Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapportatura f3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapportatura f3

    ciao ragazzi potete aiutarmi..?
    volevo cambiare i rapporti della mia f3 mi sembrano molto lunghi per l'uso in piste come franciacorta...
    volevo provare un pignone da 15 al posto dell'originale da 16...
    qualcuno lo ha gi? fatto...?
    poi il tc funziona sempre bene ho ci son problemi?
    grazzzzie a tutti x le informazioni

  • Font Size
    #2
    Domenica ho fatto due turni a Franciacorta montando 15/43 e devo dire che vanno bene!!!
    Per il TC penso che non ci dovrebbero essere differenze.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazzzzie!!!!!!
      sto sistemando l'f3 x la pista... un po' alla volta...
      posso diturbarti se ho bisogno di qualche info?
      hai cambiato le sosp o stai usando quelle di serie?
      ....mi sembrano dei legni....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Volentieri!!!no le ho cambiate ohlins post. ? modifica andreanigroup davanti
        Le originali vanno bene se vai una volta ogni tanto,all'inizio l'ho usate originali ma con i dunlop se non sei appunto non vanno bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazzzzzie della disponibilit?!!!!!
          per le sosp..immagino.... prima usavo dunlop anch'io d 211 gp ora ho un paio di treni di interact e quelle sopportano meglio settin non "perfetti"
          ho cambiato intanto il terminale e quest'inverno penso che metter? anche i colli con la relativa mappa... poi ho preso le carene le pedane e un paio di cosine che avevo sulla brutale tipo amm di sterzo e pinze
          ...con calma la sistemo a dovere...
          ti scrivo mp qundo ho dubbi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Puoi scrivere anche qua cos? condividete col mondo le vostre esperienze no??

            Molte persone potrebbero essere interessate!

            Comment


            • Font Size
              #7
              pignone montato!!!!!!! moto veramente molto molto meglio almeno x i miei gusti!!!
              ho messo anch'io 15/43 e va proprio bene... sicuramente xr? canna le velocit? indicate ma non s? di quanto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ha la lettura dei km sul pignone allora ti indicher? circa un 6/7% in pi? della velocit? rispetto a prima.
                Per? a me era stato detto qui sul forum che la lettura ? sulla ruota posteriore e se cos? fosse non sballerebbe il conta km.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  effettivamente ho verificato questa mattina e sembra che non sballi il tachimetro...
                  prendei giri e la velocit? in un lampo... cosi si che si inizia a guidare bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bene bene, ? da un paio di settimane che voglio montarlo anche io, ma al negozio dove mi appoggio non gli ? ancora arrivato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alexcome View Post
                      Bene bene, ? da un paio di settimane che voglio montarlo anche io, ma al negozio dove mi appoggio non gli ? ancora arrivato...
                      A proposito di velocit? e km vorrei chiedervi una cosa: ho notato che la mia moto sballa i km di quasi un 10%.. l'ho notato facendo un giro con un mio amico (contakm azzerato assieme) e anche tramite itinerario google maps.. il suo segnava 550km, il mio 596.... abbiamo provato a metterci entrambi a 100km/h e le moto segnano uguali, quindi che cavolo combina il contachilometri della mia moto?? a 20.000km mi ritrover? con 2000km che non ho mai fatto!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche un mio amico con f3 dice di aver questo problema io non ho mai controllato ma devo fare una prova anche con la mia... poi ti dico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Personalmente non ho notato questo problema sulla mia, per? alla prossima uscita verificher?

                          A proposito di rapportatura, amplio un po' la discussione ...
                          Si sa che non tutti i pneumatici posteriori 180/55 sono uguali come circonferenza e tale differenza porta ad un cambiamento della rapportatura, maggiore sar? la circonferenza del pneumatico e pi? lunga risulter?; per esempio (per sentito dire visto che non li ho mai avuti), i Dunlop sono particolarmente abbondanti da questo punto di vista...
                          Mi chiedevo se qualcuno sa indicativamente quali sono le pi? grandi o piccole come circonferenza parlando di gomme strada/pista tipo K3, Supercorsa SP, D211, ecc...?

                          P.s. un compagno di uscite con lo ZX6r, monta dei Bridgestone BT016, ed anche se della stessa misura (sia cerchio che pneumatico) dei miei Diablo Rosso Corsa, anche ad occhio si vede che sono decisamente pi? larghi ma anche molto pi? bassi, quindi con una circonferenza minore... ad occhio sembrerebbero dei barra 50 anzich? 55

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            una domanda a tutti voi possori di F3 che vanno in pista:

                            anche a voi il cambio marcia tra 3-4 e 4-5 ? quasi impossibile se fatto a fuoco cio? oltre i 12.000 giri con il cambio elettronico?

                            voi avete risolto?

                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Capita anche a me che qualche volta che si impunti tra terza e quarta, soprattutto in pista.... occorre essere belli decisi a buttar dentro la marcia, altrimenti non cambia.
                              Per? il mio problema relativo al cambio ? il passaggio tra prima e seconda, che se fatto oltre i 10000 giri, la met? delle volte sfolla... mi ? stato detto che il problema ? legato all'errore del contamarce, boh... vediamo appena risolvono.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X