Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit collettori mV x F3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Papo_81 View Post
    infatti poi io la feci questa mattata!! tanti soldini...ma spesi bene ahahahah
    Ho letto le tue impressioni in varie discussioni su diversi forum, mi daresti qualche aggiornamento? Km della moto, erogazione del motore, aggiornamenti effettuati o meno alla mappa mv corse?
    Io sto prendendo adesso i colli in titanio e centralina per la mia f3 675...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
      Ho letto le tue impressioni in varie discussioni su diversi forum, mi daresti qualche aggiornamento? Km della moto, erogazione del motore, aggiornamenti effettuati o meno alla mappa mv corse?
      Io sto prendendo adesso i colli in titanio e centralina per la mia f3 675...
      diamine! dopo un p? di ricerche e confronti (soprattutto sul prezzo) alla fine presi i collettori della EvolutionBike in acciaio (di forma praticamente uguale a quelli mv corse in Ti), centralina mv corse (sempre presa da EvolutionBike) e filtro Sprint Filter P08; il titanio l'ho escluso a priori per motivi di prezzo...saranno piu belli ma per il resto, per me, non ne valeva la spesa (si parla di centinaia di euri...). Il finale al momento ho ancora quello originale.
      Li montai un paio di anni fa a circa 13000km, adesso ne ho oltre 21000...e tutto va bene! (pistate comprese) (ah, la mia F3 675 ? del marzo 2012)
      Al tagliando dei 18000km chiesi se c'era disponibile un nuovo aggiornamento per la mappa degli scarichi aperti ma all'epoca (giugno 2015) mi dissero di no (sotto non mi ricordo quale versione ho )
      beh che dire...niente da aggiungere! la moto va bene, scalda un mucchio meno, effetto on-off del gas praticamente sparito (quindi ai bassi regimi e basse velocit? ? un p? piu scorbutica, anche perch? la valvola viene tolta [ma non il motorino!! quello deve rimanere collegato elettricamente]) e sound...spettacolare! piu rumorosa e cupo ai bassi (si sente che ? "stappata") mentre agli alti non ? poi cos? diverso da prima (forse a causa del rumore aerodinamico?!).
      La mappa non mi sembra perfetta, capita che ai bassi (sotto i 5000-6000 rpm), se spalanco tutto il gas repentinamente, fa un buchetto nell'erogazione (tipo un piccolo singhiozzo) e poi va su bene fino al limitatore per il resto gas a martello! la moto la uso prevalentemente per girate su colline, ma capita anche di andarci in citt?, in pista (la prossima a Imola ) o a spasso al mare in estate ...forse il problema maggiore sono io che sono un p? un cancello nella guida ahahaah

Comment

• Font Size
        Grazie mille, molto gentile! La mia ai bassi, in config originale, va abbastanza bene, nei trasferimenti sto anche a 3000 giri a volte e va da ***, per? se devo aprire il gas lo faccio sempre progressivamente, quindi non so se dandolo tutto abbia dei buchi!
        In settimana vado a prendere i colli mv con centralina dedicata e monter? tutto in casa, hai qualche dritta sul lavoro?

Ps non vedo l'ora di accenderla quando sar? stato fatto lo swap!

Comment

• Font Size
          Grazie mille, molto gentile! La mia ai bassi, in config originale, va abbastanza bene, nei trasferimenti sto anche a 3000 giri a volte e va da ***, per? se devo aprire il gas lo faccio sempre progressivamente, quindi non so se dandolo tutto abbia dei buchi!
          In settimana vado a prendere i colli mv con centralina dedicata e monter? tutto in casa, hai qualche dritta sul lavoro?

Ps non vedo l'ora di accenderla quando sar? stato fatto lo swap!
          seeee di nulla! ma scherzi?!
          beh...ti serve di sicuro un p? di tempo libero! anche io li montai da me...almeno un paio d'ore se non ti fermi mai, la moto va smontata quasi tutta! carene, codone e serbatoio (questo ? meno intuitivo...va spinto in avanti e poi sollevato se non ricordo male...poi metti le mani sotto e inizi a scollegare i vari connettori), poi i due radiatori (acqua e olio) e a quel punto inizi a smontare il tutto. Stacchi la vecchia centralina e metti quella nuova, rimonti tutto, tiri la frizione e pigi il pippolo dell'avviamento...e vai a godere! Dato che ci sei monta anche il filtro Niente di complicato alla fine, ci vuole un p? di pazienza e tempo

vedo che sei di firenze...ti servi dal Fani??

