Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli

    Ho un amico che mi pressa perch? vuole il mio CB carbon "ediscion" . Non volendo tornare su una SS, l'unica naked che mi piace veramente ? la b4, la tre pistoni non ha lo stesso fascino. In particolare ritengo la pi? bella la 910r, pregi e soprattutto difetti della sopracitata voi che ne sapete certamente pi? di me? Cosa controllare? Mozzo, centralina, pompa dell'acqua pare siano le criticit? , vero?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  • Font Size
    #2
    Originally posted by FastRider View Post
    Ho un amico che mi pressa perch? vuole il mio CB carbon "ediscion" . Non volendo tornare su una SS, l'unica naked che mi piace veramente ? la b4, la tre pistoni non ha lo stesso fascino. In particolare ritengo la pi? bella la 910r, pregi e soprattutto difetti della sopracitata voi che ne sapete certamente pi? di me? Cosa controllare? Mozzo, centralina, pompa dell'acqua pare siano le criticit? , vero?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

    Se ti pu? interessa una 920 Bianca la trovi nella sezione Mercatini

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' questo il problema, tremila versioni e nessuno che voglia spiegarmi che cosa cambia, quale abbia le migliori sospensioni, il motore pi? adatto, i cerchi pi? leggeri...un volontario c'??

      Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? una storia lunga....
        Lascia perdere la 750.
        Ora passiamo alla 910 in due versioni R con freni, sospensioni migliori e S che ? la base.
        Hanno un motore pi? pieno rispetto alla 750 ma soffrono di effetto on off ad apertura del gas.
        Va scatalizzata assolutamente togliendo l'antiestetico padellone.
        Nelle prime versioni si scollava il faro anteriore. Risolto con diverso collante.
        La moto ? priva di contralbero e vibra parecchio. La centralina servizi salta in particolare quando si cambiano le frecce e si montaro altre che hanno una potenza in watt differente.
        Inoltre ci sono problemi alla pompa acqua e al mozzo posteriore se si stringono troppo le viti del forcellone e non si effettua una adeguata lubrificazione.
        Nel 2008 sono uscite la 989R e la 1078RR.
        UN passo avanti come motore, meno on off, scaldano leggermente meno.
        La 989R (la mia)ha un motore di 982 cc di cilindrata con buona coppia e sospensioni pluriregolabili (mono alta e bassa velocit?) e pinze Brembo radiali.
        Ma ha i cerchi a stella che sono un p? pesantini. Mentre la 1078 ha un motore che ? una bomba (ma purtroppo non l'ho mai provato) cerchi forgiati pi? leggeri e pinze migliori.
        Sono entrambe senza contralbero e vibrano anche loro.
        Poi la 990 con contralbero, cerchia a stella, nuova strumentazione, CT. Ma non molto potente. Sospensioni un p? economiche.
        Poi da 2010 sono uscite le varie 1090 che hanno il contralbero, vibrano meno sono in realt? 1078 cc e hanno un motore elettrico simile alle giappy con tanta coppia ai medi. Hanno un mozzo con 3 cuscinetti che dovrebbe essere pi? robusto.
        Questa ? una sintesi, se ti serve altro facci sapere.
        IO sinceramente andrei di 1078RR o 1090.
        Dipende quanto vuoi spendere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie Alb , mai minimamente pensato alla 750
          Le nuove francamente sembrano fatte con meno cura e meno ricercatezza, poi dicono e tu confermi che il motore abbia perso di personalit?. La mia indecisione a questo punto ? tra 910R e 1078RR, le piu' "dotate" gi? di serie. Dando per scontato che montero' scarico racing e mappa, ritieni apprezzabile differenza di prestazione tra le due unit?? Le vibrazioni sono presenti su ambedue e costanti, da un regime in poi o hanno un picco? Si riesce ad andare anche a spasso in due, o diventa difficile mantenere una bassa velocit? costante tipo Tuono V2 New che anche tu conosci bene?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FastRider View Post
            Grazie Alb , mai minimamente pensato alla 750
            Le nuove francamente sembrano fatte con meno cura e meno ricercatezza, poi dicono e tu confermi che il motore abbia perso di personalit?. La mia indecisione a questo punto ? tra 910R e 1078RR, le piu' "dotate" gi? di serie. Dando per scontato che montero' scarico racing e mappa, ritieni apprezzabile differenza di prestazione tra le due unit?? Le vibrazioni sono presenti su ambedue e costanti, da un regime in poi o hanno un picco? Si riesce ad andare anche a spasso in due, o diventa difficile mantenere una bassa velocit? costante tipo Tuono V2 New che anche tu conosci bene?
            Che se ne dica le Brutale sono trattabilissime e vai pure in due.
            Certo non sono comode ma si va.
            Le vibrazioni a me danno molto fastidio, sono presenti proprio a 120 km/h circa (sulla mia ma vedo che in molti non si lamentano) ma anche aglia alti regimi. Tanto che a me in pista fanno male le mani dopo qualche giro.
            Per questo vorrei una 1090.
            Fra 910 e 1078 la grossa tutta la vita, non fare cazzate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da possessore di 910 R ti posso dire dipende dall'utilizzo che ne devi fare...

              Nel senso che hai centrato l'obiettivo sia la 910 R che la 1078 RR come componentistica sono il top della Brutale perch? ancora fatte dalla Old Presidenza... per? hanno una differenza di motore abissale... io ho avuto modo di provare il 1078 per qualche km e ti dico che ? La Brutale con la lettera maiuscola si impenna di terza ? esagerata di motore e in strada non riesci a sfruttarla tutta al contrario del 910 che ? cattivo ma a giri pi? elevati il che ti da ancora quel margine per cui qualcosa ti perdona sempre strada parlando, il 1078 gi? a 4000 giri pompa come una forsennata... ? un toro meccanico.

