Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio f3 800 e pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rodaggio f3 800 e pista...

    Salve a tutti, in questi giorni mi ? venuto fuori un nuovo dilemma: ho una f3 800 con circa 1600km e il prossimo week end volevo andare in pista. Il problema ? che nel libretto di uso e manutenzione ? riportato che fino ai 2500km la moto non deve superare gli 11000giri. Ora volevo chiedervi ? di vitale importanza per il motore fare tutto questo rodaggio o posso andare in pista e girare tranquillamente?? Chiedo a voi per sapere se qualcuno ha gi? avuto le mie stesse perplessit? e per avere qualche parere in pi? dato che al momento non saprei cosa fare.
    Un salutone da Molla.

  • Font Size
    #2
    Beh se ? prescritto nel libretto forse ? meglio attenersi...ognuno pu? fare quello che vuole...ma fa fede ci? che dice la casa madre...anche perch? poi a lungo andare magari salta fuori qualche problema e ci meravigliamo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non mi preoccuperei, non ? un motore 0 km, hai gi? 1600. L'olio ? nuovo? Falla scaldare bene dalle il gassss

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intanto grazie per le risposte, si l'olio ? stato messo nuovo al primo tagliando quindi 600km fa.
        Volevo chiedervi un altro consiglio, dato che andr? a girare con le gomme con cui esce dalla casa cio? le diablo rosso corsa, che pressioni devo tenere a freddo prima di entrare e quanto invece devono stare a caldo quando le controllo all'uscita dalla pista??
        Grazie anticipatamente e scusate le molte domande

        Comment


        • Font Size
          #5
          2.1 ant 1.9 post a freddo

          Comment


          • Font Size
            #6
            non so se sei gia' stato in pista.....se si', ritieni questa mia nulla....in caso tu debba ancora andare,io sarei prudente......in pista il motore,anche se non vai a vita persa, e' sempre sollecitato maggiormente ed e' facile far arrivare l'ago del contagiri al limite...e un rodaggio richiede che ci si attenga a dei valori di esercizio piu' bassi....quindi fossi in te,aspetterei in modo da godermi la pistata in tranquillita'......brucche

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma aspettare la fine del rodaggio proprio no e'......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eh sai...gli ingegneri mv non sapevano come riempire la pagina del manuale e allora hanno messo quella piccola e insignificante postilla...poi fa niente se magari tra un po saltano fuori a dire che la mv si rompe sempre...che grandi gli italiani

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nessun ingegnere definibile tale impone oltre 2000 km di rodaggio perch? significa automaticamente che ha fatto un lavoro di merda.

                  La postilla ? messa da legali paraculisti.

                  Full gas in tranquillit?.

                  Se poi si rompe davvero significa che davvero era una moto di merda.

                  E te la devono ripagare a prescindere dai limiti folli di utilizzo che hanno indicato sul libretto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Nessun ingegnere definibile tale impone oltre 2000 km di rodaggio perch? significa automaticamente che ha fatto un lavoro di merda.

                    La postilla ? messa da legali paraculisti.

                    Full gas in tranquillit?.

                    Se poi si rompe davvero significa che davvero era una moto di merda.

                    E te la devono ripagare a prescindere dai limiti folli di utilizzo che hanno indicato sul libretto.
                    Quoto in pieno !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Nessun ingegnere definibile tale impone oltre 2000 km di rodaggio perch? significa automaticamente che ha fatto un lavoro di merda.

                      La postilla ? messa da legali paraculisti.

                      Full gas in tranquillit?.

                      Se poi si rompe davvero significa che davvero era una moto di merda.

                      E te la devono ripagare a prescindere dai limiti folli di utilizzo che hanno indicato sul libretto.
                      io non mi permetterei mai di criticare il lavoro di altri senza conoscerlo a fondo.
                      In effetti 2500 km sembrano tanti ma magari servono per far lavorare al meglio tutti gli accoppiamenti dopo che hanno av uto il tempo di farsi le rispettive sedi.
                      Poi la moto ? di chi la compra e decide lui cosa farne ma visto che ha chiesto il parere io dico di attenersi al manuale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Nessun ingegnere definibile tale impone oltre 2000 km di rodaggio perch? significa automaticamente che ha fatto un lavoro di merda.

                        La postilla ? messa da legali paraculisti.

                        Full gas in tranquillit?.

                        Se poi si rompe davvero significa che davvero era una moto di merda.

                        E te la devono ripagare a prescindere dai limiti folli di utilizzo che hanno indicato sul libretto.

                        quotissimo

                        al massimo cambi prima dei 11000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il rodaggio cmq ? sta tornando anche nel mondo delle auto, per via dei motori pi? spinti

                          nelle moto, per esempio con bmw s1000rr, se nn fai il rodaggio secondo le prescrizioni della casa madre, e poi spacchi, lo prendi in quel posto. e via centralina scaricano tutti i dati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rna View Post
                            io non mi permetterei mai di criticare il lavoro di altri senza conoscerlo a fondo.
                            Punto 1: allora cancella la met? dei tuoi post.

                            Punto 2: anche l'italiano medio capisce che 2500 km di rodaggio sono un'enormit? che denuncia (se esigenza reale) un problema non indifferente di progettazione e/o assemblaggio.

                            Punto 3: anche un demente capisce che se uno volesse girarci in pista con 'sta moto attinendosi alle indicazioni della casa e facendo anche ben 10 uscite da 250km in una stagione potrebbe fare un limitatore solo al SECONDO anno di utilizzo, nel primo prende paga dai 600, dunque ? follia a prescindere che la richiesta venga da ingegneri o legali o chicchessia.

                            Last edited by MiKiFF; 27-04-14, 17:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma scusate, il limitatore nella 800 non ? a 13500? cosa cambia tra 11 e 13,5...???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X