Comment

• Font Size
            Moto presa dal Fani, faccio li i tagliandi, ho idea che fargli montare colli ecc avrebbe un costo proibitivo...
            Il filtro lo cambio al tagliando dei 6000 tanto sono a meno di 3500, ci ho fatto giusto un pieno da quando l'ho svegliata dal letargo! Ma credo che in un paio di mesi sar? in zona 6000...
            Il serbatoio perch? va tolto? Solo se vuoi cambiare il filtro o sbaglio?
            Per i radiatori vanno smontati per poterli spostare o hai anche scollegato i tubi?

Comment

• Font Size
              Moto presa dal Fani, faccio li i tagliandi, ho idea che fargli montare colli ecc avrebbe un costo proibitivo...
              Il filtro lo cambio al tagliando dei 6000 tanto sono a meno di 3500, ci ho fatto giusto un pieno da quando l'ho svegliata dal letargo! Ma credo che in un paio di mesi sar? in zona 6000...
              Il serbatoio perch? va tolto? Solo se vuoi cambiare il filtro o sbaglio?
              Per i radiatori vanno smontati per poterli spostare o hai anche scollegato i tubi?
              gli ultimi due tagliandi (12000 e 18000) li ho fatti li anche io...nel frattempo mai piu avuto bisogno di un mecca per problemi eheheh mi ci son trovato bene da quando mi chiuse il conce a lucca...e questo qui che era vicino a pisa...lasciamo perdere! ci sarebbe da poco anche quello a santa croce/fucecchio...ma troppo "giovane" come assistenza mv e ho preferito continuare con il fani...forse un p? troppo "industriale" come assistenza e rapporti con il cliente.

ritornando alla moto, il serbatoio lo devi levare po cambiare la centralina che sta proprio li sotto! i due radiatori solo smontato le viti di supporto per spostarli un p?...niente scollegamento tubi liquidi, vai tranquillo!
              ah, il motorino della valvola dello scarico, quello avvitato sulla carena destra, lo devi lasciare collegato ai fili elettrici, ma i cavi metallici e tutto il resto...raus! via!

Comment

• Font Size
                Grazie, pensavo fosse nel codone la centralina! Sai quanto ci mettevo a trovarla!

Comment

• Font Size
                  In realt? a me hanno caricato la mappa racing, e il motorino se lo sono addirittura tenuto loro! 😂 (dava gi? problemi e l'avevo scollegato dallo scarico). Addirittura ora non ho neanche pi? il cablaggio, avranno staccato direttamente i connettori... Io proverei a toglierlo fossi in voi... Al limite lo ricollegate

Comment

• Font Size
                    Ieri ho portato a casa: colli MV in titanio, centralina MV con mappa dedicata, mono Ohlins, tutto specifico per F3 675!
                    Qualche matto ha tenuto la moto un anno e mezzo e vendeva a parte i suddetti pezzi, praticamente nuovi!

Adesso devo trovare una mattinata per montare il tutto, per giunta di nascosto perch? se mi vedono i miei parenti mi cacciano di casa!

Ps ma la centralina che MV dava nei primi tempi ? in tutto e per tutto una ECU originale con mappa dedicata ai colli decat o ? diversa?

Ps2 sono davvero soddisfatto, ? la prima volta che faccio un simile acquisto di pezzi per la moto in un colpo solo e devo dire che i collettori in titanio fanno impressione, in mano non si sentono quasi! Non vedo l'ora di montare tutto!

Ps3 gi? che ci sono prover? a rimuovere motorino e cablaggi elettrici della valvola, nel caso un segnale di errore dovrebbe arrivare gi? al check quando si mette la chiave su on o solo usando un po' la moto? Non vorrei dover rismontare tutto per rimettere almeno il contatto elettrico del motorino valvola...

Comment

• Font Size
                      Ieri ho portato a casa: colli MV in titanio, centralina MV con mappa dedicata, mono Ohlins, tutto specifico per F3 675!
                      Qualche matto ha tenuto la moto un anno e mezzo e vendeva a parte i suddetti pezzi, praticamente nuovi!

Adesso devo trovare una mattinata per montare il tutto, per giunta di nascosto perch? se mi vedono i miei parenti mi cacciano di casa!

Ps ma la centralina che MV dava nei primi tempi ? in tutto e per tutto una ECU originale con mappa dedicata ai colli decat o ? diversa?

Ps2 sono davvero soddisfatto, ? la prima volta che faccio un simile acquisto di pezzi per la moto in un colpo solo e devo dire che i collettori in titanio fanno impressione, in mano non si sentono quasi! Non vedo l'ora di montare tutto!

Ps3 gi? che ci sono prover? a rimuovere motorino e cablaggi elettrici della valvola, nel caso un segnale di errore dovrebbe arrivare gi? al check quando si mette la chiave su on o solo usando un po' la moto? Non vorrei dover rismontare tutto per rimettere almeno il contatto elettrico del motorino valvola...
                      Che io sappia la centralina ? identica, con mappa dedicata.. tuttalpi? ci hanno appiccicato sopra "MV Corse".

