Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV Agusta F3 800 test

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MV Agusta F3 800 test

    provata a Misano sabato in un turnetto da 20 minuti.........il turno ? iniziato con Marco Luchinelli che scaldava le gomme con un bornout in pit line...lui era quello che avrebbe dovuto poi moderare la guida in pista....infatti dopo la velocit? del turno non era proprio quella da test...direi che abbiamo disputato una manche SBK ... con un ex campione del mondo a tirarci...indimenticabile...
    Vediamo alla moto...gran motore....lo definirei un 600 pompatissimo...un'R6 con molta pi? schiena e piu allungo ....velocissima nell'entrare in piega...una piuma nel chaf chaf...entusiamante in pista...facile da portare....rispetto al 675....c'? un po pi? motore in tutto il range di utilizzo....(stimo io in 10..15%) quindi tanta roba ma con il peso di un 600...mi ? piaciuta molto...pur non amando la categoria 600/750.
    le note negative..riguardano al forcella...inesistente...ma quella chi frequenta la pista sa gi? che va rivista.....anche se per me la deve rivedere anche chi ci va solo in strada...e poi l'elettronica.....manca l'abs indispensabile a chi la usa per strada...e manca di un TC aggioranto...conosco gi? due persone che in circostanze diverse sono cadute malamente per high side con l'F3..anche se ho sentito dire che il prossimo anno verra aggiornata con un sistema dotato di piattaforma inerziale di ultima generazione..ma per adesso questo non c'?....e non ? upgradabile....
    in sintesi moto bella agile e veloce....ma rimandata in attesa di configurazione elettronica adeguata.

    qualche mia foto dopo tre anni che non entravo in pista...:gaen:





    Last edited by maracan?; 10-06-13, 10:05.

  • Font Size
    #2
    sabato l'ingeniere diceva che ? upgradabile...tutto... non so se ho capito male io, probabile, o s'? spiegato male lui...ma diceva proprio che hanno lasciato la possibilit? di modificare le mappature gestione ride by wire etc etc....

    Comment


    • Font Size
      #3
      cosa intendi per inesistente?
      non ti ci sei trovato, si ? comportata male in staccata...?

      altri mi hanno riferito invece di un avantreno perfetto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stexmj View Post
        sabato l'ingeniere diceva che ? upgradabile...tutto... non so se ho capito male io, probabile, o s'? spiegato male lui...ma diceva proprio che hanno lasciato la possibilit? di modificare le mappature gestione ride by wire etc etc....
        ..non sar? upgradabile la futura elettronica basata su piattaforma inerziale

        Originally posted by massimou View Post
        cosa intendi per inesistente?
        non ti ci sei trovato, si ? comportata male in staccata...?

        altri mi hanno riferito invece di un avantreno perfetto
        ...poco controllo idraulico...con una molla morbida....tutti quelli che erano con me hanno avvertito la stessa cosa...tanto che al secondo turno fatto un'ora dopo...qualcuno ha chiesto all'ingegnere spiegazioni...e lui ha risposto che ? una forcella stradale....e che si puo' leggermente chiudere...cio? va rivista!!!
        un'operazione che si fa da un buon preparatore con 300?...? l'elettronica il vero problema...(per me..)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Condividete la scelta di far lavorare separati uno stelo in compressione e l'altro in estensione?
          Sinceramente preferirei fossero entrambi su ciascuno stelo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tigreTNT View Post
            Condividete la scelta di far lavorare separati uno stelo in compressione e l'altro in estensione?
            Sinceramente preferirei fossero entrambi su ciascuno stelo
            posso condividere la scelta dell'idraulica separata, la rende molto pi? performante (nonostante sia economica!)....

            anche nelle cartucce pressurizzate tipo BITUBO ECH29 sono separate, e il risultato ? sublime!

            Comment


            • Font Size
              #7
              buono a sapersi! allora devo ricredermi sui registri separati!

