Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luce Stop bruciata o... che avventura XD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Luce Stop bruciata o... che avventura XD

    Ciao a tutti ragazzi,

    Vi scrivo quello che ho fatto oggi dalle 17 alle 19... non ci credevo nemmeno io XD

    Bene.. cominciamo :-)

    Dopo 2700 km mi sono ritrovato entrambi gli stop della mia F3 non funzionanti.. (premetto che ho il portatarga mv corse che sembrerebbe essere la causa di tutto a giudicare dagli altri commenti sui forum)

    convinto di essere caduto nel limbo delle luci bruciate sono andato dal concessionario per comprarmene un paio e mi sono recato a casa per sostituirle...

    Bene.. alzo il sellino posteriore, vado per staccare entrambi i cavi delle luci stop e mi accordo che entrambi sono gi? staccati e per di pi? non hanno nessuna lampadina inserita....

    Comincio a pensare che dalle vibrazioni le due lampadine si siano staccate (cosa gi? successa anche ad altri utenti mi ? sembrato di capire)... quindi comincio a togliere il fanale posteriore per vedere se con una torcia, guardando dentro il codino, vedo qualche lampada, e ne trovo una.

    Della seconda per? nemmeno l' ombra, e visto che il codino ? completamente chiuso ho subito pensato che, se si fosse staccata anche la seconda luce, questa sarebbe dovuta essere dentro alla coda... quindi smonto tutto ma non trovo nulla.

    Convinto di aver perso la lampada per strada e per chiss? quale sorte avversa, visto l' assenza di apertura del codino, prendo la lampada vecchia e la monto ad un portalampada, poi lascio tutto alla caxxo e vado a bermi una birra.. :1:

    Tornando alla moto, grazie anche alla lucidit? offerta da quella che doveva essere una Becks, che poi si ? trasformata in due ceres con l' amico di fiducia (possessore di una MV anche lui), guardo bene la lampadina che avevo collegato ai cavi e successivamente guardo i fori del telaietto posteriore (per intenderci quelli rivolti verso il fanale degli Stop)...
    Noto che la misura del foro ? praticamente identica al diametro della lampadina.. e li mi viene un flash.
    "Vuoi vedere che la lampadina che non trovo si ? infilata (sempre a causa di quella sorte avversa che mi perseguita) nell' estremit? del telaietto finendoci dentro?"

    Allora mi appresto a smontare il serbatoio, i 4 dadi che tengono il telaietto posteriore... lo sfilo e lo inclino e.. MAGIA.. Salta fuori la seconda lampadina infame

    A questo punto soddisfatto come un bambino ( anche perch? era la prima volta che vedevo quasi ignuda la mia donna italiana a due ruote.. sono abituato alle jappo da terra e da derapata ) rimonto tutto, quindi telaietto e serbatoio, ma prima di mettere le carene del codino mi appresto anche a mettere due tappi alle estremit? del telaietto posteriore, cos? da evitare nuovamente che le lampadine si infilo li dentro...
    Metto un goccio di silicone sulle lampadine e le fisso bene al portalampada.

    Monto il faro.. accendo la moto e premo leggermente il freno e Tadaaaaa si accendono entrambe le luci.

    Ora la ragazza ? li che riposa in garage, ed io, invece, sono qui che scrivo la mia piccola avventura/disavventura odierna senza nemmeno sapere il perch?..

    Ciao a tutti e a presto.

  • Font Size
    #2
    tutto ? bene cio' che finisce bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....birra docet :alcool3:

      Comment

      X
      Working...
      X