Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dragster!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma dopo avere fatto una moto come la Brutale 1078rr, come fai a chiamare questa Dragster....

Comment

• Font Size
      almeno questa si guida divertendosi, andando forte senza sudare

Comment

• Font Size
        Originally posted by !dade! View Post
        almeno questa si guida divertendosi, andando forte senza sudare
        L'hai provata ? Cosa cambia dalla brutale 800 ?

Comment

• Font Size
          Certo che la ruota posteriore fa veramente cagare. L'ho gi? vista su una brutale, e mi domandavo chi l'avesse concepita. Capisco che la usino per il gommone da 200, ma ? veramente orrenda.
          Penso che comunque la storia possa andare a finire come con la Brutale a quattro cilindri, dove la "povera" 920 in realt? era pi? efficace delle sorelle maggiori e pi? costose proprio perch? dietro aveva una gomma "umana" da 180/55, che le regalava un feeling e maneggevolezza che le altre non avevano, e la rendeva pi? efficace di moto con trenta cavalli in pi?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sergiomala View Post
            Certo che la ruota posteriore fa veramente cagare. L'ho gi? vista su una brutale, e mi domandavo chi l'avesse concepita. Capisco che la usino per il gommone da 200, ma ? veramente orrenda.
            Penso che comunque la storia possa andare a finire come con la Brutale a quattro cilindri, dove la "povera" 920 in realt? era pi? efficace delle sorelle maggiori e pi? costose proprio perch? dietro aveva una gomma "umana" da 180/55, che le regalava un feeling e maneggevolezza che le altre non avevano, e la rendeva pi? efficace di moto con trenta cavalli in pi?.

Tutto questo secondo te vero?
            Io ho una 989 ho provato la 990 - 1090R e 1090RR a me paiono tutte molto maneggevoli con i loro 190/55

Comment

• Font Size
              Originally posted by w4rrior2k View Post
              L'hai provata ? Cosa cambia dalla brutale 800 ?
              Certo che l'ho provata se no non parlerei
              Cambia che ha pi? peso sull'anteriore, poco poco ma abbastanza per renderla meno impennante e pi? solida di avantreno, mentre la gomma posteriore modera un pelo l'agilit? perfino eccessiva della B3 800. Diverso manubrio, sella, pedane e gomma fanno sia che sia ancora maneggevolissima in assoluto ma pi? gestibile. Senza parlare di gas e cambio che sono a posto ma ora si possono avere anche su tutte le tre cilindri. In pi? c'? l'abs che risolve il problema della ruota posteriore che si alza spesso e volentieri ( lo hanno dimostrato staccate al Paul Ricard dai 230 ai 60 orari su pista umida in pieno ABS )

Comment

• Font Size
                Le ruote messe sulla Dragster sono BELLISSIME

Scusa non capisco, la B3 800 Dragster ? (per ora) il top di gamma della linea Brutale tre cilindri... Cosa c'entrano le 4L e le ruote da 180?

Ah la 920 non era proprio pi? efficace di 990 e 1090 varie

Comment

• Font Size
                  Certo che l'ho provata se no non parlerei
                  Cambia che ha pi? peso sull'anteriore, poco poco ma abbastanza per renderla meno impennante e pi? solida di avantreno, mentre la gomma posteriore modera un pelo l'agilit? perfino eccessiva della B3 800. Diverso manubrio, sella, pedane e gomma fanno sia che sia ancora maneggevolissima in assoluto ma pi? gestibile. Senza parlare di gas e cambio che sono a posto ma ora si possono avere anche su tutte le tre cilindri. In pi? c'? l'abs che risolve il problema della ruota posteriore che si alza spesso e volentieri ( lo hanno dimostrato staccate al Paul Ricard dai 230 ai 60 orari su pista umida in pieno ABS )
                  Da come la descrivi pare un bel passo avanti.
                  Forte il manubrio, all'inizio non ci avevo fatto molto caso.

Comment

• Font Size
                    Le ruote messe sulla Dragster sono BELLISSIME
                    Si, sono bellissime..........
                    Se poi la ruota davanti avesse lo stesso disegno di quella dietro, sarebbe ancora pi? bella.....

De gustibus no disputandum est.

