Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione blocco f4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione blocco f4

    Ciao ragazzi tempo fa avevo aperto l'argomento riguardo al fatto di sostituire il blocco e adesso ? arrivato il momento di arrivare al dunque... Ho una f4 750 ma che tra breve ho intenzione di acquistare un blocco brutale 910 euro 2 e salirci quella per? ho alcuni dubbi...

    1) siccome devo cambiare l'eprom volevo sapere se cambia qualcosa da uno all'altro? Ne ho trovato una su ebay mv special parts specifica per la 910... Conviene questa?

    2) essendo che la mi ha il limitatore a 13300 e la brutale 910 ? limitata a 12000 come faccio a scendere i giri del limitatore nella centralina? Fa tutto l'eprom o no?

    3) a livello di batteria la mia pu? stare o devo aumentare l'amperaggio?

    4) il cambio della 910 come' nelle varie marcie? Conviene mettere il mio cambio della 750 o lascio quello 910?

    5) e per quanto riguarda il raffreddamento lascio il doppio radiatore originale della f4 o mi conviene passare al mono radiatore con sotto il radiatore olio?

    Grazie in anticipo cari daidegassisti scusate tutte le domande

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MV4EVER View Post
    Ciao ragazzi tempo fa avevo aperto l'argomento riguardo al fatto di sostituire il blocco e adesso ? arrivato il momento di arrivare al dunque... Ho una f4 750 ma che tra breve ho intenzione di acquistare un blocco brutale 910 euro 2 e salirci quella per? ho alcuni dubbi...

    1) siccome devo cambiare l'eprom volevo sapere se cambia qualcosa da uno all'altro? Ne ho trovato una su ebay mv special parts specifica per la 910... Conviene questa?

    2) essendo che la mi ha il limitatore a 13300 e la brutale 910 ? limitata a 12000 come faccio a scendere i giri del limitatore nella centralina? Fa tutto l'eprom o no?

    3) a livello di batteria la mia pu? stare o devo aumentare l'amperaggio?

    4) il cambio della 910 come' nelle varie marcie? Conviene mettere il mio cambio della 750 o lascio quello 910?

    5) e per quanto riguarda il raffreddamento lascio il doppio radiatore originale della f4 o mi conviene passare al mono radiatore con sotto il radiatore olio?

    Grazie in anticipo cari daidegassisti scusate tutte le domande
    un mio amico ha gi? fatto questo lavoro, o meglio, gliel'ha fatto Gigi Scassa....
    prima di tutto devi prendere un motore 910 Euro 2;
    se prendi un euro 3, allora devi cambiare tutto il cablaggio e pure i corpi farfallati...
    l'eprim nel link ? ok, ma di sicuro poi ci sar? da tarare bene la carburazione, magari con centralina aggiuntiva...
    il limitatore credo sia impostato nell'eprom...

    per quanto riguarda il raffreddamento, ti invito a tenere il radiatore acqua della 750, e aggiungere sotto un radiatore olio dedicato;
    se trovi quello della F4 versione 2010 dovrebbe calzare, cio? starci sotto sul puntale...
    altrimenti te ne fai fare uno dedicato, Fram Corse ? la soluzione consigliata, Werner Masolini ? un onesto e bravissimo produttore di radiatori racing...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...se ti serve una eprom per il 910 euro2 scatalizzato, io posso fartene una copia della mia ;-) moooolto piu economica di quella che hai trovato ed ? la medesima! ....eventualmente contattami in PM

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ti interessa ho da vendere un cambio della 750 SPR.
        Ha le marce molto ravvicinate con la prima piuttosto lunga ma con la coppia del 910 non ? un problema. Tra una marcia e l'altra si perdono pochissimi giri.
        Lo avevo preso per la mia moto ma non monta sui motori 1000.

