Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore 800cc su rivale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore 800cc su rivale

    Alla luce delle varie prove della bruty 800, si conferma sempre piu che il trepistoni maggiorato sia un motore molto cattivo a cui piace girare molto alto, molto simile ad un 4 cilindri..

    Quello che mi domando ? come faccia un motore cos? tirato ad adattarsi ad una motard che dovrebbe dare il suo massimo sui medio bassi e quindi sulla pastosita del motore..

    In ducati nfatti per la nuova hyper non si sono limitati a prendere il motore della street 848, ma hanno concepito un nuovo motore con Potenza specifica piu bassa per premiare la pienezza di erogazione..

    Sulla rivale i dati tecnici sul motore sono uguali alla brutale, anche la Potenza Max
    ? la medesima, quindi ci si aspetta lo stesso motore magari con una diversa mappaturA, ma che dovr? essere necessariamenfe spinta per sfornare 125 cv sulla rivale..

    Voi vedreste bene un motard con le prestazioni della bruty 800?

  • Font Size
    #2
    da Moto.it

    "Primi chilometri in sella alla Ottocento, sono pi? che sufficienti per capire che i cavalli in aggiunta, ma soprattutto il tiro ai bassi e medi regimi, hanno trasformato la naked a tre cilindri varesina in un purosangue dal carattere ribelle. Tenere la ruota a terra in prima e seconda marcia ? davvero un lavoro, mentre anche in terza ? facile sentire decollare l'avantreno sotto la spinta del tre cilindri che, tra aspirazione e scarico, ha una voce da pelle d'oca. E meno male che la mappatura inserita ? la Normal che rende le risposte alle aperture del gas pi? rotonde!"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le recensioni sono un Po discordanti, avendole lett? un Po tutte sembra che la bruty 800 sia corposa ai medio bassi rispetto alla 675i, ma che la vera botta di coppia e Potenza arriva dopo gli 8000 giri..

      Infatti in una recente rece di cordara si parla proprio di questo, da una comparativa fra la 675 e la 800 dice che la spinta di quest ultima sugli alti arriva brutalmente, a differenza della sorellina piccola che sebbene cambi carattere in zona alta non mette mai in crisi il pilota..

      Da quanto ho capito sembra una moto con buona eroagazione e pastosita sui medio bassi ma che diventa terribile una volta passati gli 8000 giri..

      Su un motard non lo vedo bene un comportamento cos?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho provato la Tiger 800 che monta un buon tre cilindri.
        Magari quello MV sar? un p? pi? adrenalitico.
        Io dico che ci star? bene sulla Rivale.

        Comment

        X
        Working...
        X