Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda x Arrow exhaust

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda x Arrow exhaust

    Spett.le Arrow

    Curiosando sul vs catalogo ....ho visto che per la MV F3 fate 2 tipi di raccordi....entrambi collegabili sia ai collettori originali che quelli racing MV.
    Una versione in titanio e l'altra in acciaio a seconda del silenziatore da abbinare.
    Sareste cos? gentili da indicarmi il diametro esterno di quel raccordo che s'inserisce nel silenziatore...e se ipoteticamente hanno 2 misuri differenti a seconda se fosse acciaio o titanio.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Buongiorno Sparpi,
    i due raccordi sono differenti per quanto riguarda i passaggi e lunghezze, ma i diametri sono gli stessi (?54 esterno - con l'imbocco per poter montare sui collettori originali MV).

    I passaggi sono differenti dato che il raccordo inox (71471MI) ? stato fatto per montare sul nostro terminale race-tech, mentre quello in titanio (71467MI) ? stato disegnato per montare sul terminale Trophy.

    Ciao, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Arrow spa View Post
      Buongiorno Sparpi,
      i due raccordi sono differenti per quanto riguarda i passaggi e lunghezze, ma i diametri sono gli stessi (?54 esterno - con l'imbocco per poter montare sui collettori originali MV).

      I passaggi sono differenti dato che il raccordo inox (71471MI) ? stato fatto per montare sul nostro terminale race-tech, mentre quello in titanio (71467MI) ? stato disegnato per montare sul terminale Trophy.

      Ciao, Raffaele
      Ma volendo acquistare i collettori racing di Mv quale va meglio? Bisogna prendere anche il raccordo o solo il terminale? Quindi anche i collettori Mv hanno lo stesso diametro degli originali? Scusate l'interrogatorio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MOMMINO View Post
        Ma volendo acquistare i collettori racing di Mv quale va meglio? Bisogna prendere anche il raccordo o solo il terminale? Quindi anche i collettori Mv hanno lo stesso diametro degli originali? Scusate l'interrogatorio
        Fotografandola dal conce...ti confermo che l'impianto originale e' formato da 2 pezzi.
        Collettori che hanno il catalizzatore ...sonda lambda e valvola allo scarico
        Poi risuonatore attaccato ai silenziatori
        mV prevede collettori titanio e centralina a parte.
        Su questi come ti diceva arrow puoi aggiungere il loro tubo intermedio che a seconda del silenziatore scelto varia in misure e materiale.
        Ora nn capisco se li sia di comodo attaccarsi ai collettori originali o corsa....oppure a breve faranno pure loro i collettori....visto che la concorrenza si sta dando da fare..
        Pero' resta un dubbio: se mV prevede la centralina a parte...come faranno gli altri ad evitare questo problema?
        1) la centralina eldor e' programmabile ma io avrei timore a farlo
        2) ferracci sta uscendo con la V

        Fatto sta che bisogna pazientare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque i collettori originali ...materiale a parte...hanno lo stesso schiacciamento vicino all'imboccatura della testa come Akra e sono dotati di compensatori...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sparpi74 View Post
            Comunque i collettori originali ...materiale a parte...hanno lo stesso schiacciamento vicino all'imboccatura della testa come Akra e sono dotati di compensatori...
            Io penso che i collettori racing di Mv siano pi? grandi degli originali altrimenti non servirebbero a niente. Ecco perch? mi chiedo come fa il raccordo di Arrow ad andar bene sia con i collettori originali che con quelli racing di Mv?
            Per il discorso centralina credo sia come per la ducati ma alla fine anche quella racing ducati che danno insieme allo scarico non ? che vada benissimo. credo che con una Power commander le cose andranno molto meglio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MOMMINO View Post
              Io penso che i collettori racing di Mv siano pi? grandi degli originali altrimenti non servirebbero a niente. Ecco perch? mi chiedo come fa il raccordo di Arrow ad andar bene sia con i collettori originali che con quelli racing di Mv?
              Per il discorso centralina credo sia come per la ducati ma alla fine anche quella racing ducati che danno insieme allo scarico non ? che vada benissimo. credo che con una Power commander le cose andranno molto meglio.
              Ti ha risposto che montano
              A menoche non abbiano curve diverse..posso solo confermarti che sono in titanio e perdono valvola allo scarico e catalizzatore ...stop
              Da ferracci leggo che sono in preparazione ...spero che non vadano in conflitto con gli aggiornamenti che usciranno in
              Futuro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MOMMINO View Post
                Io penso che i collettori racing di Mv siano pi? grandi degli originali altrimenti non servirebbero a niente. Ecco perch? mi chiedo come fa il raccordo di Arrow ad andar bene sia con i collettori originali che con quelli racing di Mv?
                Per il discorso centralina credo sia come per la ducati ma alla fine anche quella racing ducati che danno insieme allo scarico non ? che vada benissimo. credo che con una Power commander le cose andranno molto meglio.
                Ciao Mommino,
                come abbiamo segnalato sia sui nostri cataloghi che su www.arrow.it, il nostro kit slip on (71471MI+71800PK/AK/AKN e 71467MI+71197PR/PRK) pu? essere utilizzato sia sui collettori di primo montaggio che sui collettori di ricambio MV (che ti chiami racing). Visti i rapporti che abbiamo con MV, abbiamo potuto effettuare le prove di montaggio sia sui coll. originali che su quelli racing. Se chiedi in MV ti daranno tutte le info, penso, ma ti posso dire che i collettori racing sono, appunto, racing e non prevedono n? il catalizzatore n? la valvola allo scarico. Per quanto riguarda la centralina, secondo me ti conviene provare quella che danno assieme ai collettori. Poi "de gustibus..."

                Saluti, Raffaele

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  salve sig. Raffaele ho una brutale 910r del 2007 quindi euro 3 volevo sapere se questi scarichi arrow Cod.: 71326MI ecod.: 70304 MI sono gli stessi che vendono MV agusta col kit scarico + centralina per scatalizzare la moto
                  HO cercato in rete di capire se sono gli stessi ma ognuno dice la sua Li fate sempre voi ma con specifiche mv oppure sonoidentici !!!!!!!!!

                  saluti e grazie in anticipo Marco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Buongiorno Marco,
                    gli scarichi che abbiamo fatto per MV sulla Brutale sono disponibili in differenti versioni. Esiste una versione (noi abbiamo un codice MV, ma non dovrebbe corrispondere al codice di vendita, quindi ? inutile per te saperlo) che ? basato sui 71326MI+71304MI, con minime differenze (ad esempio, la marcatura sul raccordo). Abbiamo poi anche un kit che, invece, ? completamente differente per montaggio, ma questo ? andato in fine produzione.

                    Dato che hai una euro 3, lo scarico originale ? in due pezzi (collettori e kit silenziatori), quindi per montare il tutto, anche sui silenziatori originali, sono necessari sia i collettori (ns. codice 71326MI) che il raccordo (ns. codice 71304MI). MV invece vende il kit con un codice unico.

                    Saluti, Raffaele

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Salve Raffaele ,grazie per la risposta, io ho come codice Mv Agusta questo: SPSCI001B4
                      Il mio obiettivo e' montare solo i colli +deca perche' voglio poi far rimappare la mia centralina originale quindi andar a spendere 1100,00 euro per il kit MV AGUSTA nn ha senso
                      Da quanto ho capito comprando i vostri colli e raccordo ho lo stesso prodotto qualititativo e prestazionale come il kit MV Agusta ma con qualche leggerissima differenza di poco conto
                      saluti Marco

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X