Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maxicarbon per B3 675

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maxicarbon per B3 675

    Ciao a tutti!

    Nei giorni scorsi ho comprato un bel po' di parti di carbonio fatti da maxicarbon per la mia Brutale 675 che finir? di montare oggi... domattina foto e report!

    P.s.: sono fatti veramente come *** comanda!
    Last edited by Alberto2811; 07-12-13, 14:33.

  • Font Size
    #2
    Avevo la coppia di parafanghi in vendita sul mercatino, li ho svenduti a 150 euro ad un rivenditore che molto probabilmente li rivende x nuovi p.s. sono molto ben fatti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco finalmente!!

      Le parti che ho comprato da MAXICARBON (che per chi non lo sapesse prima si chiamava Carbonero) sono le seguenti:

      Parafango anteriore cod. MVK0069
      Copristrumentazione cod. MVO0121
      Telaietto anteriore cod. MVO0130
      Cover leva frizione cod. MVO0133
      Prese aria airbox cod. MVO0122
      Cover radiatore interne cod. MVO0126
      Estrattori aria cod. MVO0128


      Tutti i pezzi sono fatti in autoclave e si sente che hanno il giusto compromesso di elasticit? e rigidit?, sono davvero di qualit? eccellente! Di una qualit? simile io ho visto solo le parti in carbonio che danno direttamente le case (italiane, perch? se aspetti che un jap ti metta a listino un ricambio in carbonio stai fresco ).

      Ora veniamo alle foto,ma prima di mostrarvele, ecco una comparazione dei pesi!

      Ho utilizzato una bilancia che pesa fino a 20kg con uno scarto di ? 5gr.

      (il coprileva frizione ho dovuto pesarlo insieme al copristrumentazione, perch? la bilancia non rilevava alcun peso posandocelo sopra da solo)

      Copristrumentazione originale: 290gr
      Coprileva frizione originale: 15gr

      Copristrumentazione carbonio + coprileva frizone carbonio: 300gr
      Telaietto anteriore originale: 445gr
      Telaietto anteriore carbonio: 145gr
      Parafango anteriore originale: 460gr
      Parafango anteriore carbonio: 305gr
      Prese aria airbox originali: 225gr
      Prese aria airbox carbonio: 175gr
      Cover radiatore interne originali: 325gr
      Cover radiatore interne carbonio: 260gr
      Estrattori aria originali: 185gr
      Estrattori aria carbonio: 155gr

      Peso totale parti originali: 1945gr
      Peso totale parti carbonio: 1340gr

      Peso risparmiato: 605gr


      Come noterete, alcuni particolari a differenza di altri non danno un notevole risparmio di peso: il motivo ? che sono notevolmente pi? rinforzati, come ad esempio la cover strumentazione. Sicuramente facendola pi? sottile si tirava gi? il peso ma altrettanto sicuramente avrebbe potuto rompersi (? tenuta, esattamente come l'originale, solo da 3 viti M4x10) ed io, in sincerit?, preferisco la soluzione che ha adottato MAXICARBON. se spendo tot soldi per un pezzo, questo mi deve durare a lungo! Insomma, sono davvero soddisfatto!

      Tempi di spedizione ed imballaggio: voto 10 e lode















      Consiglio vivamente a tutti di visitare il suo sito: Maxicarbon |

      Last edited by Alberto2811; 08-12-13, 12:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        Ecco finalmente!!

        Le parti che ho comprato da MAXICARBON (che per chi non lo sapesse prima si chiamava Carbonero) sono le seguenti:

        Parafango anteriore cod. MVK0069
        Copristrumentazione cod. MVO0121
        Telaietto anteriore cod. MVO0130
        Cover leva frizione cod. MVO0133
        Prese aria airbox cod. MVO0122
        Cover radiatore interne cod. MVO0126
        Estrattori aria cod. MVO0128


        Tutti i pezzi sono fatti in autoclave e si sente che hanno il giusto compromesso di elasticit? e rigidit?, sono davvero di qualit? eccellente! Di una qualit? simile io ho visto solo le parti in carbonio che danno direttamente le case (italiane, perch? se aspetti che un jap ti metta a listino un ricambio in carbonio stai fresco ).