        Qui trovi maggiori informazioni:
        Cambio MV Agusta 750 SPR - Accessori Moto In vendita Viterbo

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo eprom gi? pagata l'altro ieri... per quanto riguarda il cambio oltre alle tasche che si svuoteranno di fretta tra blocco, mappatura e vari ma vorrei prima vedere com'? il cambio originale.. da premettere che sar? stradale e non da pista quindi la prima allungata diciamo che non mi serve per l'uso che ne far?... grazie adri per tutte le dritte che mi hai dato fin qua

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by adriF4 View Post
            un mio amico ha gi? fatto questo lavoro, o meglio, gliel'ha fatto Gigi Scassa....
            prima di tutto devi prendere un motore 910 Euro 2;
            se prendi un euro 3, allora devi cambiare tutto il cablaggio e pure i corpi farfallati...
            l'eprim nel link ? ok, ma di sicuro poi ci sar? da tarare bene la carburazione, magari con centralina aggiuntiva...
            il limitatore credo sia impostato nell'eprom...

            per quanto riguarda il raffreddamento, ti invito a tenere il radiatore acqua della 750, e aggiungere sotto un radiatore olio dedicato;
            se trovi quello della F4 versione 2010 dovrebbe calzare, cio? starci sotto sul puntale...
            altrimenti te ne fai fare uno dedicato, Fram Corse ? la soluzione consigliata, Werner Masolini ? un onesto e bravissimo produttore di radiatori racing...
            la 750 monta gi? di suo il doppio radiatore quindi dove lo metto il radiatore olio tenendomi l'impianto originale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MV4EVER View Post
              la 750 monta gi? di suo il doppio radiatore quindi dove lo metto il radiatore olio tenendomi l'impianto originale?
              monta due radiatori acqua?

              ricordo una versione che ne montava uno solo

              e quindi sul puntale ci sta quello olio.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by adriF4 View Post
                monta due radiatori acqua?

                ricordo una versione che ne montava uno solo

                e quindi sul puntale ci sta quello olio.....
                Si quello era della prima serie.. Poi dalla seconda serie in poi iniziarono a montare il doppio radiatore acqua con il raffreddamento olio invece dietro i collettori con quella specie di scambiatore rotondo.. Che faccio? Passo ad un impianto come la monta la brutale di serie con il radiatore singolo acqua e sotto quello olio oppure lascio quello che ho?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MV4EVER View Post
                  Si quello era della prima serie.. Poi dalla seconda serie in poi iniziarono a montare il doppio radiatore acqua con il raffreddamento olio invece dietro i collettori con quella specie di scambiatore rotondo.. Che faccio? Passo ad un impianto come la monta la brutale di serie con il radiatore singolo acqua e sotto quello olio oppure lascio quello che ho?
                  consiglio spassionato??

                  vai di radiatore acqua della prima 750 e aggiungi sotto sul puntale un radiatore olio; ? fondamentale che l'olio lavori a temperature decenti (cio? sotto i 120 gradi), impossibile da fare con lo scambiatore....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    consiglio spassionato??

                    vai di radiatore acqua della prima 750 e aggiungi sotto sul puntale un radiatore olio; ? fondamentale che l'olio lavori a temperature decenti (cio? sotto i 120 gradi), impossibile da fare con lo scambiatore....
                    Immaginavo che questa sarebbe stata la strada migliore per? adesso sorge un piccolo dubbio.. E invece a livello di ventole? ? possibile montare in qualche modo una ventola per il radiatore olio?

                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MV4EVER View Post
                      Immaginavo che questa sarebbe stata la strada migliore per? adesso sorge un piccolo dubbio.. E invece a livello di ventole? ? possibile montare in qualche modo una ventola per il radiatore olio?

                      Grazie
                      non ne vale la pena, ? importante invece montare un paio di ventole toste su quello acqua....
                      sulla parte destra del radiatore c'? il posto originale, sulla sinistra sarebbe bene farcene stare un'altra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        non ne vale la pena, ? importante invece montare un paio di ventole toste su quello acqua....
                        sulla parte destra del radiatore c'? il posto originale, sulla sinistra sarebbe bene farcene stare un'altra...
                        Grazie per tutti questi consigli

                        Il radiatore brutale se non erro ? gi? predisposto per 2 ventole giusto? Se monto quello brutale poi avr? problemi nel montare le carene? Chiedo perch? mi sembra che il radiatore brutale sta leggermente pi? aventi rispetto a quello f4... Oppure devo comprare per forza il radiatore f4 prima serie e aggiungere una seconda ventola?

                        A livello di strumentazione mi segner? i giri motore giusti oppure mi sballer??

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X