Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperatura troppo bassa f4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    temperatura troppo bassa f4

    salve ho una f4 750 che fino a circa 2 settimane f? era mappata molto male (grassa) e saliva parecchio alto di temperatura (107?-112?C)appena mi fermavo per qualche semaforo in citt? per? che in autostrada si stabbilizzava alla tempuratura giusto di circa 75?-80?C a velocit? di circa 120-140.. beh ho fatto fare la mappatura al banco e da allora ha temperature d'esercizio abbassate di troppo secondo me... in citt? ancora non ho ancora passato i 92?C e finqui troppo bello per? in autostrada a parit? di velocit? a condizioni ambientali adesso sta fisso dai 65?-70?C anche dopo parecchi chilometri... mi devo preoccupare? sintomo di una carburazione troppo magra? illuminatemi

    mio padre ha la 1000 del 2009 ed in autostrada sono sempre almeno 10?C pi? basso di lui a parit? di marcia e velocit? quindi la cosa mi preoccupa...

  • Font Size
    #2
    mi pare abbastanza come la mia (solo che io c'ho lavorato per ridurre la temp), ma hai fatto interventi per ridurre la temperatura o ? originale?? se originale e solo rimappata ? magia , comunque credo che la 750 sia normale che scaldi meno della 1000, sia per un discorso di aggeggi euro che per la minore cubatura rispetto all'impianto di raffreddamento che dovrebbe essere uguale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MV4EVER View Post
      salve ho una f4 750 che fino a circa 2 settimane f? era mappata molto male (grassa) e saliva parecchio alto di temperatura (107?-112?C)appena mi fermavo per qualche semaforo in citt? per? che in autostrada si stabbilizzava alla tempuratura giusto di circa 75?-80?C a velocit? di circa 120-140.. beh ho fatto fare la mappatura al banco e da allora ha temperature d'esercizio abbassate di troppo secondo me... in citt? ancora non ho ancora passato i 92?C e finqui troppo bello per? in autostrada a parit? di velocit? a condizioni ambientali adesso sta fisso dai 65?-70?C anche dopo parecchi chilometri... mi devo preoccupare? sintomo di una carburazione troppo magra? illuminatemi

      mio padre ha la 1000 del 2009 ed in autostrada sono sempre almeno 10?C pi? basso di lui a parit? di marcia e velocit? quindi la cosa mi preoccupa...
      solitamente la carburazione MAGRA scalda di pi?, mentre la carburazione GRASSA scalda meno, non contrario!

      comunque la 750 scalda decisamente di meno rispetto alla 1000 tanto pi? se la 1000 ? una Euro 3....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcomal View Post
        mi pare abbastanza come la mia (solo che io c'ho lavorato per ridurre la temp), ma hai fatto interventi per ridurre la temperatura o ? originale?? se originale e solo rimappata ? magia , comunque credo che la 750 sia normale che scaldi meno della 1000, sia per un discorso di aggeggi euro che per la minore cubatura rispetto all'impianto di raffreddamento che dovrebbe essere uguale.
        impianto raffreddamento completamente originale... messo liquido raffreddamento abbastanza performante ma nelle dose giuste...camminare sotto i 70?C non ? troppo basso? tutta questa differenza solo da una mappatura pu? essere? solitamente era sempre minimo alla pari se no di pi? di mio padre che ha la mille (scarico completo decatalizzato, filtro, PC5).. adesso sono almeno 10 in meno sempre.. rischio se smanetto sotto i 70?C? non ? troppo basso come temperatura d'esercizio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MV4EVER View Post
          impianto raffreddamento completamente originale... messo liquido raffreddamento abbastanza performante ma nelle dose giuste...camminare sotto i 70?C non ? troppo basso? tutta questa differenza solo da una mappatura pu? essere? solitamente era sempre minimo alla pari se no di pi? di mio padre che ha la mille (scarico completo decatalizzato, filtro, PC5).. adesso sono almeno 10 in meno sempre.. rischio se smanetto sotto i 70?C? non ? troppo basso come temperatura d'esercizio?
          Per me hai il bulbo della temperatura che non funziona.
          Le MV arrivano a 70? dopo 30 secondi dall'accensione solitamente.
          Il problema ? tenerle basse.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ed ? proprio questo la cosa strana...dovrei avere problemi a cercare di raffreddarla invece cammina troppo fredda... mentre prima appena mi fermavo subito salivano vampate di calore che sembrava stare sopra un vulcano adesso no..anche camminando prima sentivo un calore bollente che usciva tra le carene e il blocco adesso esce un'aria tiepido.. insomma si sente che la moto cammina molto pi? fresco poi fra l'altra il bulbo si rompe giusto giusto lo stesso giorno della mappatura? magari il liquido raffraddamento troppo performante pu? essere?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Saresti il primo con MV Old che sento lamentarsi della temperatura bassa e non alta........... ..........proverei pure io a controllare il bulbo, come dice Albtuono....... ...........comunque il 750 scalda meno......il 1078 invece....azzo se scaldava.....bei ricordi......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MV4EVER View Post
                impianto raffreddamento completamente originale... messo liquido raffreddamento abbastanza performante ma nelle dose giuste...camminare sotto i 70?C non ? troppo basso? tutta questa differenza solo da una mappatura pu? essere? solitamente era sempre minimo alla pari se no di pi? di mio padre che ha la mille (scarico completo decatalizzato, filtro, PC5).. adesso sono almeno 10 in meno sempre.. rischio se smanetto sotto i 70?C? non ? troppo basso come temperatura d'esercizio?
                io darei una controllatina a bulbo (sensore) e valvola termostatica, quella che si trova all'interno del raccordo in alluminio di uscita dell'acqua calda sulla testata....
                comunque se la temperatura ? bassa (e la valvola funziona) non ti devi preoccupare, il compito della valvola termostatica ? proprio quello di tenere la temperatura all'interno della testa sopra gli 80 gradi.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  appena avr? tempo in questi giorni smonto e controllo... vi dar? risposta.. grazie dei consigli finora

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X