Rismontare tutto? Basta togliere la fiancata sinistra dai, sono 15 minuti...

Personalmente ho preferito risparmiare circa 750 euro e scatalizzare i colli originali.. il risultato ? pressoch? identico, a parte forse un paio di chili di peso

Comment

• Font Size
                        Ieri ho montato colli mv in titanio e centralina, lavoro fatto in casa, con solo ausilio dei cavalletti alzamoto... Faticaccia allucinante ma sono riuscito a cavarmela, le parti pi? problematiche sono state i dadi dei collettori, molto scomodi, ancora accessibili coi colli originali, alcuni diventano inaccessibili alla chiave a cricchetto coi colli mv quindi armarsi di pazienza per stringere con la chiave inglese a 10 gradi o poco pi? per volta...
                        Il serbatoio da sollevare per accedere alla centralina ? stato un altro problema non da poco, sono riuscito a non scollegare i tubi, tranne i due dello sfiato carburante, i quali mi hanno preso quasi un'ora per riuscire a rimetterli!
                        La centralina poi, inizialmente ho tagliato due fascette che non so se stavano li come blocco o se ci dovevano rimanere, in sostanza ci ho messo davvero tanto a capire come sbloccare i connettori, in realt? una cosa facile facile ma complice il punto poco accessibile e andando a caso ? stata un'impresa; avevo quasi rinunciato quando poi ho trovato il pulsante di sblocco ed ? venuta via facile facile!
                        La moto non l'ho accesa, ho solo fatto il check sia con ecu originale sia con ecu mv corse; siccome ho rimosso completamente cablaggio, motorino e valvola di scarico la ecu mi dava "stop engine" valve problem o qualcosa del genere, anche se il motore era cmq spento... Con ecu mv il messaggio non compare!
                        Sono stato quasi 6 ore ad armeggiare intorno alla moto, ho perso un paio di viti e mi avanzano 2-3 rondelle che non so dove cacchio andassero! Diciamo che ho alleggerito oltre il titanio!
                        Ps altre complicazioni sono le staffe per il radiatore, una facile facile, l'altra non sapevo come diavolo fissarla e l'ho messa un po' a caso, le originali vanno sostituite per via delle diverse curve dei collettori!

Ps2 alla sostituzione del mono con l'ohlins che ho preso ci ho rinunciato per il momento! Spero di trovare la retta via, dovrebbe essere facile ma tra i tubi dell'abs e il poco spazio a disposizione non so come fare a svitare l'attacco alto, almeno con le chiavi di cui dispongo!

Ps3 sono un ritarda piaceri, ieri non l'ho accesa perch? fuori c'era un tempo schifo e non volevo rovinarmi il piacere del rinnovato rombo avviando il motore al chiuso; voglio fare come tutte le volte che tiro fuori la moto dalla cantina per poter sentire le esatte differenze!

Comment

• Font Size
                          Ieri ho montato colli mv in titanio e centralina, lavoro fatto in casa, con solo ausilio dei cavalletti alzamoto... Faticaccia allucinante ma sono riuscito a cavarmela, le parti pi? problematiche sono state i dadi dei collettori, molto scomodi, ancora accessibili coi colli originali, alcuni diventano inaccessibili alla chiave a cricchetto coi colli mv quindi armarsi di pazienza per stringere con la chiave inglese a 10 gradi o poco pi? per volta...
                          Il serbatoio da sollevare per accedere alla centralina ? stato un altro problema non da poco, sono riuscito a non scollegare i tubi, tranne i due dello sfiato carburante, i quali mi hanno preso quasi un'ora per riuscire a rimetterli!
                          La centralina poi, inizialmente ho tagliato due fascette che non so se stavano li come blocco o se ci dovevano rimanere, in sostanza ci ho messo davvero tanto a capire come sbloccare i connettori, in realt? una cosa facile facile ma complice il punto poco accessibile e andando a caso ? stata un'impresa; avevo quasi rinunciato quando poi ho trovato il pulsante di sblocco ed ? venuta via facile facile!
                          La moto non l'ho accesa, ho solo fatto il check sia con ecu originale sia con ecu mv corse; siccome ho rimosso completamente cablaggio, motorino e valvola di scarico la ecu mi dava "stop engine" valve problem o qualcosa del genere, anche se il motore era cmq spento... Con ecu mv il messaggio non compare!
                          Sono stato quasi 6 ore ad armeggiare intorno alla moto, ho perso un paio di viti e mi avanzano 2-3 rondelle che non so dove cacchio andassero! Diciamo che ho alleggerito oltre il titanio!
                          Ps altre complicazioni sono le staffe per il radiatore, una facile facile, l'altra non sapevo come diavolo fissarla e l'ho messa un po' a caso, le originali vanno sostituite per via delle diverse curve dei collettori!