Per quello che riguarda le ruote da 180/55 sulla serie brutale a quattro cilindri, sia sulla 750 che sulla 920 hanno dato risultati migliori della 190 di tutte le altre serie (sempre a quattro cilindri). Con la Brutale a tre cilindri, MV ha fatto tesoro di questo, ed ? tornata (per fortuna) al 180/55. Mi meraviglia molto che sulla Dragster abbia voluto esagerare passando addirittura ad un gommone da 200, senza ragioni apparenti se non quella estetica. L'uso della moto ? lo stesso: strade tortuose e repentini destra-sinistra. Non alte velocit? in strada e autostrada perch? manca di protezione aerodinamica e non piste veloci per la stessa identica ragione. Rispetto alla B 800, che va benissimo con la 180/55, la potenza ? pressapoco quella, se non quella in senso assoluto, quindi la ragione quale ??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      [/B]

Tutto questo secondo te vero?
                      Io ho una 989 ho provato la 990 - 1090R e 1090RR a me paiono tutte molto maneggevoli con i loro 190/55
                      Se ti capita, fatti un giretto con una Brutale 750 o una 920.......
                      Lascia perdere l'on-off, le sospensioni, la potenza e tutto il resto, e concentrati solo sulla sveltezza della geometria della moto.
                      Mi saprai dire.

Comment

• Font Size
                        Rispetto alla B 800, che va benissimo con la 180/55, la potenza ? pressapoco quella, se non quella in senso assoluto, quindi la ragione quale ??
                        La ragione ? puramente estetica, per? facendo un confronto diretto tra le due moto proprio su questo genere di percorsi la Dragster risulta globalmente pi? piacevole da guidare. Nello specifico la ruota posteriore ha un effetto benefico specialmente sulla trazione in piena piega ed assieme ad una distribuzione dei pesi pi? caricata sull'avantreno permette di dare pi? gas e pi? in anticipo rispetto alla B3 liscia che continua ad a tendere all'impennata e va sempre guidata in punta di gas. Mettila in altre parole la Dragster risulta pi? facile ed "efficace" senza perdere in divertimento.

Dopodich? fatti dare entrembe le moto a disposizione per una giornata, sfruttale al massimo scendendo da una e salenso sull'altra come ho potuto fare io per farmi una idea e poter parlare a ragion veduta e poi mi dici. :gaen:

Sul tuo giudizio sulle scelte estetiche invece non discuto, il bello ? soggettivo, perlopi? e s?, de gustibus non est disputandum

Ah dimenticavo al posteriore ? omologato anche il 180 se vuoi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Da come la descrivi pare un bel passo avanti.
                          Forte il manubrio, all'inizio non ci avevo fatto molto caso.
                          s? bisognerebbe provare a vedere cosa succede ad applicare una simile ricetta ad una B3 standard... per esempio montando una 190/55 che gi? alza il posteriore, impuntandola un po' ancora e magari usando un mannubrio con piega pi? bassa e pedane arretrate. Sono convinto che migliorerebbe nettamente senza perdere una virgola della sua agilit?!

Comment

• Font Size
                            Quindi ? la versione migliorata della Brutale . Peccato per quei circa 2000 € in pi?

Comment

• Font Size
                              s? bisognerebbe provare a vedere cosa succede ad applicare una simile ricetta ad una B3 standard... per esempio montando una 190/55 che gi? alza il posteriore, impuntandola un po' ancora e magari usando un mannubrio con piega pi? bassa e pedane arretrate. Sono convinto che migliorerebbe nettamente senza perdere una virgola della sua agilit?!
                              Ma a livello di sospensioni come ? messa la dragster rispetto all brutale standard? dico questo perch? sulla mia brutale 800, causa eccessiva rigidit?, ho dovuto mettere mano sia alla forca ( molle yhperpro e pistoni andreani ) che al mono ( sola molla hyperpro ) e non ho ancora finito... a primavera sostituzione totale del mono con un ohlins TTX .....l'idraulica del sachs originale ? scarsa assai!

Comment

• Font Size
                                Ma ha un cerchio da 5.5 ? possibile montare un 190/55?
                                Non penso sia omologato.
                                Nella 800 non si pu? modificare l'altezza del post intervenendo sul puntone?

Comment

X
                                Working...
                                X