Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gradazione olio mv f3 800

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gradazione olio mv f3 800

    Salve a tutti, oggi ho ritirato la moto dal concessionario dopo averla portata per il primo tagliando. Mi ha detto che come olio ha messo il castrol in gradazione 10w40. Sul libretto per? ho letto che mv consiglia il 5w40.
    Volevo chiedervi il fatto che mi abbia messo una gradazione diversa va bene comunque?? lo posso tenere o ? meglio, per il bene del motore, che lo sostituisca??

    Per la tipologia di olio in casa abbiamo sempre usato il motul per? mi hanno detto che anche il castrol non ? male, confermate??
    Scusate le molteplici domande ma non sono ancora molto esperto.
    Grazie in anticipo.

  • Font Size
    #2
    Agevolo tabella cos? ti rendi conto di persona

    Il 5w ? "buono" per i periodi o per i posti molto freddi, o per motori che necessitano di entrare molto rapidamente in temperatura. Dipende dove ti trovi tu, se sia preferibile un 5w piuttosto che un 10w.
    Se ora monti un 10w40 secondo me non ci sono problemi: basta che non sia minerale..

    Piuttosto, su motori spinti e in particolare quelli strozzati dalla normativa euro3 (la tendenza a scaldare ? maggiore per via del tappo che gli devono mettere), sarebbe buono anche un 10w-50.

    Dagli il gas e stai sereno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille per la risposta,
      allora gli lascio su l'olio che mi hanno messo e cmq dalla tabella che hai postato credo vada anche meglio il 10w40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prego

        Comment

        X
        Working...
        X