Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la moto gp ? solo per i grandi.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la moto gp ? solo per i grandi.

    Honda e yamaha,? scontato oramai,loro detengono il primato in moto gp.
    Poi troviamo ducati,l'anno prossimo vittima della crisi che l'ha vista al ritiro torna di nuovo la suzuki.

    Se queste case riescono a sviluppare moto degne di moto gp evidentemente sanno fare le moto non vi pare?

    Sono convinto che se Valentino quando and? via da yamaha fosse salito sulla suzuki invece che sulla ducati non avrebbe perso due anni,visto che la suzuki andava ma ci mancava solo un pilota in grado di portarla al massimo e saperla settare a dovere.

    Si parla ultimamente di bmw,aprilia,mv agusta come moto all'ultimo grido,dicono di saper fare le moto meglio dei nipponici(sono parole ovviamente),e che aspettano a dimostrare di saper fare veramente una moto da 240 cavalli ed essere competitiva in moto gp?

    O ci piace solo parlare ed andare al bar con le moto,a me pare che ultimamente stanno vendendo solo per estetica ed elettronica,ma non c'? altro...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gianninettis View Post
    Honda e yamaha,? scontato oramai,loro detengono il primato in moto gp.
    Poi troviamo ducati,l'anno prossimo vittima della crisi che l'ha vista al ritiro torna di nuovo la suzuki.

    Se queste case riescono a sviluppare moto degne di moto gp evidentemente sanno fare le moto non vi pare?

    Sono convinto che se Valentino quando and? via da yamaha fosse salito sulla suzuki invece che sulla ducati non avrebbe perso due anni,visto che la suzuki andava ma ci mancava solo un pilota in grado di portarla al massimo e saperla settare a dovere.

    Si parla ultimamente di bmw,aprilia,mv agusta come moto all'ultimo grido,dicono di saper fare le moto meglio dei nipponici(sono parole ovviamente),e che aspettano a dimostrare di saper fare veramente una moto da 240 cavalli ed essere competitiva in moto gp?

    O ci piace solo parlare ed andare al bar con le moto,a me pare che ultimamente stanno vendendo solo per estetica ed elettronica,ma non c'? altro...
    NON CAPISCO PERCH? MAI TU ABBIA APERTO UN POST DEL GENERE QUI
    MA TI RISPONDO SOLO CON UNA FOTO

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh...penso che la risposta sia molto semplice..le case da te citate non hanno il potere economico per costruire un prototipo in grado di essere competitivo..Aprilia ci ha provato agli inizi della motogp,con il risultato di aggravare la sua posizione economico al tal punto di essere assorbita dal gruppo piaggio per evitare la chiusura,MV e dei Castiglioni,che con Cagiva hanno rischiato pi? volte il tracollo per stare al passo con i jap negli anni della 500 e che non penso proprio vogliano rischiare di giocarsi nuovamente la fabbrica per correre in un campionato con regole da mafiosi......BMW la potenza economica potrebbe anche averla..ma loro son tedeschi e hanno cervello a sufficenza per non impelagarsi in progetto milionario senza la certezza di aver risultati soddisfacenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        io la suzuki competitiva in motogp penso di non averla vista negli ultimi 12 anni, poi tu non so....
        magari se ti riferisci al 2007.... male non era certo, ma la super pezza ce la avevano messe le bridgestone.
        comunque hai dimenticato di menzionare kawasaki, che molto probabilmente in questo ultimo decennio ha creato prototipi piu competitivi della suzuki.
        aprilia ci ha provato, e per il budget che aveva ha fatto pure molto, introducendo quasi tutte le tecnologie che sono arrivate a tutti gli altri diversi anni dopo ( ad es. ride by wire, valvole pneumatiche, controlli elettronici ecc)

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me la moto GP non piace e non diverte.
          Spero un giorno di vedere la MV Agusta come Ducati e Aprilia in SBK.
          Ma occorrono tanti soldi e una squadra corse molto competente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianninettis View Post
            Honda e yamaha,? scontato oramai,loro detengono il primato in moto gp.
            Poi troviamo ducati,l'anno prossimo vittima della crisi che l'ha vista al ritiro torna di nuovo la suzuki.

