Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Precarico del mono su B3 675

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Precarico del mono su B3 675

    Mi sono spesso lamentato delle forcelle da quando ho preso la moto.
    Notavo che sulle buche rimbalzavano troppo e finivo sempre con l'avantreno galleggiante...

    poi qualche giorno fa ho fatto i 207 km/h (chiaramente in pista, queste cose per strada non si fanno) e ho notato una cosa.

    l'avantreno era piantato a terra.

    allora m'? venuta in mente una considerazione da fare: vuoi vedere che in realt? quando becco qualche avallamento, l'anteriore galleggia perch? ? il mono che non si comprime a sufficienza in modo da assorbire il colpo?

    stasera ho provato a togliere un giro di precarico al mono e domattina se va tutto bene la provo, poi vi sapr? dire!

  • Font Size
    #2
    peeeeeeeeerfetto! ora ho capito di cosa ha bisogno quel mono per lavorare come si deve!

    si butta nella pattumiera e se ne prende un altro!

    con il precarico mollato di un giro rispetto alla configurazione originale il posteriore serpeggia e saltella in inserimento di curva che ? un piacere, perch? l? dentro mi sa che lavora quasi solo la molla..

    ora mi cerco un bell'ohlins e via.

    ah, gi? che ci siamo.. qualcuno sa mica se quello della F3 va bene? perch? specifici per la brutale ancora non ne ho visti..


    p.s.: nel frattempo il "lambda malfunction" si ? ripresentato con estrema insistenza.. accendi la moto e compare, ogni volta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      peeeeeeeeerfetto! ora ho capito di cosa ha bisogno quel mono per lavorare come si deve!

      si butta nella pattumiera e se ne prende un altro!

      con il precarico mollato di un giro rispetto alla configurazione originale il posteriore serpeggia e saltella in inserimento di curva che ? un piacere, perch? l? dentro mi sa che lavora quasi solo la molla..

      ora mi cerco un bell'ohlins e via.

      ah, gi? che ci siamo.. qualcuno sa mica se quello della F3 va bene? perch? specifici per la brutale ancora non ne ho visti..


      p.s.: nel frattempo il "lambda malfunction" si ? ripresentato con estrema insistenza.. accendi la moto e compare, ogni volta!
      Questa scritta implica un avvertito malfunzionamento?

      Comment


      • Font Size
        #4
        s?, secondo la centralina s?, in realt? va benissimo coem sempre.

        domani sento il conce e fisso appuntamento per risolvere la questione.. pi? che altro perch? se ? sempre in in modalit? malfunction, poi non ti avvisa nemmeno di quando stai per finir la benzina.

        e sempre per parlar di problemi, il contamarce ormai non ne azzecca una manco per sbaglio.. e comincio ad aver paura che questo problema non sar? mai risolto.

        l'elettronica per adesso ? la parte che meno mi piace della moto.

        per quanto riguarda le sospensioni invece, un po' me lo aspettavo visto il costo contenuto della moto, ma quelle si cambiano senza problemi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ol?, ohlins ttx36 ordinato cos? metto a posto il mono una volta per tutte e non ci si pensa pi?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'elettronica ? sempre stato il tallone d'achille di tutte le italiane, nessuna esclusa

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh, si spera che prima o poi finisca questa storia

              Comment


              • Font Size
                #8
                dubito

                8c

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sei rincuorante

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X