Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni Brutale 675: chiedo info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni Brutale 675: chiedo info

    Ciao ragazzi,
    leggendo in rete mi sembra di capire che molti si lamentano delle sospensioni della Brutalina.... vorrei avere un vostro parere in merito: quando e in quali situazioni vanno realmente in crisi? In pista, in strada, sullo sconnesso....
    Siamo sicuri che le sospensioni originali vanno cos? male per un normale appassionato che non deve limare il secondo in pista?

    Un'altra cosa che non mi ? molto chiara ? se c'? un rimedio per le forke: sul sito di Andreani c'? una cartuccia ma ho letto che sulla B3 non si pu? rimuovere la cartuccia originale.... Bitubo non fa ancora nulla....

    http://www.andreanigroup.com/it-it/s...0&reparto=moto


    Per riassumere... mi aiutate a fare un po' il punto della situazione sulle sospensioni della Brutalina 675?

  • Font Size
    #2
    Inizio io, ovviamente non sono portatore di verit? assoluta e quindi dico il mio pensiero. Il reparto sospensioni della B3 va in crisi sulle strade rovinate, fino a quando giri con un buon asfalto non percepisci il problema, ma se come me appena puoi la porti in montagna (li l'asfalto ? sempre pieno di rattoppi/buche) allora ti rendi conto che non ci siamo:-( va in crisi! sembra rimbalzare sulle buche al posto di copiarle sembra sempre sul punto di lasciarti (ad onor del vero mai accaduto ? sempre rimasta la) e di conseguenza non sei tranquillo. Il problema nasce dal fatto che il reparto sospensioni della B3 ? "particolare" nel senso che la forca ti ho appena detto cosa fa, mentre il mono ? di legno (e percepisco quello che sostengono altri cio? spinge mettendo ancora pi? in croce la forca)

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono d'accordo con bollebluZ.

      il problema, secondo me, ? che l'idraulica nelle sospensioni per la b3675 (le uniche della gamma 3cilindri a non essere regolabili) ? praticamente inesistente e quindi per ovviare a questa mancanza le han precaricate a schifo.

      davanti ? di marmo e non ci puoi montare una cartuccia (io per questo motivo ho comprato le forcelle complete dell'F3 ad occasione su ebay)

      dietro invece.. anche
      mono di legno e precaricato all'inverosimile.. ma se sprecarichi la moto sgondola!

      ho risolto anche l? il problema alla radice

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sono dimenticato di dire una cosa, la cartuccia che hai linkato monta sulla nostra B3 senza problemi, ma non ? regolabile. Sulla nostra non possiamo montare cartucce regolabili...le cartucce regolabili vanno su solo sulla 800

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          sono d'accordo con bollebluZ.

          il problema, secondo me, ? che l'idraulica nelle sospensioni per la b3675 (le uniche della gamma 3cilindri a non essere regolabili) ? praticamente inesistente e quindi per ovviare a questa mancanza le han precaricate a schifo.

          davanti ? di marmo e non ci puoi montare una cartuccia (io per questo motivo ho comprato le forcelle complete dell'F3 ad occasione su ebay)

          dietro invece.. anche
          mono di legno e precaricato all'inverosimile.. ma se sprecarichi la moto sgondola!

          ho risolto anche l? il problema alla radice

          Ho letto in giro che il mono della Mupo ? forse addirittura meglio di questo! Io ci devo fare un pensierino per l'anteriore, perch? anche io non ho feeling con l'anteriore essendo durissima

          Comment


          • Font Size
            #6
            io appena uscito dal conce con la f3 nuova di trinca mi sono fiondato dal mio meccanico a far tarare le sospensioni...risultato la forcella era precaricata al massimo e l'idraulica sente poco le regolazioni...il mono idem...
            ora mi sa che vado con un kit completo mupo...l'ultima spesa per la mia motina dopodich? sono a regime...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Noi sulla B3 questa cosa non possiamo farla, ci ? concesso la regolazione del mono, ma chi ci ha messo mano dice che non ? molto sensibile alle regolazioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah ma il mono ? lo stesso identico della mia F3...quindi siamo nella stessa situazione per quello..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Meteo permettendo il 17 marzo vado ad Adria per cercare di capire un p? queste sospensioni, anche se credo che in pista con un buon asfalto non combiner? nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sulla forca f3 ho precaricato di 6 giri per arrivare al giusto sag

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sviate il tipo...la B3 non ha regolazioni forcella:-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        sono d'accordo con bollebluZ.

                        il problema, secondo me, ? che l'idraulica nelle sospensioni per la b3675 (le uniche della gamma 3cilindri a non essere regolabili) ? praticamente inesistente e quindi per ovviare a questa mancanza le han precaricate a schifo.

                        davanti ? di marmo e non ci puoi montare una cartuccia (io per questo motivo ho comprato le forcelle complete dell'F3 ad occasione su ebay)

                        dietro invece.. anche
                        mono di legno e precaricato all'inverosimile.. ma se sprecarichi la moto sgondola!

                        ho risolto anche l? il problema alla radice


                        Questa non ? una soluzione. Questa ? LA soluzione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ora che un mono con i contro caxxi come questo migliori le cose non c'? dubbio (non costa 2? per?), di sicuro smetterebbe di spingere sulla forcella mettendola ancora pi? in croce, ma secondo me i problemi pi? grossi sono davanti quindi inizierei a lavorare da la

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BollebluZ View Post
                            Ora che un mono con i contro caxxi come questo migliori le cose non c'? dubbio (non costa 2? per?), di sicuro smetterebbe di spingere sulla forcella mettendola ancora pi? in croce, ma secondo me i problemi pi? grossi sono davanti quindi inizierei a lavorare da la
                            mmh, dipende sai...

                            io col mono nuovo riesco a fare le curve come voglio.. (cio? piano perch? sono un fermone, ma questo ? un altro discorso )

                            prima l'estensione era "pronti.. partenza... viaaaaaa!" e ti ritrovavi col culo per aria perch? ti sparava letteralmente in cielo al rilascio.. e fa tanto questo eh..

                            poi comunque... sto anche risolvendo davanti.. a tempo debito aprir? un post

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che poi tu il davanti ora che ci penso ? gi? diverso dall'originale, non avevi comprato quello di una F3?????? Quindi ci sta che iniziavi a smadonnare dietro al mono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X