Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idea Brutale.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Idea Brutale.....

    Mah......sperando che il "dade" non legga questo topic e nemmeno il suo quasi gemello su altro forum, vorrei chiedere ai possessori di Brutale alcune info per un ipotetico futuro acquisto.

    Mamma Yamaha non da nessun segno di rinnovo specifico al mio modello ed essendo innamorato della categoria Naked, da sempre ammiro le MV Agusta Brutale, l'idea di cambiare mezzo e' l?, latente ormai da quasi un anno (vedi topic 848 sf), stavo giusto facendo un pensierino in particolare tra la 800 e la 1090
    Per avere le idee un po' piu' chiare ho delle domande da fare:
    1) Per il tragitto casa/lavoro e ritorno devo attraversare la mia citta', quindi avere sempre a che fare con un traffico molto caotico, nonostante le mappature dedicate, il ciclo urbano e' sostenibile/sopportabile per un motore come la Brutale?
    2) Per l'affidabilita', leggo di tutto e di piu', naturalmente c'e' anche chi scrive che non ha mai avuto inconvenienti seri ma non riesco a capire in che percentuale siano i problemi di queste moto rispetto all'utenza che hanno, anche perch? credo sia naturale trovare topic aperti su guasti, rotture e quant'altro piuttosto che per dire che la moto va bene e io penso che sia cosi' per tutte le marche di moto, sia giapponesi che italiane o tedesche.
    Il fatto e' pero' che qui alcune problematiche descritte sono piuttosto gravi, sarebbe davvero grave per me, che uso la moto quotidianamente e tutto l'anno, rimanere a piedi piu' di una volta, magari alle 7 del mattino mentre devo recarmi al lavoro.
    Solitamente un forum serve per condividere e la condivisione spesso da risposte prima ancora di porre domande........ma qui la domanda e' obbligatoria:
    Posso azzardarmi a comprarmene una?
    E' davvero cosi' facile ritrovarsi con una moto stupenda come una Brutale ad aspettare il carro attrezzi?
    3) Questa sara' una stupidata ma per me e' importante: nel sottosella riuscirei a farci stare pantaloni e giacca Tucano (ultima versione sottilissima) cosi' come ora li ho nel sottosella della mia FZ1?
    Ripeto, i modelli della serie Brutale mi piacciono piu' di altre naked, ma sono indeciso e confuso.........accetto quindi pareri e suggerimenti, grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao Dani
    non so se ti ricordi di me per il report sulla Sf848

    ecco allora se nel report di sezione ti consigliavo la Sf per il tuo uso e consumo
    qui mi sento di sconsigliarti la B800 o la 1098 come moto da tutti i giorni

    Le Mv sono moto particolarmente delicate che vanno usate con parsimonia e con molta cautela ...
    Diciamo che sono le ferrari delle moto .
    Costano, Bevono , spaccano !

    Io sono possessore di un B800 ..ottimo motore per l'amor di *** , personalmente nessun problema anzi ...ma fa tipo gli 8 kml ... ? impestata a livello sospensioni
    tanto che come Prima e unica modifica gli ho DOVUTO rifare le molle ed ? consiglabilissimo rifare anche l'idraulica (mentre sulla sf ? uno sfizio che ci si togliee l'idraulica non serve )
    non ? propriamente una seduta comoda come molti tendono a farti credere ...tanto che io preferisco uscire con la SF848 SEMPRE ...
    La sella ? delle + dure ... e il mono non assorbe
    Ripeto il motore ? una favola con una linearit? che la sf guadagna solo cun una guida attenta e tanti cambi marcia .. a livello prestazionale per? non ce ne ? ..la sf le vola sulle orecchie se impari a guidarla


    PS nel sottosella ti stanno a malapena i documenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Adrm, mi ricordo benissimo di te, ma quante moto hai?

      Comunque sono solo idee che ho in testa, la mia FZ1 sta cominciando a spaventarmi, ultimamente escono fuori magagne mica da poco e sono riuscito a rimanere a piedi ben 3 volte, sia chiaro, ho su 51.00 km fatti in meno di 3 anni e tutto e' quasi sempre filato liscio, pero'.....ho un piccolo tarlo che comincia a dar fastidio.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        LA Brutale non ? una giapponese.
        MA la 1090 ha un motore fruibile anche in citt?. Con un cambio morbido.
        Scalda e consuma di brutto e se fai oltre 10.000 km annui, prevedi costi di gestione superiori alla tua FZ.
        MAi capito perch? usate le moto come dei trattori il costo al km ? elevatissimo se fate due conti.
        La mobilit? in citt? ? regno dello scooter.
        Per me una Brutale diverte in altri contesti, in citt? ? un supplizio come tutte le maxi daltronde.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho una RR1090 da 1 settimana, prima avevo un x city 250. Devo dire che si riesce ad usare bene anche in citt?, il motore ? molto fruibile anche per uno come me che non ? un gran manico!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bobo73 View Post
            Io ho una RR1090 da 1 settimana, prima avevo un x city 250. Devo dire che si riesce ad usare bene anche in citt?, il motore ? molto fruibile anche per uno come me che non ? un gran manico!
            Si certo ? una moto molto semplice, diciamo come unaHornet o una FZ1.
            IN questo concordo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              chettedevod?... :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                appena arriva in concessionaria vai a provare la MT-09... Comunque per le tue esigenze io starei sul made in japan... anche la GSR 750 non ? male e come sospensioni ? messa bene rispetto alla media jap. La migliore per il tuo uso sarebbe la CB1000R, anche se io continuo a sponsorizzare la Street R 2013 ABS... :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si ? vero, prima dello scooter avevo appunto una hornet 600, tenuta per 5 anni. Diciamo che alla fine quasi si equivalgono fino ad un certo numero di giri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dimenticavo, sotto la sella non ci sta una mazza.
                    Ma perch? non vai a provarla scusa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Oh mamma........"dade" mi ha beccato..........

