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Setup sospensioni F3

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  • Setup sospensioni F3

    Mi rivolgo ai possessori...
    Come e quali benefici avete riscontrato ?
    Sono a tutte orecchie

  • #2
    Ma ho chiesto un segreto di stato?
    Possibile che nessuno abbia dato una regolatina?
    Stasera ho voluto controllare ...e rendendomi conto sulle differenze con lo standard previsto da MV su strada.
    La forca pu? essere precaricata di 15 giri e mezzo ..consigliato 5 giri su strada
    L'estensione prevede 3,5 giri..consigliato 1,25 su strada(da tutto chiuso)
    Compressione prevede 3,15 giri ..consigliato 1 da tutto chiuso


    Mono

    Precarico molla resta invariato
    Compressione 3,5 giri..consigliato 1 giro da tutto chiuso
    Estensione 2,5 giri ..consigliato 2,5 giri da tutto chiuso quindi tutta sfrenata

    Ora prima che vi dica le mie sensazioni su strada
    C'? qualcuno che mi dice come e' intervenuto?

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    • #3
      io l'ho fatta irrigidire all'anteriore perch? troppo morbido poi il posteriore ok...

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      • #4
        Originariamente inviato da sim84vr Visualizza il messaggio
        io l'ho fatta irrigidire all'anteriore perch? troppo morbido poi il posteriore ok...
        Parliamone...
        Entra nei dettagli

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        • #5
          a dir la verit? a me sembra complessivamente un pochino morbida (per l'uso stradale sarebbe anche ok) ma per ora ho solamente aumentato di un paio di giri il precarico del post...

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          • #6
            Originariamente inviato da Papo_81 Visualizza il messaggio
            a dir la verit? a me sembra complessivamente un pochino morbida (per l'uso stradale sarebbe anche ok) ma per ora ho solamente aumentato di un paio di giri il precarico del post...
            Hai aumentato il precarico molla del mono di 2 giri?
            Oppure ti riferisci alla compressione?

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            • #7
              Io ho constatato con i Sag....che quello che consigliavano per la strada...realmente era gi? valido per l'utilizzo in pista.
              Io comincio a guidarla su strada....da quando ho sprecaricato la molla del mono di 2 giri chiuso completamente la sua estensione e aprendo la compressione di 1 giro.
              All'anteriore......4 giri di molla da tutto aperto ......estensione e compressione 1 giro da tutto chiuso.
              Ma ora abbiamo intenzione di sfilare le canne di 2mm
              Quello che dici mi sembra molto strano......definire morbida una moto che ti fa decollare dalla sella

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              • #8
                E sono gi? 2 che entrano....commentano...e non appena li chiedo delucidazioni scappano
                Ma lo fate apposta.....o cosa?
                Non si pu? mai terminare una discussione

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                • #9
                  la taratura delle sospensioni ? una cosa del tutto personale che dipende molto dalla guida, dai percorsi, ecc...

                  fai prima a dire cosa non ti piace dell'assetto cos? magari si possono azzardare delle modifiche anche da chi non ha l'f3 ma conosce un p? le sospensioni
                  Dukati. Se la conosci...la eviti!


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                  • #10
                    Originariamente inviato da sparpi74 Visualizza il messaggio
                    Hai aumentato il precarico molla del mono di 2 giri?
                    Oppure ti riferisci alla compressione?
                    no tranquillo non sono scappato!! :tongue:
                    si, sono intervenuto soltanto dando circa 2 giri sulla ghiera comprimendo la molla...giusto per vedere (ehm, sentire) l'effetto che dava...poi per? ho lasciato stare in attesa di un set migliore senza andare a caso (la mia sensibilit? ? pari a quella di un cancello scorrevole )

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Papo_81 Visualizza il messaggio
                      no tranquillo non sono scappato!! :tongue:
                      si, sono intervenuto soltanto dando circa 2 giri sulla ghiera comprimendo la molla...giusto per vedere (ehm, sentire) l'effetto che dava...poi per? ho lasciato stare in attesa di un set migliore senza andare a caso (la mia sensibilit? ? pari a quella di un cancello scorrevole )
                      Senza offesa....ma nn bisogna essere un pilota per sentire un posteriore troppo rigido o morbido...e agire di conseguenza.
                      Potrebbe invece che lo ha eseguito qualcuno..e vorrei capirne i motivi

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                      • #12
                        Sicuro che si debba esser piloti per apprezzare un posteriore pi? o meno rigido?
                        Cmq la taratura delle sospensioni ? una cosa estremamente personale che dipende moltissimo dal mix di stile di guida/peso/percorso/preferenze... Parlarne cos? tanto per ? come disquisire del sesso degli angeli...

                        Ho partecipato al test della F3 per motoblog occupandomi dell'aspetto stradale e rispetto alla taratura standard l'ho leggermente ammorbidita perch? non copiava le sconnessioni della strada... In pista ? una lama ma in strada, se non ? LISCIA non si trova affatto a suo agio...
                        Motociclisti (e piloti)...

                        ...strana meravigliosa gente...

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                        Sto operando...
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