              Se poi sei uno che sei assiduo frequentatore di pista allora vai di 1078 tutta la vita...

              Se il tuo utilizzo ? prevalentemente strada allora per me il 910 ? meglio perch? pi? godibile...

              Poi ognuno ha i suoi gusti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BRUTO74 View Post
                Da possessore di 910 R ti posso dire dipende dall'utilizzo che ne devi fare...

                Nel senso che hai centrato l'obiettivo sia la 910 R che la 1078 RR come componentistica sono il top della Brutale perch? ancora fatte dalla Old Presidenza... per? hanno una differenza di motore abissale... io ho avuto modo di provare il 1078 per qualche km e ti dico che ? La Brutale con la lettera maiuscola si impenna di terza ? esagerata di motore e in strada non riesci a sfruttarla tutta al contrario del 910 che ? cattivo ma a giri pi? elevati il che ti da ancora quel margine per cui qualcosa ti perdona sempre strada parlando, il 1078 gi? a 4000 giri pompa come una forsennata... ? un toro meccanico.

                Se poi sei uno che sei assiduo frequentatore di pista allora vai di 1078 tutta la vita...

                Se il tuo utilizzo ? prevalentemente strada allora per me il 910 ? meglio perch? pi? godibile...

                Poi ognuno ha i suoi gusti.
                Ma scusa non si chiama BRUTALE?
                E tale deve essere. La mia ? una Brutalina, quella vera ? la 1078.
                La 910 va pure meno della mia, venendo da una Tuono ci resta male.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Ma scusa non si chiama BRUTALE?
                  E tale deve essere. La mia ? una Brutalina, quella vera ? la 1078.
                  La 910 va pure meno della mia, venendo da una Tuono ci resta male.
                  Che la 910 va meno della 989 ho dei dubbi a crederlo...
                  Comunque la sua scelta era ricaduta tra 910 e 1078 per la componentistica simile che le due hanno... Allora ho fatto la distinzione tra 910 e 1078 e dipende dall'uso che ne dovr? fare se solo strada o anche pista...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Gi? venendo da un paio di R1 con la Tuono c sono rimasto male
                    Orientandomi allora decisamente verso la 1078 hanno risolto il "problema" al mozzo e alla centralina servizi?
                    Ne ho trovata una bianca come piace a me a 7000? del 2009 con 10000km...oppure 7500? con 5000km, non sembrano male

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BRUTO74 View Post
                      Che la 910 va meno della 989 ho dei dubbi a crederlo...
                      Comunque la sua scelta era ricaduta tra 910 e 1078 per la componentistica simile che le due hanno... Allora ho fatto la distinzione tra 910 e 1078 e dipende dall'uso che ne dovr? fare se solo strada o anche pista...
                      La 910R ? una gran moto, ma alla fine se la differenza di motore si sente, preferisco la belva, anche perch? qualche puntata in pista la faro' anche con lei

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BRUTO74 View Post
                        Che la 910 va meno della 989 ho dei dubbi a crederlo...
                        Comunque la sua scelta era ricaduta tra 910 e 1078 per la componentistica simile che le due hanno... Allora ho fatto la distinzione tra 910 e 1078 e dipende dall'uso che ne dovr? fare se solo strada o anche pista...
                        La 989 ha il motore della 910 con cilindrata aumentata aumentando l'alesaggio a 79 mm.
                        Meno non va sicuro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          La 989 ha il motore della 910 con cilindrata aumentata aumentando l'alesaggio a 79 mm.
                          Meno non va sicuro.
                          Non ho detto che va meno assolutamente... Per? l'hai detto anche tu Alb che la 910 ha pi? on/off della tua quindi ha un 'erogazione pi? Brutale e io aggiungo che se poi la 989 ha un alesaggio di 79 o altre menate io ti posso solo dire che magari se come dici tu la 989 ? superiore di motore la 910 recupera con la ciclistica o i cerchi in alluminio forgiato non contano e neanche il maggior pregio della forcella... Una moto non va forte solo in rettilineo solo perch? ha 3/4 cavalli in pi?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FastRider View Post
                            La 910R ? una gran moto, ma alla fine se la differenza di motore si sente, preferisco la belva, anche perch? qualche puntata in pista la faro' anche con lei
                            Ottima scelta allora aspettiamo foto della Belva:1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BRUTO74 View Post
                              Non ho detto che va meno assolutamente... Per? l'hai detto anche tu Alb che la 910 ha pi? on/off della tua quindi ha un 'erogazione pi? Brutale e io aggiungo che se poi la 989 ha un alesaggio di 79 o altre menate io ti posso solo dire che magari se come dici tu la 989 ? superiore di motore la 910 recupera con la ciclistica o i cerchi in alluminio forgiato non contano e neanche il maggior pregio della forcella... Una moto non va forte solo in rettilineo solo perch? ha 3/4 cavalli in pi?...
                              Si certo.
                              Io mi sono pentito di non aver preso la 1078RR.
                              Quindi evitiamo a questo ragazzo di fare lo stesso mio errore.
                              Brutale deve esserlo di nome e di fatto, quindi
                              1078RR scatalizzato con filtro aperto e mappa al banco.
                              Punto e stop.
                              Oppure 1090RR stesse modifiche.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X