            Se queste case riescono a sviluppare moto degne di moto gp evidentemente sanno fare le moto non vi pare?

            Sono convinto che se Valentino quando and? via da yamaha fosse salito sulla suzuki invece che sulla ducati non avrebbe perso due anni,visto che la suzuki andava ma ci mancava solo un pilota in grado di portarla al massimo e saperla settare a dovere.

            Si parla ultimamente di bmw,aprilia,mv agusta come moto all'ultimo grido,dicono di saper fare le moto meglio dei nipponici(sono parole ovviamente),e che aspettano a dimostrare di saper fare veramente una moto da 240 cavalli ed essere competitiva in moto gp?

            O ci piace solo parlare ed andare al bar con le moto,a me pare che ultimamente stanno vendendo solo per estetica ed elettronica,ma non c'? altro...

            tu, secondo me, non hai la minima idea di cosa costi, sviluppare una moto gp. la bmw ci ha rinunciato, e aveva il motore bello che fatto. tre cilindri in linea.
            prima di debuttare, devi affrontare una spesa elevata. e ancora nn hai messo le ruote in pista.

            la kawasaki ha abbandonato perch? il gioco nn valeva la candela.
            la suzuki dopo aver preso batoste da tutte le parti, ha deciso di infilare la coda tra le gambe e ritirarsi.
            adesso, con l'aiuto della honda, forse tu questo nn lo sai, sta provando a tornare. e l'aiuto della honda ? arrivato pure per la progettazione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              almeno la suzuki c'? stata e ci vuole tornare,il progetto c'? stato ed era buono,ma forse voi mi insegnate che un pilota ? quello che completa un progetto gi? valido,in pratica se in suzuki avevano la moto ma mancava un buon pilota al quale mancava pi? di 1 secondo nel polso dai primi,non vedo cosa ci poteva fare la moto.

              Comunque ho aperto questa discussione qu?,perch? si tende a volte scherzosamente a disprezzare il prodotto nipponico,senza pensare che le moto da pista pi? efficaci le hanno prodotte e le producono loro .

              Che poi ci vogliono tanti soldi per essere in moto gp,ok per? suzuki non vende pi? un caxxo,ma l'anno prossimo vuole ritornare,bmw ad esempio vende molte pi? moto e macchine di suzuki,ma non c'?,mv magari non ? ai livelli di vendite bmw,ma non c'? manco in sbk..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianninettis View Post
                almeno la suzuki c'? stata e ci vuole tornare,il progetto c'? stato ed era buono,ma forse voi mi insegnate che un pilota ? quello che completa un progetto gi? valido,in pratica se in suzuki avevano la moto ma mancava un buon pilota al quale mancava pi? di 1 secondo nel polso dai primi,non vedo cosa ci poteva fare la moto.

                Comunque ho aperto questa discussione qu?,perch? si tende a volte scherzosamente a disprezzare il prodotto nipponico,senza pensare che le moto da pista pi? efficaci le hanno prodotte e le producono loro .

