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Esperimento f3

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    #1

    Esperimento f3

    Ciao amichetti miei.....

    Mercoled? vorrei cimentarmi in un esperimento...

    Come tutti sanno io monto il termignoni.. A qualcuno non lo sa?

    IO MONTO UN TERMIGNONI...

    Voglio provare a staccare i fili che comandano la valvola... Gente esperta mi ha detto che a motore spento la valvola parzializzatrice si apre.. Accendendo il motore il motorino che la controlla la chiude.. Quindi io voglio provare a scollegare i fili in modo che essa rimanga sempre aperta.. Lascerei collegato il motorino in modo che la centralina non mi segnali l anomalia..

    Secondo una prova gi? fatta sembra che il banco prova dia ragione a questo esperimento.. vi far? sapere..

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    #2
    Originally posted by GuidoF3 View Post
    Ciao amichetti miei.....

    Mercoled? vorrei cimentarmi in un esperimento...

    Come tutti sanno io monto il termignoni.. A qualcuno non lo sa?

    IO MONTO UN TERMIGNONI...

    Voglio provare a staccare i fili che comandano la valvola... Gente esperta mi ha detto che a motore spento la valvola parzializzatrice si apre.. Accendendo il motore il motorino che la controlla la chiude.. Quindi io voglio provare a scollegare i fili in modo che essa rimanga sempre aperta.. Lascerei collegato il motorino in modo che la centralina non mi segnali l anomalia..

    Secondo una prova gi? fatta sembra che il banco prova dia ragione a questo esperimento.. vi far? sapere..
    cio? che risultati dovrebbe dare?

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      #3
      scarico piu aperto...
      sempre lo stesso discorso...secondo me in questo caso rischi di perdere in basso...perche alla fine da un certo range la valvola si apre comunque...

      prova e facci sapere...tu che hai voglia di farlo!

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        #4
        Prova su banco di Gimotosport ...

        Colli originali terminale arrow e valvola aperta.. Migliorata con qualche cv guadagnato...

        La perdita di risposta ai bassi impercettibile..

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          #5
          Se scolleghi, bloccala in posizione, cos? almeno non si "muove" comunque con i gas in pressione

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            #6
            Scollego i fili di acciaio che la controllano.. L ideale sarebbe staccarli anche dal motorino.. Il motorino lo lasci? funzionare cos? nn mi segna anomalie.. Tanto fastidio non da.. Mi diceva Gimotosport che la valvola a motore spento rimane aperta.. Quindi scollegando i fili la molla la tiene aperta.. Per sicurezza metterei un fil si ferro per tenerla aperta... Comunque magari levo il raccordo e guardo dentro il collettore con una pila cos? mi accerto che a motore spento sia aperta...

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              #7
              Se togli i cavi, c'? la molla che la tiene in posizione tutta aperta.
              Facci sapere come va...

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                #8
                Io l'ho aperta nella mia, basta eliminare i cavetti d'acciaio dal motorino alla valvola che rimane aperta grazie alla molla. Non cambia assolutamente niente se non che ai bassi fa un po pi? rumore. Guadagnare CV escludendo la valvola? mmm secondo me nemmeno piangendo e pregando in ginocchio sui ceci....

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                  #9
                  Originally posted by F3DO View Post
                  Io l'ho aperta nella mia, basta eliminare i cavetti d'acciaio dal motorino alla valvola che rimane aperta grazie alla molla. Non cambia assolutamente niente se non che ai bassi fa un po pi? rumore. Guadagnare CV escludendo la valvola? mmm secondo me nemmeno piangendo e pregando in ginocchio sui ceci....
                  Quindi nn hai sentito miglioramenti? Ma i cavetti li hai staccati solo da sotto o dal motorino? Quindi mi confermi che staccandoli la valvola si apre?

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                    #10
                    Dubito anche io in un aumento di cv visto che gi? attorno ai 5500/6000 giri ? completamente aperta. Sicuramente guadagner? molto nel sound visto che a bassi giri con la valvola sembra un 125cc.

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                      #11
                      Originally posted by GuidoF3 View Post
                      Quindi nn hai sentito miglioramenti? Ma i cavetti li hai staccati solo da sotto o dal motorino? Quindi mi confermi che staccandoli la valvola si apre?
                      In quanto a cavalleria no, nessun miglioramento, cambia solo il suono ai bassi ma sopratutto al minimo che ? pi? cupo...
                      I cavetti li ho staccati sia dal motorino che dalla valvola (sono nel mobile in garage) (il motorino continua a muoversi normalmente per non far vedere l'errore alla centralina). La valvola rimane aperta perch? c'? la molla.

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                        #12
                        Per staccare i cavi dal motorino devo levare la carena sx? Dimmi di no ti pregooooooooooo....

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                          #13
                          mi associo alla domanda di guido...? un casino smontare sti cavi?
                          perche alla fine se non si perde in prestazioni e ne migliora il sound....potrei pensare di farla anche io...
                          una di quelle cose della serie: poca spesa tanta resa!

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                          • Font Size
                            #14
                            No perch? io avevo pensato di staccarli solo dal motorino e lasciarli .. Cos? se volessi riattaccarli...... Il problema e che non vorrei che il motorino girando li trascinasse NN facendo resistenza magari fanno un casino..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GuidoF3 View Post
                              Per staccare i cavi dal motorino devo levare la carena sx? Dimmi di no ti pregooooooooooo....
                              Se li vuoi staccare dal motorino, devi svitare anche le viti della carena... non serve toglierla completamente per accedervi.

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