              Comment


              • Font Size
                #8
                considerando che gia la panigale con cui sei abituato e' leggerissima da inserire questa sara' spettacolare!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  considerando che gia la panigale con cui sei abituato e' leggerissima da inserire questa sara' spettacolare!!
                  son entrambe molto agili....ma un paragone preciso non lo posso fare ..perch? la panigale in pista non l'ho ancora provata......:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maracan? View Post
                    son entrambe molto agili....ma un paragone preciso non lo posso fare ..perch? la panigale in pista non l'ho ancora provata......:gaen:
                    e che aspetti!!:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      e che aspetti!!:gaen:
                      ....un po di tempo libero..... pi? soldi in tasca......una carena in vetroresina....e una forcella funzionante......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ....un po di tempo libero..... pi? soldi in tasca......una carena in vetroresina....e una forcella funzionante......

                        se smettessi, alla tua eta' ti farebbe anche bene alla salute, correre dietro a tutte le signore avresti tutto quello che hai elencato!:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ah ecco avevo capito bene allora....cmq di avantreno io mi son trovato bene tranne che nel lento....per un pronti via cos?....senza fare un po di "conoscenza"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maracan? View Post
                            provata a Misano sabato in un turnetto da 20 minuti.........il turno ? iniziato con Marco Luchinelli che scaldava le gomme con un bornout in pit line...lui era quello che avrebbe dovuto poi moderare la guida in pista....infatti dopo la velocit? del turno non era proprio quella da test...direi che abbiamo disputato una manche SBK ... con un ex campione del mondo a tirarci...indimenticabile...
                            Vediamo alla moto...gran motore....lo definirei un 600 pompatissimo...un'R6 con molta pi? schiena e piu allungo ....velocissima nell'entrare in piega...una piuma nel chaf chaf...entusiamante in pista...facile da portare....rispetto al 675....c'? un po pi? motore in tutto il range di utilizzo....(stimo io in 10..15%) quindi tanta roba ma con il peso di un 600...mi ? piaciuta molto...pur non amando la categoria 600/750.
                            le note negative..riguardano al forcella...inesistente...ma quella chi frequenta la pista sa gi? che va rivista.....anche se per me la deve rivedere anche chi ci va solo in strada...e poi l'elettronica.....manca l'abs indispensabile a chi la usa per strada...e manca di un TC aggioranto...conosco gi? due persone che in circostanze diverse sono cadute malamente per high side con l'F3..anche se ho sentito dire che il prossimo anno verra aggiornata con un sistema dotato di piattaforma inerziale di ultima generazione..ma per adesso questo non c'?....e non ? upgradabile....
                            in sintesi moto bella agile e veloce....ma rimandata in attesa di configurazione elettronica adeguata.

                            qualche mia foto dopo tre anni che non entravo in pista...:gaen:

                            Belle foto e bella recensione Luca.
                            Il problema ? che per non far far male ai novizi, le moto le davano quasi completamente "smollate" di sospensioni sia in precarico, che in frenatura idraulica e in queste condizioni ? difficilissimo riuscire a capire come si comporta quando uno prova a staccare forte o come v? realmente la ciclistica, i trasferimenti di carico erano imbarazzanti (specie per me che non peso proprio 70kg ma almeno una 50kg in pi? ) sia in frenata che in apertura, tanto che con la 800 ,che comincia ad avere pi? "motore", in uscita sotto apertura di gas si sedeva e allargava oltre i cordoli verso il prato, che era uno spasso.. :sar5::sar5::sar5:

                            Poi metteteci che anche le gomme su quelle che ho provato erano stradali (Diablo rosso) e non in mescola e che il freno post, era volutamente registrato per non frenare, ho evitato di fare molte cose che mi sarebbe andato, anche di fare qualche passaggio spalmato a terra o in wheeling davanti al fotografo di circuito. :da2::da2::da2:





















                            ..
                            Last edited by Rexxx; 10-06-13, 15:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              forcella mv f3 675

                              io posseggo la f3 675 e la forcella lavora molto bene sia in staccata che in ingresso sento l anteriore benissimo......ho chiuso in estensione e compressione stessa cosa per il mono....penso che con le originali settate bene si possa girare tranquillamente in 52 a misano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X