ci sono le andreani. fine.


  • Font Size
    #2
    smplicemente perch? ? in circolazione da pochi mesi
    e molte ditte stanno lavorando
    e dal prossimo anno che se ne vedranno di pi? nei vari campinati sar? ancora megli

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi dici che sono gi? in progetto?

      io ci spero davvero!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso che dal 2013 arrivi qualcosa.
        Dovrebbero presentarle in fiera a Milano.
        Ma hai provato a contattare Cirafici?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che vuol dire che nelle.bitubo cambi l'attacco inferiore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rava-89 View Post
            Che vuol dire che nelle.bitubo cambi l'attacco inferiore?
            bitubo ha inventato un sistema furbissimo.

            praticamente tu la cartuccia la compri una volta sola, poi cambiando l'attacco inferiore con cui si monta dentro alla forcella la puoi montare anche su altre moto, cos? risparmi parecchio... o almeno, quando l'avevano presentata mi avevano detto cos?...

            cmq su DDG c'? la linea diretta con bitubo, se chiedi spiegazioni dettagliate a loro di sicuro ti sapranno risolvere molti dubbi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Penso che dal 2013 arrivi qualcosa.
              Dovrebbero presentarle in fiera a Milano.
              Ma hai provato a contattare Cirafici?
              io ho sentito direttamente andreani, mi ha detto che ohlins di cartucce non ne sta facendo per f3/b3.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post

                la mia domanda ?: perch? ohlins non fa una cartuccia per f3 (che quindi va bene anche per b3 ) ?

                per il mono vedo che il TTX36 c'? gi? (usciva di serie gi? sulla serie oro quindi lo han sviluppato presto..). Di cartucce PER ora, ho visto solo le bitubo che si montano su tutte le moto (non ricordo il nome, ma son cmq fighe perch? praticamente cambi l'attacco inferiore e via, si montano presto) e vedo che in commercio ci sono le andreani. fine.

                direi che se anche ci fossero converrebbe di sicuro una bella e iperperformante Bitubo ECH29, che appunto, puoi adattare a tante moto con minima spesa...

                e comunque se osservi, molte volte le cartucce che chiamiamo "ohlins" non sono proprio Ohlins bens? Andreani....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le Marzocchi di serie son pi? che valide e superiori a tanti kit fatti da Andreani

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In strada sono davvero indispensabili!!!!
                    PS:co' le cartucce vacci a caccia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      direi che se anche ci fossero converrebbe di sicuro una bella e iperperformante Bitubo ECH29, che appunto, puoi adattare a tante moto con minima spesa...

                      e comunque se osservi, molte volte le cartucce che chiamiamo "ohlins" non sono proprio Ohlins bens? Andreani....
                      io per? se leggi bene parlavo proprio di ohlins con relative sigle, mica delle cartucce che fa andreani

                      la cartuccia bitubo ancora non la ho, ma onestamente visto quanto mi piace la b3, non credo di prenderle pensando anche al risparmio che avrei su una moto nuova...

                      Originally posted by rich View Post
                      Le Marzocchi di serie son pi? che valide e superiori a tanti kit fatti da Andreani
                      come sopra, io sto aspettando qualcosa fatto da ohlins, andreani ha gi? fatto la sua cartuccia... poi cmq spiegami, nel dettaglio, in cosa le marzocchi di serie non regolabili sono superiori alle cartucce andreani per favore

                      Originally posted by monikaf View Post
                      In strada sono davvero indispensabili!!!!
                      PS:co' le cartucce vacci a caccia.
                      ...e se volessi andarci in pista?

                      p.s.: e se voglio andare a pesca?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by monikaf View Post
                        In strada sono davvero indispensabili!!!!
                        PS:co' le cartucce vacci a caccia.
                        guoto!





                        alb?, ma dagli il gas porcozzio!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          ...e se volessi andarci in pista?

                          p.s.: e se voglio andare a pesca?
                          In pista ok,ma basta anche una stupida modifica alla forcella.
                          Per la pesca mejo 'na bella canna.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            guoto!





                            alb?, ma dagli il gas porcozzio!!!
                            tu pensa a batta con la ducati

                            Originally posted by monikaf View Post
                            In pista ok,ma basta anche una stupida modifica alla forcella.
                            Per la pesca mejo 'na bella canna.
                            eh minchia ho smesso di pescare anni fa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non hai cultura motociclistica altrimenti certe cose le sapresti
                              Che poi ti affidi ad Andreani ? tutto dire
                              Io prefrisco marzocchi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X