Ps2 alla sostituzione del mono con l'ohlins che ho preso ci ho rinunciato per il momento! Spero di trovare la retta via, dovrebbe essere facile ma tra i tubi dell'abs e il poco spazio a disposizione non so come fare a svitare l'attacco alto, almeno con le chiavi di cui dispongo!

Ps3 sono un ritarda piaceri, ieri non l'ho accesa perch? fuori c'era un tempo schifo e non volevo rovinarmi il piacere del rinnovato rombo avviando il motore al chiuso; voglio fare come tutte le volte che tiro fuori la moto dalla cantina per poter sentire le esatte differenze!
                          ooohhh finalmente!! grandeee allora ce lhai fatta a provarla nel we??? ? da seghe ora eh!? oppure eri al mugello per la motogp e non lhai provata? XD
                          la mappa mv corse "disattiva" il motorino della valvola (o non ? proprio presente quella funzione)...ecco perch? non ti dice nulla a riguardo!
                          eheheh te lo dicevo al giro che non era una passeggiata e che ci voleva del tempo cmq dai...quando ci rimetterai le mani probabilmente vedi dove ti sono avanzate le viti e rondelle!
                          battute a parte, fai sapere poi come va...secondo me sei soddisfattissimo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Marco86 View Post
                            Che io sappia la centralina ? identica, con mappa dedicata.. tuttalpi? ci hanno appiccicato sopra "MV Corse".

Rismontare tutto? Basta togliere la fiancata sinistra dai, sono 15 minuti...

Personalmente ho preferito risparmiare circa 750 euro e scatalizzare i colli originali.. il risultato ? pressoch? identico, a parte forse un paio di chili di peso
                            Ma non credo proprio.. l'hai messa sui rulli?

Comment

• Font Size
                              Papo ancora non l'ho accesa, questo we non ho avuto modo di usare la moto e per godermi il nuovo sound non volevo fare la prima accensione al chiuso; solo a lavoro finito fuori pioveva abbestia cos? ho rimandato...
                              Prima di provarla devo ricercare una delle brugoline maledette che fissano ils erbatoio che mi ? caduta dentro la moto non so dove... Parlo di quelle due placchette metalliche fissate da 3 brugole una a destra e una a sinistra pi? o meno poco dopo la fine della sella sotto il fianchetto della carenatura rossa nella parte in cui si fissa sotto al serbatoio... Avevo svitato tutte e tre ma solo dopo ho capito dai manuali che andavano svitate solo le due in basso perch? sopra c'? quel gommino che si va a incastrare nel serbatoio...
                              Altro punto che mi ha dato rogne sono le staffe del radiatore che hanno una curvatura diversa rispetto alle originali proprio per via della differenza tra collettore originale e mv corse... Quella lunga in posizione centrale che si fissa al radiatore non riuscivo a richiuderla, forse seerviva qualche gommino diverso, non so...
                              Appena riesco ritiro via le carene e provo a sistemare al meglio, non voglio fare danni e sopratutto la vitolina che mi ? caduta in zona motore vorrei recuperarla, accidenti a me!!!
                              E' stato un lavoro abbastanza faticoso, ma gratificante nel complesso!

Comment

• Font Size
                                Papo ancora non l'ho accesa, questo we non ho avuto modo di usare la moto e per godermi il nuovo sound non volevo fare la prima accensione al chiuso; solo a lavoro finito fuori pioveva abbestia cos? ho rimandato...
                                Prima di provarla devo ricercare una delle brugoline maledette che fissano ils erbatoio che mi ? caduta dentro la moto non so dove... Parlo di quelle due placchette metalliche fissate da 3 brugole una a destra e una a sinistra pi? o meno poco dopo la fine della sella sotto il fianchetto della carenatura rossa nella parte in cui si fissa sotto al serbatoio... Avevo svitato tutte e tre ma solo dopo ho capito dai manuali che andavano svitate solo le due in basso perch? sopra c'? quel gommino che si va a incastrare nel serbatoio...
                                Altro punto che mi ha dato rogne sono le staffe del radiatore che hanno una curvatura diversa rispetto alle originali proprio per via della differenza tra collettore originale e mv corse... Quella lunga in posizione centrale che si fissa al radiatore non riuscivo a richiuderla, forse seerviva qualche gommino diverso, non so...
                                Appena riesco ritiro via le carene e provo a sistemare al meglio, non voglio fare danni e sopratutto la vitolina che mi ? caduta in zona motore vorrei recuperarla, accidenti a me!!!
                                E' stato un lavoro abbastanza faticoso, ma gratificante nel complesso!
                                Ti capisco...

https://www.instagram.com/p/BFugzxMBMxL/

Comment

X
                                Working...
                                X