Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi aiuto...910r!ingolfamento fino a 5000 giri!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ragazzi aiuto...910r!ingolfamento fino a 5000 giri!!

    Ragazzi aiuto,questa settimana dopo l'intero inverno,riprendo la mia 910 r,e la preparo per la stagione,premetto che la chiusi in garage che era perfetta e con il mantenitore di carica inserito....bene l'accendo parto sembra tutto ok...come si scalda comincia a sfarfallare,si affoga,? irregolare e sento uno strano sfiato ogni tanto con la tendenza allo spegnimento della moto!! Allora inizio a smontare tutto,controllo lo statore,il regolatore di tensione,cambio la batteria,cambio le candele e pulisco le bobine,la riaccendo e la provo e dopo un paio di km di nuovo il problema...caspita non so che fare?? Aiuto....dato che la mia ha eprom e decatalizzatore,smonto anche l'eprom mv agusta e rimetto l'originale...niente...che potrebbe essere???a nessuno ? capitato...??
    una cosa ho tralasciato,quando ho smontato le candele,le vecchie le ho trovate con della rugine sopra ed'erano bagnate di acqua....cio? stranamente c'era dell'umidit? intorno alle bobine che a loro volta presentavano della rugine,io le ho smontate e pulite per bene,ma non s? se effettivamente si siano dannegiate....come si possono controllare in effetti le bobine se sono buone? e secondo voi potrebbero fare questo effetto....cio? fino a 5000 danno fastidio e sopra vanno a cannone??

  • Font Size
    #2
    ragazzi risolto "SEMBRA"...allora come qualcuno mi aveva detto il lampo di genio questa mattina appena sveglio..accendo la moto la moto per alcuni istanti e spengo subito..controllo la temperatura dei collettori uno a uno e tre erano tiepidi uguale e uno freddo,freddissimo....ecco il problema ho detto...era il cilindro n?1...smonto la candela la controllo ed'? ok dato che ? nuova...BOBINAAAA....siiiiiiiiiii... corro a casa di un mio amico lo butto giu dal letto e gli faccio..? una bobina fammi smontare una tua dalla 910 e fammi provare....ecco monatta e tutto torna come primaaaa...maledetta bobina....
    cilegina sulla torta...lui le aveva gia cambiate qualche anno fa e ne aveva prese 4...di queste una non l'aveva usata...morale della favola funziona sulla mia....
    a costo di una pizza offerta al mio amico!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment

      X
      Working...
      X