Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda frecce a led

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda frecce a led

    Salve,
    ecco il mio primo dubbio esistenziale
    sono intenzionato all'acquisto di frecce a led Melotti con corpo in alluminio da montare sulla mia F3
    ho fatto una ricerca su internet cercando di capire che resistenze dovevo mettere e sono arrivato a questa conclusione,
    le frecce a led della melotti dovrebbero essere da 0,6w
    la resistenza che devo mettere quindi si dovrebbe calcolare cos?

    10W (assorbimento freccia originale) - 0,6W = 9,4W (mancanti)

    W=V*A quindi W/V=A
    9,6W / 12V = 0.783A

    V=R*A quindi V/A=R (Ohm)
    12V/0.783A=15,3Ohm

    quindi la resistenza da acquistare dovrebbe essere da 15Ohm 10W per ogni freccia... giusto?

    poi sempre cercando in rete ho trovato che MV sconsiglia vivamente di montare frecce non originali che potrebbero rovinare la centralina... qualcuno sa se ? solo per pararsi il culo o se ? vero?

    ancora in rete ho letto di un tipo che montando frecce da 21w anzich? da 10 ha bruciato la centralina... il meccanico gli ha detto che la colpa non era della lampada pi? potente ma del corpo della freccia che essendo metallico ha creato dei corti o roba del genere... a me sembra strano... ma vi risulta questo rischio?

    forse sono domande banali, immagino che molti di voi abbiano gi? montato frecce a led senza farsi tanti problemi... ma non verrei fare 500€ di danno alla centralina per una cavolata

  • Font Size
    #2
    Originally posted by diego1110 View Post
    Salve,
    ecco il mio primo dubbio esistenziale
    sono intenzionato all'acquisto di frecce a led Melotti con corpo in alluminio da montare sulla mia F3
    ho fatto una ricerca su internet cercando di capire che resistenze dovevo mettere e sono arrivato a questa conclusione,
    le frecce a led della melotti dovrebbero essere da 0,6w
    la resistenza che devo mettere quindi si dovrebbe calcolare cos?

    10W (assorbimento freccia originale) - 0,6W = 9,4W (mancanti)

    W=V*A quindi W/V=A
    9,6W / 12V = 0.783A

    V=R*A quindi V/A=R (Ohm)
    12V/0.783A=15,3Ohm

    quindi la resistenza da acquistare dovrebbe essere da 15Ohm 10W per ogni freccia... giusto?

    poi sempre cercando in rete ho trovato che MV sconsiglia vivamente di montare frecce non originali che potrebbero rovinare la centralina... qualcuno sa se ? solo per pararsi il culo o se ? vero?

    ancora in rete ho letto di un tipo che montando frecce da 21w anzich? da 10 ha bruciato la centralina... il meccanico gli ha detto che la colpa non era della lampada pi? potente ma del corpo della freccia che essendo metallico ha creato dei corti o roba del genere... a me sembra strano... ma vi risulta questo rischio?

    forse sono domande banali, immagino che molti di voi abbiano gi? montato frecce a led senza farsi tanti problemi... ma non verrei fare 500? di danno alla centralina per una cavolata
    Io credo che al massimo bruci un fusibile! Se no che stanno l? a fare???

    Comunque io ho montato le "freccia" della Barracuda con gi? le resistenze all'interno... dovrebbero essere da 10W e le frecce lampeggiano benissimo..
    Ho bruciato un'intermittenza (20euri) a causa di un corto che ho creato io schiacciando il connettore dello specchietto sinistro... ma niente centraline bruciate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marco86 View Post
      Io credo che al massimo bruci un fusibile! Se no che stanno l? a fare???

      Comunque io ho montato le "freccia" della Barracuda con gi? le resistenze all'interno... dovrebbero essere da 10W e le frecce lampeggiano benissimo..
      Ho bruciato un'intermittenza (20euri) a causa di un corto che ho creato io schiacciando il connettore dello specchietto sinistro... ma niente centraline bruciate
      montate pure io pochi giorni fa! ci stanno benissimo sell'f3 basta montare quelle con la "resistenza" che ti danno in dotazione nella confezione e tutto va ok! lampeggia regolare senza problemi! un p? di problemi li ho trovati per i connettori...i faston tondi dalle mie parti sono quasi introvabili! ma tutto risolto ah, per la cronaca la rizoma fa l'adattatore per i cablaggi che monta l'mv (quelli rettangolari bianchi) cos? non c'? bisogno di tagliare, modificare ecc....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti serve un kit di resistenze da 2x6w...e sei a posto!
        le lampadine originali dell'f3 sono da 6w non da 10!
        comunque se non trovi altro vanno bene anche quelle da 10...lampeggera leggerissimamaente piu piano...
        la evotech dovrebbe avere entrambi i kit...io ho montato quello da 6w insieme alle due frecce a led

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Papo_81 View Post
          montate pure io pochi giorni fa! ci stanno benissimo sell'f3 basta montare quelle con la "resistenza" che ti danno in dotazione nella confezione e tutto va ok! lampeggia regolare senza problemi! un p? di problemi li ho trovati per i connettori...i faston tondi dalle mie parti sono quasi introvabili! ma tutto risolto ah, per la cronaca la rizoma fa l'adattatore per i cablaggi che monta l'mv (quelli rettangolari bianchi) cos? non c'? bisogno di tagliare, modificare ecc....
          Io ho tagliato di netto quelli del portatarga originale!
          in effetti un po' me ne pento... per? va bene cos?...
          a proposito di quei connettori.. io ho schiacciato quello dello specchietto sinistro... dove cavolo li trovo cos? stretti per cambiarli?? (magari gli stessi).. In mv mi hanno detto che devo cambiare lo specchietto e il cablaggio completo anteriore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Marco86 View Post
            In mv mi hanno detto che devo cambiare lo specchietto e il cablaggio completo anteriore...
            mah!
            come possono pensare che la gente gli creda!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by diego1110 View Post
              mah!
              come possono pensare che la gente gli creda!
              Dicono che quei connettori non si trovano in giro

              Comment

              X
              Working...
              X