        Ora veniamo alle foto,ma prima di mostrarvele, ecco una comparazione dei pesi!

        Ho utilizzato una bilancia che pesa fino a 20kg con uno scarto di ? 5gr.

        (il coprileva frizione ho dovuto pesarlo insieme al copristrumentazione, perch? la bilancia non rilevava alcun peso posandocelo sopra da solo)

        Copristrumentazione originale: 290gr
        Coprileva frizione originale: 15gr

        Copristrumentazione carbonio + coprileva frizone carbonio: 300gr
        Telaietto anteriore originale: 445gr
        Telaietto anteriore carbonio: 145gr
        Parafango anteriore originale: 460gr
        Parafango anteriore carbonio: 305gr
        Prese aria airbox originali: 225gr
        Prese aria airbox carbonio: 175gr
        Cover radiatore interne originali: 325gr
        Cover radiatore interne carbonio: 260gr
        Estrattori aria originali: 185gr
        Estrattori aria carbonio: 155gr

        Peso totale parti originali: 1945gr
        Peso totale parti carbonio: 1340gr

        Peso risparmiato: 605gr


        Come noterete, alcuni particolari a differenza di altri non danno un notevole risparmio di peso: il motivo ? che sono notevolmente pi? rinforzati, come ad esempio la cover strumentazione. Sicuramente facendola pi? sottile si tirava gi? il peso ma altrettanto sicuramente avrebbe potuto rompersi (? tenuta, esattamente come l'originale, solo da 3 viti M4x10) ed io, in sincerit?, preferisco la soluzione che ha adottato MAXICARBON. se spendo tot soldi per un pezzo, questo mi deve durare a lungo! Insomma, sono davvero soddisfatto!

        Tempi di spedizione ed imballaggio: voto 10 e lode


        Consiglio vivamente a tutti di visitare il suo sito: Maxicarbon |


        Tolto il fatto che si capisce chiaramente che tu sia il proprietario o uno strettissimo parente del proprietario di Maxicarbon, ma cosa significa che tutto questo sbattimento porta a risparmiare 605 grammi su una moto da 190 kg in ordine di marcia? Questo equivale a 3/4 di litro di benzina, oppure ad un maglione indossato dal pilota, oppure al fatto di guidare la moto prima o dopo avere mangiato un panino.
        Senza alcuna vena polemica, ma il vantaggio dove sta?
        Tu te ne accorgi guidandola?
        Ha senso spendere una somma (che non conosco, per la verit?, ma immagino importante per la mia tasca) per un vantaggio che a me sembra cos? esiguo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho editato perch? non si vedevano le foto, ora dovrebbero essere ok

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sergiomala View Post
            Tolto il fatto che si capisce chiaramente che tu sia il proprietario o uno strettissimo parente del proprietario di Maxicarbon, ma cosa significa che tutto questo sbattimento porta a risparmiare 605 grammi su una moto da 190 kg in ordine di marcia? Questo equivale a 3/4 di litro di benzina, oppure ad un maglione indossato dal pilota, oppure al fatto di guidare la moto prima o dopo avere mangiato un panino.
            Senza alcuna vena polemica, ma il vantaggio dove sta?
            Tu te ne accorgi guidandola?
            Ha senso spendere una somma (che non conosco, per la verit?, ma immagino importante per la mia tasca) per un vantaggio che a me sembra cos? esiguo?
            io quando leggo commenti del genere giuro che mi viene la pelle d'oca.
            non conosco il proprietario del sito, semplicemente ho voluto fare un report dettagliato di quella che mi sembra una buona esperienza, come d'altronde ho sempre fatto (clicca il link nella mia firma, quello della mia moto da pista, in quel topic ho caricato qualcosa come 300 foto..).

            il vantaggio in termini di peso ? effettivamente esiguo, ma mica l'ho fatto per quello. l'ho fatto perch? il carbonio ? bello, quando ben fatto come in questo caso. il fatto che io abbia aggiunto i pesi ? solo un'informazione in pi? che ho voluto dare perch? sono abbastanza pignolo quando si parla di moto.