                Che poi ci vogliono tanti soldi per essere in moto gp,ok per? suzuki non vende pi? un caxxo,ma l'anno prossimo vuole ritornare,bmw ad esempio vende molte pi? moto e macchine di suzuki,ma non c'?,mv magari non ? ai livelli di vendite bmw,ma non c'? manco in sbk..
                Quindi la bont? di una moto la si vede se la casa costruttrice vince in motoGP?
                Stai dicendo questo?
                Quindi sono ottime auto pure le Red Bull o la Toro Rosso sono ottime vetture?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Quindi la bont? di una moto la si vede se la casa costruttrice vince in motoGP?
                  Stai dicendo questo?
                  Quindi sono ottime auto pure le Red Bull o la Toro Rosso sono ottime vetture?
                  non propriamente...
                  se riescono a progettare moto a quei livelli,non vedo perch? non debbano sapere fare delle comunissime moto targate,questo per spiegarvi che io guido si una moto che costa meno e non ha controlli confronto una f4,ma probabilmente ho una base di progetto,un telaio ,un motore migliori per qualche frangente e spendendoci su dei soldini come ho fatto io...sto a posto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    non propriamente...
                    se riescono a progettare moto a quei livelli,non vedo perch? non debbano sapere fare delle comunissime moto targate,questo per spiegarvi che io guido si una moto che costa meno e non ha controlli confronto una f4,ma probabilmente ho una base di progetto,un telaio ,un motore migliori per qualche frangente e spendendoci su dei soldini come ho fatto io...sto a posto.
                    Capisco il tuo ragionamento.
                    Non comprare mai una MV Agusta.
                    E' fatta per nostalgici, folli e nazionalisti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      non propriamente...
                      se riescono a progettare moto a quei livelli,non vedo perch? non debbano sapere fare delle comunissime moto targate,questo per spiegarvi che io guido si una moto che costa meno e non ha controlli confronto una f4,ma probabilmente ho una base di progetto,un telaio ,un motore migliori per qualche frangente e spendendoci su dei soldini come ho fatto io...sto a posto.
                      allora, parti dal presupposto che un team di sbk, prende la tua moto, la smonta completamente, prende il telaio e lo rinforza nei punti cruciali, lo irrigidisce.

                      se la tua moto, anche se la suzuki stesse vincendo la moto gp, non ? per forza di cose una moto della *******. altrimenti perch? irrigidire un telaio?
                      tu credi che davvero ci sia qualche parentela tra una moto gp e una stradale?
                      lo sai che i reparto corse sono unit? a se stanti?

                      stai talmente a posto che quanto ci hai speso? e ancora non hai un pacchetto elettronico all'altezza di F4, panigale, bmw, rsv4. magari un TC che possa salvarti il culo quando il posteriore perde aderenza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Capisco il tuo ragionamento.
                        Non comprare mai una MV Agusta.
                        E' fatta per nostalgici, folli e nazionalisti.
                        guarda che a me la f3 800 non mi sta facendo dormire la notte.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ilcex View Post
                          allora, parti dal presupposto che un team di sbk, prende la tua moto, la smonta completamente, prende il telaio e lo rinforza nei punti cruciali, lo irrigidisce.

                          se la tua moto, anche se la suzuki stesse vincendo la moto gp, non ? per forza di cose una moto della *******. altrimenti perch? irrigidire un telaio?
                          tu credi che davvero ci sia qualche parentela tra una moto gp e una stradale?
                          lo sai che i reparto corse sono unit? a se stanti?

                          stai talmente a posto che quanto ci hai speso? e ancora non hai un pacchetto elettronico all'altezza di F4, panigale, bmw, rsv4. magari un TC che possa salvarti il culo quando il posteriore perde aderenza.
                          So esattamente che una suzuki targata ? lontanissimamente parente di una suzuki da motogp,ma si pensa che se sai fare un tiramis?:1:,saprai fare anche un caff? :2:.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...direi che non erano male come pasticceri
                            ovviamente sempre cosiderando dvide contro golia
                            [YOUTUBE]xBfTy2eDq1Q[/YOUTUBE]

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Gianni. Ma pensa a goderti la tua sussuki.. La tua la mia quella di miocugggggggino non centrano una mazza con le MotoGP o le sbk.. Non ? che se sussuki domani torna in MotoGP tu sotto le chiappe ti ritrovi una MotoGP o se mV nn corre in MotoGP o sbk io sotto le chiappe mi ritrovo. Una scoreggia.. Le nostre moto sono belle perch? ci piacciono.. Sono tutte belle qualcuno pi? affidabile quealcuna meno. M che ci frega godiamoci le 2 ruote senza troppe paranoie..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X