                      @Alb, non ho tempo, ho un lavoro 6 giorni su 7 che non mi permette ore perse dai concessionari a provare moto, a meno che non siano giornate festive promozionali, non ne ho proprio la possibilita'

                      Anche solo per fare i tagliandi, riesco a malapena a portare la mia moto nell'officina di fiducia dove mi servo per farmi dare in tutta fretta uno scooter di cortesia e tornare subito a lavorare, o comunque qualsiasi altra commissione la faccio sempre nel piu' breve tempo possibile

                      Comunque provare una moto per me non e' cosi' importante, perlomeno provarla 10 o 30 minuti mi dice poco, bisognerebbe tenerla almeno 3 giorni e farci un sacco di km per capirlo, difficilmente trovi un feeling immediato, in pratica ad ogni acquisto ho sempre passato i primi 2/3 giorni con quella sensazione di dubbio sulla bonta' della spesa fatta proprio per difficolta' a disabituarmi al modello precedente e prender confidenza col nuovo.....

                      Per quanto riguarda la maneggevolezza in citta', sia la XJ6 che ho avuto e la FZ1 che ho da 3 anni, non mi hanno mai fatto sentire la mancanza dello scooter, che trovo noioso e senz'anima......

                      A me piace andare in moto sempre e anche solo per recarmi al lavoro e tornare a casa la sera, usare la moto piuttosto che lo scooter e' un piacere che non voglio perdermi, mai

                      Ho gia' perso vent'anni di moto per altri motivi, ora che ci sono tornato, non scendo piu'.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DaniFZ1 View Post
                        Oh mamma........"dade" mi ha beccato..........

                        @Alb, non ho tempo, ho un lavoro 6 giorni su 7 che non mi permette ore perse dai concessionari a provare moto, a meno che non siano giornate festive promozionali, non ne ho proprio la possibilita'

                        Anche solo per fare i tagliandi, riesco a malapena a portare la mia moto nell'officina di fiducia dove mi servo per farmi dare in tutta fretta uno scooter di cortesia e tornare subito a lavorare, o comunque qualsiasi altra commissione la faccio sempre nel piu' breve tempo possibile

                        Comunque provare una moto per me non e' cosi' importante, perlomeno provarla 10 o 30 minuti mi dice poco, bisognerebbe tenerla almeno 3 giorni e farci un sacco di km per capirlo, difficilmente trovi un feeling immediato, in pratica ad ogni acquisto ho sempre passato i primi 2/3 giorni con quella sensazione di dubbio sulla bonta' della spesa fatta proprio per difficolta' a disabituarmi al modello precedente e prender confidenza col nuovo.....

                        Per quanto riguarda la maneggevolezza in citta', sia la XJ6 che ho avuto e la FZ1 che ho da 3 anni, non mi hanno mai fatto sentire la mancanza dello scooter, che trovo noioso e senz'anima......

                        A me piace andare in moto sempre e anche solo per recarmi al lavoro e tornare a casa la sera, usare la moto piuttosto che lo scooter e' un piacere che non voglio perdermi, mai

                        Ho gia' perso vent'anni di moto per altri motivi, ora che ci sono tornato, non scendo piu'.....
                        Allora sai che ti dico!?!?!?
                        Comprati una 1090R con ABS

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eh.....e' quello che ha detto mia moglie quando l'ha vista.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by DaniFZ1 View Post
                            Eh.....e' quello che ha detto mia moglie quando l'ha vista.....
                            Rossa o grigia?

                            PS: in palestra da me viene un ragazzo che non ha l'auto.
                            Gira con una Brutale 990 da 3 anni.
                            Estate e inverno.
                            MA non la usa con la neve
                            Ripeto per girare in citt? io comprerei uno scooter.
                            Ma Brutale ? unica nonostante i suoi difetti.
                            Se la usi anche con la pioggia e il freddo io l'ABS lo vorrei su qualunque moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nera, ma a dirti la verita', essendo il conce chiuso perch? di domenica, non sono riuscito a capire dalla vetrina se si trattava della 1090 base o della R, non ho fatto caso per esempio agli specchietti, la R ha le frecce incorporate....

                              Io uso la moto anche in Inverno, tutti i giorni, freddo o pioggia non mi fermano mai, solo la neve e la strada ghiacciata mi bloccano, per forza di cose........ma e' gia' successo di tornare a casa qualche volta sotto nevicata.......e cosi' farei anche con una eventuale Brutale.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X