            se avessi voluto spendere solo per perdere peso compravo i cerchi in carbonio, non le sovrastrutture.

            p.s.: ma sei cos? antipatico anche dal vivo, oppure ti impegni a far scoppiare flame solo dietro allo schermo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              io quando leggo commenti del genere giuro che mi viene la pelle d'oca.
              non conosco il proprietario del sito, semplicemente ho voluto fare un report dettagliato di quella che mi sembra una buona esperienza, come d'altronde ho sempre fatto (clicca il link nella mia firma, quello della mia moto da pista, in quel topic ho caricato qualcosa come 300 foto..).

              il vantaggio in termini di peso ? effettivamente esiguo, ma mica l'ho fatto per quello. l'ho fatto perch? il carbonio ? bello, quando ben fatto come in questo caso. il fatto che io abbia aggiunto i pesi ? solo un'informazione in pi? che ho voluto dare perch? sono abbastanza pignolo quando si parla di moto.

              se avessi voluto spendere solo per perdere peso compravo i cerchi in carbonio, non le sovrastrutture.

              p.s.: ma sei cos? antipatico anche dal vivo, oppure ti impegni a far scoppiare flame solo dietro allo schermo?

              Spero che nessuno su questo sito possa discutere sul pregio, soprattutto per resistenza e peso, di un materiale come il carbonio, soprattutto nei confronti di altri materiali "poveri" come la plastica cinese, ma la dovizia di particolari e la descrizione del tuo post non lasciano alcun dubbio: la tua non ? una recensione, ma una pubblicit?. Il paragone dei pesi invece mi lascia capire che l'impiego di un materiale leggerissimo per definizione, in realt? non ? proprio cos? vantaggioso, dal punto di vista del peso, per cui resta opinabile la scelta, che tu giustifichi con "il carbonio ? bello". Il bello ? comunque soggettivo, in quanto quasi tutte le parti di carbonio presenti sulle mie moto sono verniciate, proprio perch? la trama di una tela nera, ? per me esteticamente non congeniale. Anche le moto SBK o MotoGP sono composte da innumerevoli parti in carbonio, ma non ne vedo molto a vista. Ma in quel caso il peso conterebbe eccome.
              Quanto alla mia antipatia, pensala come credi, non ? un problema mio.

              Ti saluto, e ti auguro di poterti divertire con la tua moto (per inciso ne ho appena comprata una identica, ma 800 cc. con ABS)

              Comment


              • Font Size
                #8
                non perder? altro tempo per risponderti, spero solo che tu non rompa pi? i coglioni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma hai fatto solo la parte anteriore della moto ? E le plastiche del posteriore ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giaro View Post
                    Ma hai fatto solo la parte anteriore della moto ? E le plastiche del posteriore ?
                    le avevo gi? in carbonio, comprate da un ragazzo che le faceva per diletto qui sul forum, parafango posteriore e paracatena sia superiore che inferiore... solo che mi sa che dovr? sostituirle, si stanno sfilacciando.. tanto per tornare al discorso che le cose vanno fatte per bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma veramente mettete su carbonio x risparmiare peso su una moto stradale?!?!??!

                      almeno abbiate la decenza di ammettere che ? solo estetica (cosa giustificabilissima) invece che farvi le seghe mentali sui 600g risparmiati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        ma veramente mettete su carbonio x risparmiare peso su una moto stradale?!?!??!

                        almeno abbiate la decenza di ammettere che ? solo estetica (cosa giustificabilissima) invece che farvi le seghe mentali sui 600g risparmiati
                        se qualcuno lo fa, quello non sono io, l'ho anche scritto chiaramente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao, sar? che io soffro il fascino del carbonio,ma a me una B3 infighettata cos? piace un sacco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BollebluZ View Post
                            Ciao, sar? che io soffro il fascino del carbonio,ma a me una B3 infighettata cos? piace un sacco
                            finalmente qualcuno che mi da un po' di soddisfazione e non si lascia prendere da manie di presunzione o saccenza!

                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bei pezzi, bel carbonio. hai foto di tutta la moto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X